domenica 18 maggio 2008

"IMPRESA" PER ECCELLENZA

Una squadra. Un capolavoro.

Si chiama San Domenico Basket!!!!

Una partita splendida, sudata fino all’ultimo minuto, quasi sempre in vantaggio contro gli ancora imbattuti in questa seconda fase Arzergrande. Una partita vinta con la grinta, col cuore, e con un gioco di squadra bello da vedere e finalmente efficace a livello offensivo!

Risultato finale: 62-54.

Ma non è ancora finita, e il coach invita alla calma e invita (a proprie spese) tutti ad un ritiro energizzante alle terme di Abano di due giorni!!

 

Il piede dolorante mi da la possibilità ancora una volta di osservare in modo più obiettivo la partita, e quindi elencherò i pro e i contro di questa squadra:

Pro: la nostra caratteristica è l’assenza assoluta di un leader. Questo ci permette di non dare punti di riferimento agli avversari, di non dipendere totalmente da pochi giocatori (e da eventuali giornate storte di qualcuno) e di darci il cambio senza troppi problemi! Prova lampante è il fatto che tutti i presenti hanno realizzato alm

eno un canestro

Neutro: i rimbalzi… finalmente vinciamo la sfida rimbalzi, ma vista la differenza di altezza, potevamo veramente dominare l’area piccola, cosa fatta solo parzialmente… in parole povere, tanta grinta, ma poca tecnica!!! (questi taglia fuori!)

Contro: non è un segreto per nessuno, la S.D. è una squadra completamente senza fiato!!! Mercoledì in particolare, con una panchina particolarmente corta (ed in parte infortunata, eh eh), si sono viste certe facce rosse ansimanti che allarmavano non poco i presenti.

 

Questa importanza che ognuno di noi ricopre all’interno della squadra, ha reso molto ardua la scelta dell’mvp. D

opo qualche discussione, è stato valutato più fondamentale di tutti il contributo del nostro piccolo capitano, che con una classe da veterano, ha tenuto testa da solo all’asfissiante pressing avversario!!

Il top scorer è ancora una volta Diego, ormai una presenza fissa all’interno dell’area blù!

 

La partita perfetta. La sfida finale, quella da vincere, che puntualment

e è stata vinta, come accade in tutte le più belle storie, contro l’avversario invincibile..

Inutile dire che è finalmente giunto il momento di sfoderare il tema per eccellenza, quello che ogni web master vorrebbe scrivere.. quello dei supereroi!!!

A voi il pagellone.



 

Diegovoto 9: questo non è più un uomo, ma una macchina! indistruttibile, può giocare ad alti livelli per 40’ consecutivi, continuando a segnare e a prendere rimbalzi senza sosta. IRON MAN

Davidevoto 7.5: è una forza della natura pazza ed incontrollabile!! tanta buona volontà, che alterna ottimi risultati con cazzate (scusa) da mani sui capelli! ma d’altronde “genio e sregolatezza”! HULK

Matteovoto 8: e quando meno te lo aspetti, riemerge dalla memoria un supereroe che ha reso grande la San Domenico con il suo famoso canestro in rotazione... partita splendida: grazie, THOR, ti stavamo aspettando… (lacrimuccia)

Da Revoto 7: si siede in panchina stoico nonostante il dolore al piede, e paziente soffre con la squadra spiritualmente e fisicamente, riuscendo anche a contribuire alla vittoria con qualche minuto di gioco. supereroe con super problemi! CICLOPE (appartenente ai mutanti X-Men, con raggi ottici in grado di uccidere…)

Pozzovoto 8: ormai è la punta fissa della difesa a zona di Gino, che rende sempre più efficace grazie al suo infinito potere di Grayskull.. HE-MAN

Giuliovoto 8.5: è il Buono per eccellenza (con assisit generosi e faccine simpatiche), è estremamente Bello (anche quanto rischia di svenire per la fatica) ed è ovviamente Bravissimo a correre e segnare!!! più BBB di lui non c’è nessuno, più CAPITAN AMERICA di lui.. (l’eroe più amato dagli oltreoceano)

Giovivoto 9: ultimamente riveste il ruolo del salvatore “colpisci e fuggi”: Gino lo fa entrare a brevi ma molteplici tratti, e lui colpisce sempre veloce e preciso! FLASH (immarcabile)

Mariovoto 2: qualsiasi prestazione è stata offuscata dalla pessima figura di sabato pomeriggio, che il futuro sposo ha offerto al campetto all’aperto del Brentelle, vestito di tanga e calze, e completamente ricoperto di fango!!! RATMAN

Giorgiovoto 10: è l’anima della squadra, di nome e di fatto! si sparge di vaselina e sguscia via alla pressante difesa ad uomo degli avversari che rimangono ogni volta sbigottiti davanti a tanta inaspettata agilità!! ..durante il giorno è un normale impiegato, ma appena indossa la divisa rossa, diventa SUPERMAN (il supereroe per eccellenza!)

 

Coachvoto 10: così umano e così inattaccabile quando sbaglia, poi è capace di salvare l’umanità con una determinazione e qualche gioco d’astuzia (mitico!!!!!!) che nessun avversario o accompagnatore sa gestire! vive una continua battaglia interiore, “aggrappandosi” a volte sui muri, ma quando vince, si commuove come tutti noi!! SPIDERMAN

Arbitrovoto 5: un supereroe radente il comico.. non diremo altro! Mr INCREDIBILE! (dal film della Disney)

 

Pubblicovoto 10: stanno crescendo dal punto di vista canoro ed artistico, ed ormai i loro decibel riescono a superare qualsiasi ostacolo avversario!!! meravigliosi, di immediato successo WONDER WOMAN (fumetto di immediato impatto commerciale)

Avversarivoto 6.5: indubbiamente bravi (non sarebbero lì altrimenti!), ma vanno in crisi quando capiscono che non riescono a superare il muro invalicabile di muscoli , grinta e carne che abbiamo tirato su! e quando la loro rimonta si blocca sul -3, si innervosiscono troppo.. ed esce il lato oscuro dell’eroe, che non accetta la sconfitta! BATMAN (che agisce per vendetta più che per il bene dell’umanità)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ps: invito Mut e/o Giovi a procurarmi foto e video dell'addio al celibato del nostro dirigente, che le metto nel blog!

Anonimo ha detto...

aggiornato anche il link a playbasket, come richiestomi dal Mut pignolo, eh eh eh