martedì 9 marzo 2010

Eccoci qui a commentar brevementre la partita vinta contro gli USMI Olds...

Fabio 8: gli si possono rimproverare alcuni passi, alcune "pestate" della linea di bordocampo, di fermare lo schema offensivo, ma poi leggi 26 punti su 47, vedi assist sottocanestro, vedi che nei momenti caldi la squadra si affida a lui, ed allora capisci quanto importante sia nella logica della squadra. MVP.

Pava sv: davvero, come si può dare un voto ad uno a cui vengono fischiati falli completamente a caso (a parte il primo, ndr)? Booooooooh.

Davide 5.5: il tiro non entra, l'arbitro fischia a caso sotto canestro... partita no.

Lorenzo 7.5: buona presenza sottocanestro, soprattutto nella fase offensiva del gioco... ottimi assist purtroppo non sempre sfruttati a dovere dagli avversari. L'unico neo la palla gettata via in contropiede in vantaggio a poco tempo dalla fine, peccato veniale. Eterno.

Sirenetto 4.5: non è il Sirenetto che abbiamo ammirato negli ultimi tempi, colleziona turn over a causa dei passi in partenza e sbaglia qualche anticipo, cosa non da lui... Distratto.

Pippo 5: parte in quintetto, non sfigura sebbene fuori ruolo (siam l'unica squadra ad avere abbondanza di lunghi e problemi tra i piccoli) e nonostante quanche timore eccessivo in attacco... ma il voto sarebbe sufficiente senza la rivedibile difesa di inizio 3° quarto... timoroso.

Michele 6.5: entra ed chiama "Capezzolo" nonostante gli avversari giochino a zona fin dall'inizio: a parte questo, guida bene la squadra ed infila ottimi tiri. Pervertito.

Nicola 8: protagonista nell'aumento dell'intensità difensiva, si prende l'uomo più pericoloso degli avversari e lo limita in maniera straordinaria, usando tutte le armi a disposizione (soprattutto la tibia...). Peccato l'eccessiva timidezza offensiva, per cui non prende tiri comodissimi. Arcigno.

Riccardo 7.5: finalmente inizia a ricordarsi cosa deve fare un play, perde una sola palla in tutto il match e guida attentamente la squadra. Sarebbe probabilmente utile una maggior pericolosità offensiva, dato che staziona sempre lontano dalla linea da 3. Ragioniere.

Paolo 4: decisamente partita da dimenticare, primi due tiri airball da completamente libero, anche lui commette qualche infrazione di passi. Assente.

Ale 6: presente al solito a rimbalzo, attento in difesa, dovrebbe seguire un po' di più la palla in attacco, dato che purtroppo non unisce un ottimo senso della posizione ad una ricettività dei passaggi. Rimbalzista.

Stefano 6: svolge bene il suo compito, qualche forzatura in attacco, ma questa volta condita da una prova difensiva finalmente attenta. Concentrato.

1 commento:

ricky14 ha detto...

il "pervetito" di Michele mi ha fatto ridere per 5'!!!

stasera purtroppo non posso venire, ma tiferò per voi da lontano: forza ragazzi!!!