giovedì 28 febbraio 2008

"Invochiamo lo spirito del dalmata"

Arcella veramente di un livello superiore, nonostante tutti i nostri buoni propositi di vendetta della vigilia…
… quello che lascia l’amaro in bocca non è tanto la sconfitta (abbastanza scontata viste le individualità e il bel gioco espresso dagli avversari)), ma non essere mai riusciti ad entrare in partita, causa delle percentuali al tiro inferiori a qualsiasi più nera previsione e una specie di timore reverenziale che ci bloccava nelle entrate offensive e nell’organizzazione di gioco, così caotica ed imbarazzante a tratti da far scazzare i 4 tifosi che sono venuti a tifarci (scusateci!).
Peccato speravamo di dar vita almeno ad una più bella partita…
33-52 il raccapricciante risultato finale, con nessun giocare in cifra doppia, e la partita chiusa già a metà del secondo quarto, dopo un parziale di 15-0 che chiude qualsiasi speranza.
Ora capitolo chiuso, e cerchiamo di fermare questo trend negativo contro il Padova Sud!!!

Mvp un grandissimo Davide, ormai sbloccato sia al tiro che nei rimbalzi! Egli condivide fra l’altro lo scarno titolo di top-scorer con Diego, mentre il preferito dal pubblico è –inspiegabilmente- Mario!



Non si può scegliere alla leggera un tema per il pagellone in un momento così critico (e riflessivo!! ragazzi, wow, non vi riconosco più, eh eh eh) della stagione. Siamo ora ad un punto di svolta, dove bisogna capire quali sono i nostri obiettivi e insieme cercare di ricostruire l’immagine del dalmata, nostra fonte d’ispirazione perpetua.
Fanciulli, tirate fuori il cane maculato che è in voi, perché ognuno di noi è una goccia e assieme si forma il mare, ognuno di noi è una foglia e assieme si forma l’albero, ognuno di noi è un piccolo albero e assieme si forma la foresta, ognuno di noi è una caccola e assieme si forma il moccolo, ognuno di noi è una lettera e assieme si forma il libro, ognuno di noi è un cioccolatino e assieme si forma la stitichezza e le emorroidi, ognuno di noi è una roccia e assieme si forma la montagna… ognuno di noi è una macchia e assieme si forma il dalmata!!!


(ps: non sapendo veramente che voti dare, mi sono affidato al giudizio insindacabile di Diego; quindi qualsiasi lamentela venga rivolta a lui!! ih ih ih)

Davidevoto 7: il carico di responsabilità nell’ultima partita l’ha proprio sbloccato, e ormai lotta su qualsiasi pallone sotto canestro (e stavamo giocando contro i migliori rimbalzasti del campionato!) ed è propositivo al tiro. L’effetto dell’alcool sta passando… macchia rossa a forma di “S” sulla schiena!!!
Diegovoto 6.5: leone in difesa, in confusione per i mille ordini ricevuti dalla panchina che prevedevano probabilmente un suo sdoppiamento, in attacco ritrova la mano calda! Grossa macchia nera sulla zampa sx anteriore
Stefanovoto 6: solletica appena il muro umano dell’arcella, ma a rimbalzo lotta alla pari dei suoi avversari. Chiazza nera sulla zampa dx posteriore dalla forma un po’ ovale
Matteovoto 5.5: nel discorso di Gino si ode un complimento implicito al buon Muner dopo anni di vessazioni morali… ora bisogna solo buttarla dentro al buso, e poi la perfezione è raggiunta, eh eh eh! Più che una macchia è una voglia…
Muttvoto 5: contro una squadra così “grossa” non trova un suo ruolo dentro il campo: limitato da fuori area, inconsistente (ma incolpevole) sotto canestro. Sarà per la prossima (oppure potresti non venire, così capiamo se sei tu che porti sfiga!!! –scusa Davide). Impercettibile puntino nero sul collo, ma perfetta figura geometrica… e se ti avvicini con la lente d’ingrandimento noterai uno smile che ti saluta…
Pozzovoto 5: con la testa rivolta alle “bambine” (si chiamano bambine adesso?!?) che lo aspettano alla “convivenza” (si chiama convivenza adesso?!?!?), il nostro tiratore scelto è troppo affaticato e non centra mai il bersaglio… vecchio porcello, ma quante ne hai combinate in ‘sti giorni!! Piccola macchia alla radice del procace augello della bestia
Da Revoto 5.5: ormai con numeri da NBA (?!?) sulle percentuali ai liberi e nei rimbalzi, non riesce però ad essere mai veramente incisivo in attacco e pasticcia troppo in mezzo agli avversari. Macchia sfumata grigetta-marrone sul basso ventre
Giuliovoto 6: “corri Forrest, corri!” mette piede in campo splendido e brillante: ruba palloni, entra in area allungando qualsiasi arto del suo corpo più del suo già anormale standard e facendo roteare il pisello per avere la spinta in più, difende aggressivo, ma soprattutto corre e corre da solo su e giù per tutta la palestra!!! Mitico e bellissimo… peccato solo che dopo 5’ sia rosso in faccia più della testa del dirigente al mare senza crema solare!!! Macchia sottile ed allungata a metà coda
Giovivoto 6: ci delizia con 2 entrate capolavoro… poi il nulla, se non qualche tiro da 3 sbagliato! Forse, a forza di votare contro di noi nella schedina scommesse, non ci credeva più di tanto.. nero d’Avola sulla punta dell’orecchio destro
Mariovoto 5.5: purtroppo essere artista al giorno d’oggi è sempre più difficile… lui che cerca sempre la bomba magica di tabella non dichiarata, ogni tanto può incappare in serate dove anche i numeri di prestigio più facili non riescono. Almeno costruirà la casa nuova con le mattonate collezionate ieri!!! Grossa macchia marrone a forma rettangolare
Giorgiovoto 5: l’energia vitale del nostro capitano si sta lentamente spegnendo in queste ultime settimane… che sia caduto anche lui sotto l’influenza malvagia dell’anello del potere?!? Piccola macchia nera a forma di goccia sotto l’occhio sx…

Ginovoto 5.5: una sfuriata pacata (grande ossimoro) a metà partita, serve a chiarire a tutti il suo pensiero sulla situazione attuale. Ci voleva e probabilmente doveva anche essere più duro! Sulla partita lascia sempre attoniti la poca prontezza nel cambiare il tipo di difesa prima di incassare parziali umilianti non più recuperabili. Nel secondo tempo sperimenta, e ci può stare. Sulle sfuriate “casuali” questa volta la vittima è Diego (e il sottoscritto ringrazia, finalmente!!), ma alla fine sappiamo che è così e non potremmo immaginarci un Gino diverso, eh eh! grande coach! Segno nero dal disegno complesso a zig-zag sul cranio
Arbitrovoto 7: bravo, serio e corretto. Non premia mai i nostri sforzi difensivi assegnando sempre le rimesse dubbie agli avversari, ma per il resto è impeccabile! Grossa chiazza nera sull’occhio dx

Coscivoto 6: non c’è perché intento ad operare… macchia in rilievo sotto la mascella.. ah no, quello è il sangue incrostato dell’ultima vittima, eh eh
Altri assentivoto 6: assenti… tatuaggio sul sedere a forma di ali d’aquila

squadra avversariavoto 8: sarebbe stato bello toglier loro quel ghigno fastidioso di supponenza che hanno avuto per tutta la partita… però sono decisamente un livello superiore al nostro, e non si può far altro che incassare e fare i complimenti. Grossa chiazza a forma di testicolo destro su tutta la superficie del testicolo sinistro!!
fratello di Diegovoto 5.5: se ne va arrabbiato, ma questa volta non capisce che di colpa ne abbiamo avuta meno... ti prego, oh nostro unico vero fan, non ci abbandonare nel momento del bisogno!!! Senza macchia…
tifovoto 5: due a ciacolare tranquille dei rispettivi uomini, un’altra sconfortata accasciata sui gradoni a gambe aperte quasi a voler dire “ma andate in f…”!, un tipo silenzioso che leggeva il giornale… non intimoriscono di certo i nostri avversari con urla e striscioni!! Tre cerchi vicini sul fianco, di un nero molto leggero

9 commenti:

Anonimo ha detto...

alla fine ho chiesto.... mio fratello è andato via amareggiato ma non arrabbiato. Ha capito la diversità tecnico-fisica tra le due squadre. Anzi, dice di averci visti molto aggressivi e determinati e che se giochiamo così le prossime 3 partite sarà difficile batterci.

Io aggiungo che se segnamo un pochino di più è meglio!

Anonimo ha detto...

grazie per il 5,5. Come già ti ho detto secondo me meritavo meno...Comunque viva il dalmata, che ci possa far uscire da questo periodo buio!

GRANDE DAVE, LA PROSSIMA PARTITA DEVI FARNE 10!

Anonimo ha detto...

ah be', vai tranquillo, caro dirigente: io ti avrei dato 4, ah ah ah!!! ringrazia Diego...

mitici!
ora allenamento di tiro e siamo pronti per l'nba!

ricky14
ps: mercoledì prox non c'è un allenamento vero?!? perchè io già metto le mani avanti e ti dico che mi prendo un impegno...

bragaz ha detto...

salve a tutti.. con felicità di ricky :-) mi dispiace comunicarvi che io non ci sarò ad allenamento lunedì ma penso che salterò anche la partita di giovedì in quanto mi è tornato un gran male al piede e addirittura un po zoppico pur portando la cavigliera tutto il giorno..andrò a farmi un'altra visita specialistica perchè non ne posso piu,però per non compromettere la mia salute mi dispiace ma preferisco non giocare per il momento..
con amarezza,
Riccardo 12

Anonimo ha detto...

ooooooh, finalmente scopriremo se stiamo perdendo per colpa del tuo rientro o della partenza di Junior: è la prova del nove, ah ah ah!!!

no, dai, scherzi a parte.. mi dispiace moltissimo, ma non fare come me che tendo sempre a giocare sopra il dolore (basta vedere che sto correndo a facendo basket con un dolore a tallone e caviglia da ormai un mese...), e cerca di rimetterti al 100%.

in bocca al lupo, e ci vediamo stasera (e speriamo tu ti rimetta per la partita contro il Fulgor!)

ricky -quello finto sano-

chicca ha detto...

ma insomma!!!!!!!!!!!!!!!!!
io protesto!!!!!!!!!!!!!!
vengo a vedere la vostra partita contro l'imbattibile arcella per darvi sostegno proprio nei momenti di difficoltà, pur essendo da sola ho incitato chiunque fino alla fine, in mezzo al silenzio generale, soffrendo e gioendo con voi...E MI BECCO PURE UN 5???!?!?!?!?! (contro i 10 dati ad una certa martina????????)
inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, la posizione del "ma andate in f..." l'ho assunta appositamente per rendervi meno dolorosa la sconfitta!!
chicca delusa

Anonimo ha detto...

solo per onestà intellettuale terrei a precisare che in realtà ciacoliamo degli uomini altrui.

oriana

domenico san ha detto...

volevo solo avvisarvi che il Padova Sud ha battuto il Vigonza come noi speravamo... quindi adesso solo noi possiamo tradire la dea Fortuna!!

forza ragazzi, più consapevolezza!!!

ricky14

ps: cara Oriana, bastava dirlo!! se volete creiamo nel blog la "rubrica delle fan" con i riassunti dei vostri spettegolezzi, eh eh eh!!
Fatemi sapere :D

Anonimo ha detto...

Cara chicca, è solo che ricky con quella tua posizione non ha capito più niente...se mai ha capito qualcosa! Comunque per me voto 10+, continua a venire a tifarci, ne abbiamo bisogno.
Mi piace l'idea della rubrica della fans. Le donne potrebbero fare delle classifiche degli uomini più belli, istituire qualche sondaggio su come tingersi le unghie e altre cose divertentissime! Perchè non mettiamo sul blog le foto di tutti i piselli dei giocatori e poi le fans devono associarli ai rispettivi propietari?