A chi va il vero merito della rinascita cestistica di Iacopo???
In molti hanno cercato di prendersene il merito. Avvoltoi pronti a cavalcare il temporaneo successo del giocatore ingenuo di turno. Baldracche che si vendono per pochi minuti di fama e gloria, o per qualche riga sul blog del dalmata.
Be', siamo qui per risolvere l'enigma e per mettere fine a questa imbarazzante situazione conflittuale interna alla squadra che potrebbe minarne le future prestazioni. Ecco i principali candidati con le relative dichiarazioni.
i) Il coach: "per anni ho studiato i suoi movimenti e ho cercato di capire le sue vere attitudini. martedì scorso, riposizionandolo nella zona 2 dello schema "capezzolo" ho finalmente avuto modo di esaltare le sue indubbie qualità di arresto e tiro! a me il merito di averlo finalmente capito!"
ii) I co-capitani: "abbiamo adottato la tattica della confusione programmata! per anni il sottoscritto [Ugo, nda] lo ha insultato e caricato a suon di urla e pacchette fraterne, mentre il mio esimio collega [Ricky, nda] ha diligentemente, e non senza sofferenze, adottato il silenzio e l'indifferenza. il giocatore in questione si è trovato quindi sballottato fra due fuochi ed il suo karma interiore ha vorticato incessantemente fino a trovare l'equilibrio perfetto che abbiamo ammirato alla scorsa partita. a noi quindi il merito di questa trasformazione interiore ed esteriore!"
iii) Nico: "come ribadito anche nei miei ultimi post, il merito va indubbiamente a me e alle urla di incitamente che dalla panchina ho lanciato nei confronti del buon Iacopo. chiaro, in questo modo ho assordato il resto della panchina, ma il risultato è stato decisamente notevole: del resto, il fine giustifica i mezzi, no?!"
iv) Pippo: "gli ho parlato per ore ed ore fra il primo ed il secondo tempo, elencandogli tutte le 101 motivazioni per cui giocare a basket è bello e facendogli ritrovare il suo Io interiore. probabilmente non mi ha ascoltato, ma sicuramente l'ho stordito a sufficienza! se la sua mente ha fatto tabula rasa del passato mediocre che lo zavorrava a terra è sicuramente mertito mio, e vorrei che mi fosse riconosciuto.. altrimenti per punizione inizierò ad elencare a tutti i 101 motivi: motivo 1, ..."
v) Davide: "sono sceso dalle tribune, mi sono diretto subito verso di lui e gli ho detto: -uè, bello, ho due gnocche vogliose in macchina che ti attendono! però devi fare almeno 15 punti, altrimenti mi toccherà presentarle a Nick, e sappiamo tutti che non sarebbe un bene nè per te nè per le gnocche!- era ovviamente una balla: alla fine non avrà trombato, ma sicuramente ha ritrovato la fiducia in se stesso!"
vi) Pava: "L'ho abbracciato e gli ho detto: -Iacopo, sono tuo padre-
Chiaro, no?? votate votate e votate: avete una settimana di tempo!
3 commenti:
ovviamnete, per i neofiti: il sondaggio su cui votare è nella colonna a dx del post! :)
eventuali polemiche indirizzatele al coach che è tanto buono e paziente con tutti...
ricky posta le pagelle di giovedi!!!
non rispondo ai codardi che scrivono anonimamente.. ;)
Posta un commento