Sogni di qualificazione, desiderio di riscatto, nostalgia della bella gioventù, brama di successo, ansia da prestazione, ingordigia di canestri, ricerca della perfezione: questi gli ingredienti per una vittoria meravigliosa su uno dei campi più difficili del girone!
Bella partita, punto a punto per i primi 20’. Poi nel terzo quarto si passa a zona, e si concede un solo punto agli avversari, e nell’ultimo quarto si vola via, verso la speranza di qualificazione (che verrà dopo poco infranta dal Pierobon.. ma questa è un’altra più triste storia, non concernente con l’attuale post).
Lendinara – San Domenico: 39-52! Poi tutti a mangiare come buei, a festeggiare il dirigente neo-sposato e a verificare l’anno passato..
Mvp della serata il dottor Cosci, autore di una partita “chirurgica”, dove non sbaglia niente, e riesce a penetrare la carne degli avversari con professional facilità!
Top-scorer invece è Da Re, in doppia cifra e autore di molti canestri “sudati” fino all’ultimo respiro!!
Indiscusso Preferito dal pubblico è il buon Diego, che riceve complimenti da “improbabili” tifosi avversari!!!
Preferito dagli avversari è il fratello del buon Diego, il MacGyver dei palasport, in grado in pochi secondi di riparare il tabellone elettronico in tilt, di costruire delle nuove panche in cioccolato, di filmare la partita con una telecamera improvvisata fatta di lenti di occhiali e filo interdentale, e di volare via a fine partita su una mongolfiera realizzata con fazzoletti usati!!!!
Questa partita è stata la realizzazione personale di ognuno dei presenti: Gino ha concretizzato il suo grande sogno di vedere messi in pratica i suoi assillanti consigli, e tutti hanno trovato il piacere assoluto dentro il campo! Tema del pagellone sono quindi quelle piccolissime gioie della vita che ti rallegrano la giornata e donano serenità assoluta..
Per la prima volta ci sarà anche un filo conduttore nei commenti: a voi il piacere di scoprirlo.
Diego – voto 9: finalmente fa quelle entrate da pivot che Gino sogna di notte ormai in forma di incubo!! Bravo, concreto, aggressivo, cinico: i complimenti di un delirante (e probabilmente sotto effetto di stupefacenti) tifoso avversario sono il riconoscimento migliore alla sua prestazione. Intasare l’unico cesso del lavoro (con i complimenti dei vicini)
Davide – voto 7: rimbalzo offensivo e canestro.. cosa può Gino sognare di più?!? Chiude in bellezza con il solito tiro da 3 in torsione e un sorriso di felicità si stampa anche quest’oggi sul suo volto estasiato.. un tiro da 3 in torsione al giorno..
Da Re – voto 9: anche se il dirigente non se n’era accorto, il buon sudore-man è protagonista di una prestazione eccelsa, caratterizzata da molteplici canestri “sporchi”, grazie a rimbalzi offensivi, contropiedi, liberi e alcune pregevoli entrate sul fondo, proprio quelle che Gino sognava da tempo.. bravo? No, diciamo solo molto resistente (40’ senza batter ciglio, nonostante il mese di stop parziale) e caparbio!! Modellare con cura una caccola faticosamente estratta dal naso.
Pozzo – voto 8: dato per assodato che segna tanto solo quando perdiamo, questa volta abbiamo quindi tutti gufato contro di lui. Con successo, direi. Voto altissimo perché è autore di una delle sue migliori partite difensive: chiude centralmente sui possenti pivot avversari con una precisione chirurgica! Un po’ quello che Gino sognava da tempo.. “Lui: Vorrei palparti le tette. Lei: Porco!” (by Elio)
Giulio – voto 8: strani errori da sotto che non fanno ben sperare; ma la sua B di Bravo viene fuori grazie ai generosi assist e alle incredibili palle recuperate. Gino ormai sogna da tempo, “felice e gaio”, le sue lunghe braccia.. ah! I calendari di donne nude.. (e il braccio lungo lungo lungo divenne incontrollabile..)
Cosci – voto 9,5: un perfetto 100% al tiro lo conferma miglior cecchino della squadra! Galvanizzato dal tifo degli amici, è semplicemente fantastico sul campo! Gino decide di non usarlo contro la “fisica” difesa a zona del Lendinara, ma sognerà per molto tempo le sue 4 entrate in slalom che hanno fatto perdere i sensi a più di un avversario!! Sradicare con precisione quel tarzanello impigliato..
Giovi – voto 6,5: il suo male è ancora per molti un’entità sconosciuta, ma nei pochi minuti che viene utilizzato, è ammirevole la tranquillità e la fierezza con cui scocca il tiro dalla distanza (e la calma con cui dice “non sono stato io” dopo non aver toccato neanche il ferro)!! Gino sogna già la sua guarigione.. incolpare qualcun altro di un bel peto “importante”!
Mario – voto 7,5: il matrimonio rende l’uomo più fiacco (è l’unico a chiedere di mangiare dentro!!) o più calvo (sarà lo stress..)? Di sicuro l’ha fatto diventare più autorevole nella gestione del quintetto, perché finalmente dirige la squadra da vero playmaker!! L’unica sua sfortuna è che poi il Capitano sarà perfetto! Gino lo ringrazia in sogno.. possedere gelosamente le foto dei compagni nudi (ogni riferimento a persone è puramente casuale)
Giorgio – voto 8: non segna, ma non è quello che il padre gli disse in sogno.. “passaggi filtranti perfetti e leadership da vero capitano, figlio, basta questo per fare di un uomo un eroe.. Il tuo cuore è libero:abbi il coraggio di seguirlo (by W.W.)!!!” Svegliarsi e decidere di conquistare il mondo
Gino – voto 9: è fremente per tutta la partita, ma non per quello che pensate voi: in realtà si sta mangiando le mani perché ogni minuto che passa vede svanire la possibilità di poter utilizzare la uomo-press almeno una volta in questo campionato!!! Eh eh, più che un sogno, sarà un’ossessione per tutta l’estate!! (quindi non vi preoccupate se alla prima partita di ottobre difenderemo a tutto campo per 40’!) Sognare il BBB nudo che ti avvisa che sei stato ripescato
Arbitri – voto 8: ci voleva tanto?!? La federazione ha aspettato che metà giocatori di seconda divisione si infortunasse per far scattare il campanello d’allarme, ma alla fine almeno si è giocato bene l’ultima partita! Bravi loro. un bacio rubato..
Squadra avversaria – voto 5: tengono botta per metà partita, poi perdono il controllo, e quando iniziano ad andare sotto si innervosiscono fra di loro stessi! Giocare contro di loro con un arbitraggio serio, è tutta un’altra cosa.. Rubare le caramelle a un bambino
Pubblico casalingo – voto 6: ci si aspettava mooooolto di più. Dov’è l’arena infuocata che ci avevano descritto e che sognavamo tutte le notti?!? Un bel riposino pomeridiano
Tifosi importati – voto 10: fanno migliaia di km, urlano e tifano, bevono birra, scrivono referti, imprecano contro gli avversari, riparano tabelloni elettronici guasti, si emozionano e portano tanta tanta fortuna!!! (gioco: indovinare a chi si riferivano le frasi precedenti) Vincere a Lendinara!!!
1 commento:
Sono tornato da circa 2 ore dal mio viaggio di nozze e sono qui a commentare l'ultimo pagellone: dov'è l'errore? Colgo l'occasione per ringraziare davvero di cuore tutti voi per la splendida stagione appena trascorsa, sono dannatamente fiero di aver contribuito a creare questo mito sportivo del dalmata cestistico!
Un ringraziamento particolare al blogmaster che si è sbattuto, con ottimi risultati, per aver creato e soprattutto gestito questo fantastico blog. Ma chi ne ha uno simile? Un grazie anche a Diego per averci tenuti iper aggiornati sulle nostre statistiche e aver fornito un impareggiabile apporto logistico (scout, tifo, riparazioni e chi più ne ha più ne metta). Ci vediamo tutti il 29 da Diego, aloha!
Posta un commento