venerdì 16 dicembre 2011

Riflessioni e Dibattito

Aspettando il pagellone, apro comunque un momento di discussione su quanto accaduto ieri sera, riportando quanto già scritto su playbasket..

Signori miei, per chi ieri sera si aspettava una partita noiosa fra due squadre che, nonostante i punti in classifica, erano però unite dal fatto di possedere le migliori difese del girone di andata.. be’, si è sbagliato di grosso!

cheerleader

abbiamo assistito alla più grande disfatta ed umiliazione della quale il Dalmata abbia memoria: Mortise ci ha arato in tutti i modi in cui poteva, e l’umiliante -51 punti della fine è solo la punta dell’iceberg!!!
Flagello

penso che sia inutile cercare chissà quali spiegazioni tecnico-logiche.. come scusante per rendere meno pesante la sconfitta potremmo dire che noi eravamo a ranghi veramente ridotti.. potremmo giustificarci dicendo che a noi non entrava proprio nulla, mentre loro avranno tirato col 90% da 3.. potremmo affermare che ormai siamo vecchi e non abbiamo più fiato..

potremmo potremmo potremmo dire un sacco di cazz..e, ma alla fine si può semplicemente affermare una sola cosa: ieri sera si sono incontrate due squadre di due livelli e categorie completamente diversi!!
anche perchè posso dire che l'intensità di ieri sera era maggiore a quella di molte altre partite!. si tratta semplicemente di pura IMPOTENZA! anche con tutta la rosa al completo o con più fiato o segnando tutti i tiri, avremmo perso comunque! Se all’andata ce l’eravamo giocata alla pari (rischiando di vincere), la squadra che si è presentata ieri al nostro palazzetto era completamente trasformata come livello di gioco e come mentalità, mentre noi siamo rimasti uguali all’inzio campionato!

questo fa riflettere.. qualsiasi commento e discussione sarà gradito! :)

5 commenti:

Nico ha detto...

Dire che anche con la rosa al completo avremmo perso cmq la partita mi pare piuttosto opinabile; certo io nn ho giocato e quindi nn so come sia stato da "dentro", però nn lo condivido affatto. e sentire certe cose dal capitano dispiace..sicuramente le probabilità di perdere cmq sarebbero state alte, ma io credo che bisogna sempre giocare x vincere, e penso che ce la saremmo potuta giocare..

ricky14 ha detto...

e questo deve sempre essere lo spirito! bravo!
non travisare le mie parole. io penso solo che ieri per la prima volta dall'inizio di questo campionato siamo stati messi di fronte ai nostri veri limiti.
limiti che non riguardano l'impegno, la grinta, le disattenzioni offensive (palle perse o la cecità nel servire i lunghi), perchè ieri in questo oserei quasi dire che siamo stati bravi.
ma limiti fisici (stanchezza), limiti tecnici (mancano i fondamentali! dai passi al saper fronteggiare il canestro, etc), limiti di gioco di squadra, etc..

questo post voleva essere un dialogo costruttivo: sapere che all'andata stavamo per vincere, e ieri ne abbiamo presi 50, non deve essere un pretesto per piangersi addosso, ma uno stimolo per riflettere sul perchè loro sono cresciuti e noi no!
poi ce la possiamo giocare con tutti, ma senza la consapevolezza dei nostri limiti si finisce solo per lamentarsi degli errori degli arbitri o del compagno che non ha passato la palla..

Nico ha detto...

e io condivido in pieno lo spirito costruttivo del dialogo..però allora la prima cosa da fare è smettere di ripetere che facciamo sempre gli stessi errori ed allenarci in maniera seria, intensa, costruttiva, e non alla cazzo di cane come siamo bravissimi a fare ed abbiamo fatto finora. ed allenarci anche sui fondamentali se serve..ripetere gli schemi 5 contro 0 fino al vomito così che prima o poi diventi automatico fare quel tipo di movimento...

e propongo di inserire un paio di serie di gradoni ad inizio allenamento (xkè noi facciamo anche il riscaldamento alla cazzo di cane) e dei suicidi punitivi nel caso di azioni buttate nel cesso o mancanza di concentrazione..

ricky14 ha detto...

concordo!
"fagli il culo, grande mulo!"

Ugo the tank ha detto...

Minchia che disfatta. Ci rifaremo, rimboccarsi le maniche e rialzarsi per noi non e' un problema.