venerdì 23 maggio 2008

Schiantati contro la dura realtà

..e alla fine si crolla..

Dopo una serie di vittorie importanti, si perde quella definitiva, a Bagnolo di Po, quella che avrebbe assicurato il passaggio del turno matematico (alla luce anche della vittoria del Pierobon). Peccato.

La partita è stata una continua sofferenza, sempre a rincorrere ad una distanza media di -7/8 punti, che a tratti si riducevano anche a -2.. sforzi però sempre inutili, perché la mancanza di lucidità nostra, e l’esperienza degli avversari, ci ricacciavano sempre indietro dopo ogni assalto.

Pochi aspetti positivi. Molti i contro: da un gioco lento e prevedibile, caratterizzato da pochissimi assist e troppe azioni personali, ad una difesa spenta, non degna della nostra squadra.

Si chiude 53-45, risultato che ci punisce eccessivamente, anche per via della differenza canestri negli scontri diretti.

Ora Bagnolo è, meritatamente, promossa. Noi possiamo aggrapparci alla speranza di scalzare il Pierobon dalla terza ed ultima piazza disponibile, ma bisogna vincere e sperare in due risultati favorevoli… almeno però ora tutti hanno finalmente capito cosa significa “classifica avulsa”!!!

Unico spiraglio di luce della serata è stato un Pozzo ispiratissimo, che sorregge da solo l’attacco della squadra per lunghi tratti della partita. Lo esortiamo a presentarsi sempre con 40’ di anticipo, perché pare che il riscaldamento prolungato giovi parecchio al suo tiro!!! A lui l’onorificenza del titolo di Mvp della partita.

Per il tema del pagellone, il web master ringrazia il BBB, il quale, con occhio attento e braccio lungo (non centra, ma ci stava), si accorge che 5/9 della squadra era affetta da scagotto fulminante nel pre-partita (il capitano ha avuto anche il coraggio di provare l’orrido cesso dello spogliatoio!!!). quest’oggi quindi parleremo di Bagni&Cessi!

ps: si chiede scusa a Davide a priori per tutto il pagellone... SCUSA DAVIDE!!!

Diego voto 6.5: non gli riescono i movimenti più classici da pivot, né le entrate verso canestro; ma almeno riesce a prendere rimbalzi offensivi con cui corregge errori al tiro dei compagni di squadra… come si suol dire, ci mette una pezza al culo (scusa Davide!) Carta Igienica (quella un po’ ruvida sotto costo, che trovi normalmente nei bagni pubblici)

Davide voto 4.5: decisamente un altro Davide rispetto alle ultime due partite (ad eccezione del solito tiro da 3 in torsione!!): molto meno grintoso, più stanco e troppo rilassato… Tappetino del bagno (magari bello zuppo di acqua post-doccia.. e speriamo solo di quella..)

Matteo voto 5: entra grintoso, ma convince molto poco, e alla fine lo ricorderemo più per la sfuriata verso il tavolo! Fumetto o Rivista (quello lasciato a fianco del water: ma sei lì per cagare o leggere?!?)

Da Revoto 5: inizia bene con grinta e due o tre belle entrate. Poi troppi, troppi errori. E poi con questa storia dell’infortunio si porta in una situazione intermedia dove non capisci mai se è cesso normale o turca… una via di mezzo: semplicemente Latrina (tipo quelle scout, all’aperto, finto-comodo finto-selvaggio!)

Pozzo voto 8: una macchina da punti questa sera! sostiene da solo l’attacco della squadra per tutto il primo quarto, e poi è uno dei pochi che fa a referto nei momenti critici… peccato che sia stato tutto inutile, eh eh eh! Lo Scopettino del cesso (tocca a lui pulire con precisione la merda degli altri!!!)

Giulio voto 5: poco incisivo e poco cattivo. Vive all’ombra dell’amico Pozzo, che ne offusca almeno 2 delle 3 B (mantiene sempre il Bello, però!); non è che sbaglia tanto, semplicemente non prova proprio! Né carne né pesce, è un po’ un Deodorante da Bagno (che copre l’odore, ma non lo fa andar via veramente! eh eh eh)

Giovi voto 5: secondo finto infortunato di una panchina già corta, accenna a tratti a delle belle giocate, che però spesso si stampano ingloriosamente sul ferro.. Cassettino dei medicinali (cerottini e pomatine..)

Mario voto 1: con finti acciacchi post-AddioAlCelibato, convince il coach a farsi lasciare ad oziare in panchina per tutta la partita! Rilassato, osserva la partita così sorridente da far scaturire vari dubbi ai compagni.. Shampoo per capelli! (..che evidentemente lui userà per altre parti del corpo.. alla futura moglie il compito di indagare)

Giorgio voto 4: irriconoscibile. Sparacchia a caso sul canestro non segnando mai, è poco trascinatore e sbaglia alcuni insospettabili canestri. Bagno turco (così la prossima volta sarà impossibile farla fuori!!)

Gino voto 5: poteva anche starci l’alternanza zona-uomo-boxe-tuttocampo, ma alla fine l’indecisione non paga, e una semplice difesa a uomo sarebbe stata più efficace.. “Ma perché stracazzoditurbominchia non l’ho fatta prima di uscire?!?” (ops, troppo tardi: scelta sbagliata…)

Arbitro voto 6: senza infamia né lode.. ne sbaglia di clamorose, ma in generale se la cavicchia discretamente bene.. ed è il primo arbitro che preferisce lo sfondamento al fallo difensivo!!! Incredibile.. La coda di uomini incattiviti fuori dalla porta (più sfondamento di così?!?)

Squadra avversariavoto 8.5: “sciacquano” via qualsiasi dubbio sulla loro forza, vincendo la partita decisiva, ed ora sono matematicamente in Prima, noi qui ancora a rimuginare e a gufare le altre squadre!!! Bidè (e via tutti i residui dello “sporco” passato)

Tavolo voto 2: vige la legge del più forte, del prepotente, una selezione darwiniana del basket, una lotta in natura fra due specie in estinzione… continuando ad imbrogliare sui secondi del cronometro! Cacca dietro un alberello (da veri uomini, o perfetti pirla, sorpresi in mezzo al bosco da un certo stimolino irrefrenabile, e non muniti di carta igienica!!! W le foglie degli alberi, anche se per loro auguriamo che nei dintorni ci siano solo piante di more!)

Pubblico voto 7: bravi, corretti nonostante la posta in palio, calmi anche quando Mario e Matteo provano a violentare le due tipe al tavolo, assolutamente ordinati ed indipendenti nel posizionarsi in riga perfetta lungo la strettissima fascia che separava il campo dalla parete!!! Un po’ come quei water lussuosissimi con Tazza Autopulente!! (ne ho vista una in azione una volta, e ho dovuto fare la pipì tre volte dall’eccitazione!!)

Mut e amiche voto 7: molto carini.. guardano in silenzio la squadra: poche parole, ma molti sguardi di complicità. Non c’è la chiave… “Tienimi la porta” (commovente..)

3 commenti:

Giulio Bonanome ha detto...

ah...che amare risate caro web master...sigh

Anonimo ha detto...

altro che finti dolori...tu che eri presente al mio addio al celibato hai visto a cosa sono stato sottoposto, e comunque i lividi parlano da soli! Pazienza per la partita perchè un po' ci speravo, comunque non è detta ancora l'ultima parola, guai arrendersi,andiamo a vincere a Lendinara e poi si vedrà!

Anonimo ha detto...

ba', sei un giuda.. d'ora in poi ti chiamerò iscariota!! :D

e poi, con questa storia del matrimonio.. ma chi ci crede veramente?!?
oggi vengo a controllare, eh eh eh

ricky14