..e finalmente interrompiamo la striscia negativa con una vittoria che almeno non ci fa chiudere il girone di ritorno all'ultimo posto!!
Vinciamo contro il Pierobon per 50-37, partita decisa praticamente al terzo quarto dopo 20' di pura noia ed imbarazzo..
..ma questo a noi non interessa: l'importante è essersi sbloccati! ed ora non ce n'è più per nessuno! :-)
Mvp Iacopo, che per la prima volta nella sua carriera maculata riesce a ripetere una buona prestazione per due volte consecutive!! Azione della giornata quella di Ricky con un canestro in caduta all'indietro.
---------------------------
Ma veniamo all'attesissimo pagellone. Vi dico già che i voti sono stati un vero parto, visto che i nostri due giudici dalle tribune probabilmente hanno visto due partite diverse e mi è toccato fare una mera media matematica.. ma vi invito a non soffermarvi solo sul numero in quanto tale, ma sulla dolcezza che questa vittoria simboleggia per noi.. sul nuovo spirito di rivalsa che ci ha donato.. sulla voglia di riscatto che finalmente si è accesa nei nostri corpi.. sul clima di festa che aleggiava nel dopo partita.. sull'amalgama che si sta finalmente creando fra questi giocatori.. insomma, sul fatto che finalmente ci siamo tirati su!
Dolce: Tiramisù
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 120 minuti
Ingredienti (6 Porzioni):
500g di mascarpone
Ingredienti (6 Porzioni):
500g di mascarpone
3 tuorli
3 albumi
3 albumi
3 cucchiai di zucchero
6 tazzine di caffè
savoiardi
marsala q.b.
cacao in polvere
Materiale:
moca
piatto fondo
teglia
frigo
terrina
cucchiaio
setaccio
mestolo
Preparate la moca (Pubblico – voto 7: è un continuo borbottare ed attendere..) e fate il caffè (Pippo – voto s.v.: rimane l’amaro in bocca per non aver giocato anche quando le possibilità c’erano tutte).
Materiale:
moca
piatto fondo
teglia
frigo
terrina
cucchiaio
setaccio
mestolo
Preparate la moca (Pubblico – voto 7: è un continuo borbottare ed attendere..) e fate il caffè (Pippo – voto s.v.: rimane l’amaro in bocca per non aver giocato anche quando le possibilità c’erano tutte).
Prendete le uova e separate con cura gli albumi dai tuorli. In una terrina (Avversari – voto 5: contribuiscono a rendere la partita inguardabile.. è necessario scostarsi dai loro ritmi per far emergere la vera San Domenico!) sbattete i tuorli (Fabione – voto 7: denso e concreto, anche se a sprazzi, Fabio riesce a dare grande consistenza alle sue giocate offensive) con 3 cucchiai (Papo – voto 5.5: di solito minuzioso nei passaggi, questa volta la fretta gli fa sbagliare troppi assist e il liquido si spande!) di zucchero (Andrea – voto 6: finalmente il suo rientro è dolce, anche se il suo impatto è ancora troppo impercettibile..) in modo che diventino gonfi, spumosi e di colore chiaro.
Dopodiché, aggiungere il mascarpone (Giulio – voto 7: avvolge tutti con le sue lunghe braccia e quel suo sapore intenso.. che toglie il fiato!!) e mescolare bene col mestolo (Iacopo – voto 8.5: implacabile nell’alternare e mescolare tutte le sue qualità).
Montate a neve gli albumi (Nico – voto 6.5: ormai tornato in grandissima forma fisica, il suo orgoglio si sta montando ben bene) e incorporateli a cucchiaiate al composto -non serve incorporarli tutti, bisogna solo ottenere una crema morbida ma non liquida-.
Prendete un piatto fondo (Diego – voto 6: prestazione non brillante per chi ci aveva abituato a ben più “alte” performance) e mettete un pò di caffè, zuccherate con lo zucchero rimasto e allungate con un goccio di marsala (Ugo – voto 6.5: quel brivido lungo la schiena che con un canestro da posizione improbabile rende tutto più buono).
Prendete una teglia (Arbitri – voto 5: gestiscono tutto il match con grande freddezza e superficialità..) e fate un primo strato di savoiardi (Pava – voto 7: la struttura solida della squadra) che avrete leggermente inzuppato nel caffè. Disponete sopra i savoiardi uno strato di crema al mascarpone e ripetete l'operazione con altri savoiardi e la crema rimasta. Con un setaccio (Coach – voto 6.5: in grado di dosare con sapienza le forze della sua squadra), spolverate leggermente la superficie del dolce con il cacao (Ale – voto 6: fornisce il solito buonumore che fa spirito di squadra ma porta poca consistenza cestistica..) e mettetelo in frigo (Ricky – voto 6.5: congela il risultato con una prestazione difensiva da manuale) per almeno 3 ore.
E la vittoria è servita!!!
E la vittoria è servita!!!
7 commenti:
..e sappiate che in cantiere c'è la prima intervista della stagione!
complimenti ricky!!! mi sono gustato più il pagellone della vittoria. ne approfitto anche per ringraziarti personalmente per tutto quello che fai, per la creatività e la passione che metti in tutte le svariate inserzioni con le quali ci delizi, senza poi considerare tutte le molteplici mail e la gestione della schedina. se non ci fossi tu mi permetto di dire che l'anima del san domenico avrebbe un volto certamente diverso. il tuo "post partita" rende tutto e tutti più allegri e vivaci. continua così. grazie.
grazie Diego!! :)
d'ora in poi chiamatemi pure Mascarpone :P
..non dubitarne!!
:D :D
(il tiramisù nn si cuoce, si mette in frigo) Bravo ricky!!
Mi unisco anch'io nel ringraziare il mitico n. 14 per tutto quello che fa, ma grazie anche a Diego per le sue inappuntabili statistiche! Cerchiamo però di ringraziarci un pò di più anche per le prestazioni in campo!
Forza Dalmata la strada è ancora lunga!
Posta un commento