giovedì 8 maggio 2008

si lotta! si lotta! e si lotta!!!!

Partita splendida ed emozionante come quella dell’andata, ma per fortuna con risultato diverso! A differenza dell’andata magari meno bella, caratterizzata da molti errori al tiro da parte di entrambe le squadre, ma sicuramente più intensa ed avvincente (si sentiva la pressione del risultato!)

Risultato in bilico fino alla fine, con la San Domenico quasi sempre a condurre, con gli avversari che in modo altalenante riuscivano a ridurre il distacco (mai comunque superiore ai 9 punti!). Alla fine si vince per 56-53, e si portano a casa 2 punti meritatissimi e sudatissimi!!!


Mvp della serata decisamente Giulio, che non convince troppo nella prima metà della gara, ma poi è l’uomo chiave nel parziale di 10-0 a nostro favore, e ruba quell’ultimo pallone del loro sorpasso, facendosi perdonare un “piccolo” errore dell’andata… e questa, signori miei, non è più leggenda, ma realtà!!!!

Top Scorer invece un Pozzo che sbaglia poco e ne segna di veramente decisivi.

Preferito del Pubblico, sicuramente Davide, a conferma che a volte i tabellini sono molto più freddi di quanto invece si è potuto vedere in campo: per la prima volta abbiamo goduto della grinta di un leone, che ha dato anima e corpo in ogni singola azione!!

Guardare una partita dagli spalti ha i suoi vantaggi (oltre a soffrire come non mai, poter insultare l’arbitro e prendere per il culo i giocatori con Mut!!!): si riescono a cogliere con obbiettività molti più aspetti del gioco della squadra. Ecco dunque i pro e i contro della San Domenico di ieri sera:

CONTRO: troppi tiri liberi sbagliati, troppi rimbalzi offensivi concessi (il divario era enorme!!)

NEUTRO (che non ti aspetti): la grinta difensiva, rispetto ad altre volte, è altalenante

PRO: incredibile lucidità in attacco (raro per noi), buona lucidità nel possesso palla e nella maggior parte dei passaggi, nonostante la loro pressione a tutto campo! Direi premesse ottime in vista di Arzergrande


Non ho molto tempo per scrivere il pagellone, e quindi il tema questa volta è dettato dal fatto che la vittoria di ieri sera mi ha fatto alzare questa mattina con una tale allegria, che ho messo da parte il thè a cui sono costretto da tempo (eccesso di latticini nel mio corpo), e ho fatto una splendida colazione a base di latte, cereali e miele!!! Tema: cereali a colazione!!!

Diego voto 7: chiude bene in difesa ed è preciso al tiro; non attacca bene il canestro quando dovrebbe, ma si muove comunque disinvolto dentro l’area. Muesli croccanti al cioccolato (una prelibatezza da mangiare con calma)

Davide voto 7.5: segna poco e prende pochi rimbalzi… ma per la prima volta è veramente un leone! Si butta su qualsiasi pallone, raddoppia costantemente e ha una faccia cattivissima!! Eh eh eh Kellogs Frosties (quelli della tigre super power!)

Stefano voto 5.5: deludente. Non riesce a trovare un suo spazio in attacco e in difesa è molto molle. A suo favore solo i tiri liberi. Cereali di crusca di frumento (quelli che fanno andare in bagno..)

Matteo voto 6: sta recuperando la forma, e si vede dal fatto che corre di più ed è più lucido in attacco. Ha poco tempo per sbizzarrirsi, e per poco non segna il canestro classico su “girotondo”! Muesli e uvetta (o li adori o li odi!)

Pozzo voto 8: incide senza apparire… meraviglioso!! Lo chiudono spesso, ma quando trova lo spazio è micidiale. Magari l’abbiamo visto in vesti migliori a livello difensivo, ma va detto che ha giocato quasi tutta la partita! Corn Flakes ricoperti di cioccolato (ogni cronk è un terremoto!!)

Giulio voto 9: poco convinto nella prima parte di gara, poi si ricorda di essere BBB, e diventa chiave nel parziale che sancisce il sorpasso! Se a tutto questo aggiungiamo che si sta scoprendo ultimamente grande uomo-assist, non può che essere Corn Flakes con miele! (guduriosi…)

Cosci voto 6.5: quel 2/2 ai liberi da una boccata d’aria fresca in un momento di litigio generale col canestro dalla lunetta! Barretta di cereali e cioccolato (energia ad uso singolo)

Giovi voto 7: stranamente poco utilizzato nel finale, quando a mio avviso questa poteva essere la sua partita… comunque quando penetra fa sempre male!! Special K (quelli buonissimi, ma troppo costosi per poterseli permettere!)

Mario voto 6.5: ogni passaggio fa colare gocce di sudore al pubblico, perché all’inizio vengono quasi tutti sporcati, ma per fortuna mai intercettati! Verso la fine del quarto riprende la sua lucidità e conduce bene il quintetto. Rice Crispies (soffici e croccanti.. forse troppo per il latte)

Giorgio voto 7: fino a metà gara poteva essere tranquillamente lui l’mvp, per via dei dribbling e dei passaggi precisi… poi, ogni volta che facevo notare questa cosa a Mut, gli rubavano pallone!!! Ah ah ah Sorry… Coco Pops (è sempre una gioia mangiarli!)

Gino voto 7.5: allenatore vincente non si discute! Anche se alcuni cambi… azzeccata la scelta della difesa a zona che non ti aspetti! Corn Flakes alla frutta (da quelle cose colorate plasticose fuoriesce dal profuno?!?)

Arbitro voto 8: brava, severa e imparziale! E secondo me ci provava col BBB. Barretta di cereali alle mele (piccola ma con una dolce sorpresa!)

Ric&Ricvoto 5.5: non fanno altro che ridere, deridere e distrarre i giocatori in campo… i propri giocatori in campo!!! Deplorevoli. Cereali mielosi Lidl (gommosi e immangiabili)

Resto del pubblicovoto 8: si accendono, si entusiasmano e soffrono con tutta la squadra! E finalmente urlano e fanno il “sesto uomo” in campo!!! Bravi! Fiocchi di avena e riso (energetici a tutte le ore)

Avversari voto 6.5: imprecisi al tiro, ma bravi e tenaci durante le varie rimonte. Cereali alle mandorle (buoni, ma un tantino pesantini…)


1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi voi ragazzi. ora ricky viene inbelgio, ve lo rimetto in sesto con birra e formaggio così poi tornerà a giocare....