giovedì 21 febbraio 2008

grinta nel buio...

Io, contro il Vigonza, ho visto in campo veramente otto leoni; dopo una partenza decisamente sotto tono (-15) c’è stato un bel recupero fino a uno spettacolare -4 nel terzo quarto; poi il tracollo (-18) e un nuovo insperato recupero a 3 minuti dalla fine fino a un -6 che sembrava poter sancire il ribaltone; invece le forze sono venute meno perché, si sa, in otto si gioca da otto, in dodici da dodici; e quattro cambi in una situazione come questa fanno la differenza e tornano molto utili!”
Riporto il commento di Diego che riassume bene la partita. Il cambio di data improvvisa purtroppo ci fa perdere 4 elementi importati… chiaro, nessuno così fondamentale da giustificare una sconfitta, ma sommati assieme sono stati un grosso vuoto! A questo si aggiunge l’infelice scelta di usare la zona negli ultimi due quarti contro una squadra esperta e dai buoni tiratori, e la frittata è completa!! Si perde quindi 51-41 contro un buon Vigonza e contro un pessimo arbitro.
Ora è giunto il momento di tirare le somme per capire dove vuole arrivare la squadra… e quindi, oh Arcella, aspettaci che arriviamo!!! uha uha uha!

Mvp della partita è Cosci, per le due bombe da 3 in momenti chiave e la concretezza del gioco (nessuna palla persa e nessuno schianto contro muri avversari, eh eh!). complimenti!
Il pubblico intervistato da Diego ha invece eletto il sottoscritto come preferito, scelta confermata anche da Martina, che ha motivato “per la grinta in campo”. Ringrazio.



Non è stato facile scegliere il tema per il pagellone, perché quando si perde si è sempre un po’ in imbarazzo nell’usare temi troppo esaltanti o divertenti… in macchina con Cosci però abbiamo pensato di continuare in senso lato il tema scorso e dedicarci completamente alla mitologia greca: essa infatti riporta le gloriosa gesta di valorosi eroi e schizofrenici dei, che si concludono sempre con delle morti inaspettate che lasciano un po’ l’amaro in bocca. Quasi come martedì sera…
Poche lacrime (se qualcuno si era commosso) e tanta simpatia! Ecco i voti, che ho deciso di tenere appositamente sulla sufficienza per premiare la grinta di ognuno, e discretamente bassi perché abbiamo pur sempre perso.


Davidevoto 7: unico pivot professionista disponibile, si prende finalmente le sue responsabilità di “alto” della squadra e si carica dell’onere di prendere i rimbalzi della squadra… e ne cattura persino uno offensivo!!! Sento che è la svolta! Complimenti!!! Atlante (uno dei titani, costretto da Zeus a sorreggere sulle spalle tutta la svolta celeste)
Matteovoto 6: aggressivo ed entusiasta come un giovane, gioca anche tecnico e lucido come un anziano professionista… bravo, è piaciuto. Peccato solo che non entrasse un tiro!!! Eh eh eh… Icaro (ingegnoso lo stratagemma di fuga dal Labirinto col padre Dedalo… ma l’esuberanza lo porta troppo vicino al sole e la cera delle ali si scioglie e il tragico epilogo è inevitabile…)
Muttvoto 6: la sua carica positiva è fonte di carburante ed entusiasmo per tutti! In campo non incide troppo in attacco, ma in difesa è un guerriero come gli altri… nota, è dal suo ritorno che perdiamo!! :) Orfeo (prodigioso cantore, semidivino, in grado di smuovere col proprio canto la natura; in lui si fondono la musica, la poesia e la retorica. La sua ingenua impazienza però lo porta a perdere l’amata Euridice, appena salvata dagli Inferi)
Da Revoto 6.5: ormai atleta polivalente (vabbè, concediamocelo…), in difesa lotta aggressivo ed efficace sia sul playmaker che sui pivot! In attacco costruisce molto, ma viene sempre fermato con falli… ma per la prima volta decide che è giunta l’ora di segnare i tiri liberi!! Giasone (famoso per aver conquistato il vello d’oro, dopo faticose e pericolose avventure. La sua morte lascia l’amaro in bocca: schiacciato dall’albero maestro della sua stessa nave Argo!)
Coscivoto 7.5: dona la speranza di vittoria alla squadra per qualche attimo, con due tiri da 3 punti e un’entrata delle sue. Per il resto è concreto e non azzarda se non è sicuro. È piaciuto! Prometeo (ruba il fuoco agli dei per donarlo agli uomini. Tale azione verrà severamente punita da Zeus)
Giovivoto 7: esaltato dal week-end passato a guardare le acrobazie dell’all star game, inventa alcuni canestri da lasciare a bocca aperta! Non viene votato mvp questa volta perché l’eccesso di sicurezza lo porta a sbagliare un paio di contropiedi ed entrate che con un pizzico di egoismo in meno avrebbero portato esito migliore. Comunque un “bravissimo”! Pigmalione (re di Cipro, abilissimo scultore ed artista, pecca però di vanità e gli dei lo puniscono facendolo innamorare di una statua femminile da lui creata!)
Mariovoto 6: non riesce più a finalizzare in attacco, ma in difesa è un mastino: aggressivo e tenace, è difficile saltarlo! Pan (divinità dei boschi di forma caprina, dio della masturbazione –era folkloristico ricordarlo!! – era sempre ovunque e parlava con chiunque. Costantemente a caccia di ninfe, ma quasi mai riusciva nella conquista!)
Giorgiovoto 6.5: ritrova lucentezza offensiva e certe giocate gli riescono con tale facilità da suscitare l’invidia di tutti! Il finale però lo adira, e si chiude inspiegabilmente in sé stesso… Eracle (Ercole per gli amici, figlio di Zeus, le sue imprese non hanno bisogno di presentazioni. La sua vita però è un continuo alternarsi di gloria e sofferenze atroci personali)

Ginovoto 6: probabilmente sbaglia persistere con la zona contro un avversario così esperto, ma il suo incitamento si sente ed è concreto! Viene ripagato dalla squadra? Merita la sufficienza piena. Egeo (padre di Teseo, re di Atene, subì stoicamente le vessazioni di Creta. Al ritorno del figlio vittorioso contro il Minotauro, si getterà in mare per lo sconforto, credendolo morto a causa di un dis-“guido”…!)
Arbitrovoto 3: abbiamo sempre accettato anche gli arbitri peggiori, perché alla fine si comprende la loro difficoltà nel dirigere da soli partite così difficili. Ma l’atteggiamento rinunciatario e di sfida fa arrabbiare. Se dopo un’evidente fallo antisportivo (il sottoscritto cinturato in piena azione solitaria di contropiede) decide di non assegnarlo “perché tanto siamo solo in seconda divisione” (parole sue!!), è necessaria una riflessione seria da parte della FIP! Polifemo (Ciclope. Conosce una sola ragione, la sua!!)

Assenti:
Giulio Pozzovoto 6: carini, assieme a manina, sono andati ad istruire le future generazioni per un mondo migliore! Encomiabili, peccato solo che lo facessero con l’organizzazione innominabile, eh eh eh (scherzo ovviamente) Deucalione e Pirra (unici sopravvissuti dopo l’inondazione sulla terra provocata da Zeus per punire gli uomini, avranno il compito di ricostruire la civiltà!!)
Diegovoto 9: soffre per tutta la partita con noi, e forse più di noi, e si vede! E il suo non poter agire lo affligge nel profondo… Priamo (l’impotenza davanti alla caduta della tanto amata Troia –scusa Davide- lo fa soffrire più della morte stessa!)
Stefanovoto 5: si lascia trascinare dalla bella vita di Abano e dall’ingordigia… e chi può criticarlo?!? Re Mida (chiese a Bacco il dono di poter tramutare tutti gli oggetti da lui toccati in oro, ma quando si accorge di non poter mangiare l’aureo metallo, son cazzi!! Per non parlare poi di quelle orecchie da asino… ma questa è un’altra storia)
D’Amico Junior Paccavoto 7: rimangono perduti in altre terre. Probabilmente alla ricerca di nuove avventure che li faranno tornare ancora più forti di prima. Perseo (sta volando ancora alla ricerca della Medusa…)

squadra avversariavoto 8: gioca di potenza finché difendiamo a uomo, di furbizia dal nostro passaggio a zona. La loro vittoria è inevitabile ad un certo punto… Melanione (per sconfiggere e sposare la bella e crudele Atalanta nella gara di corsa, ci vuole coraggio e un piccolo aiutino da parte di Afrodite che gli consegna le mele d’oro con cui inganna la velocissima fanciulla)
martinavoto 10: senza di lei, noi chi saremmo?!? Ormai ci segue ovunque, deve subirsi le critiche degli avversari, le nostre orribili partite e le pesanti sconfitte! Immensa! Arianna (si, quella del filo… speriamo che Mario sia rappresentato da Bacco e non da Teseo!! eh eh eh)
le donne di Matteovoto 6: splendida l’iniziativa, deludente il risultato! Questa presenza femminile sugli spalti ci rende finalmente giustizia (!!), ma non si sente il tifo, e dopo la doccia sono già tutte scomparse! sigh sob… Persefone (figlia di Demetra, dea della terra e dell’agricoltura, venne rapita da Ade e portata agli Inferi. Obbligata a sposarlo, torna però in superficie dalla madre per sei mesi l’anno, periodo di fioritura della terra.. in che stagione siamo noi ora?)


- le risposte a quest'ultima domanda siete pregati di inviarle al Dirigente via sms o mail. ai primi 149 rispondenti sarà regalato un pelo sacro del pube del capitano, utilizzabile come porta fortuna o per condire la zuppa della nonna -

4 commenti:

Anonimo ha detto...

UTILIZZO QUESTO SPAZIO PER CHIEDERE SCUSA A TUTTI PER LO SPIACEVOLE INCONVENIENTE DELLA DATA DELLA PARTITA, MA QUEI CAZZONI DEL VIGONZA OGNI ANNO DANNO UNA DATA E POI LA CAMBIANO!COMUNQUE ERA MIA RESPONSABILITA' CONTROLLARE UNA VOLTA USCITO IL CALENDARIO UFFICIALE.
CHIEDO QUINDI VENIA.

SULLA PARTITA CONCORDO CON DIEGO, SIAMO STATI COMUNQUE DEI LEONI, CREDO CHE TUTTI ABBIANO DATO IL MASSIMO SENZA TIRARSI INDIETRO, QUINDI SCONFITTI SI MA CON ONORE.

LA COSA IMPORTANTE E' ADESSO MANTENERE QUESTO SPIRITO E PREPARARCI PER IL BIG MATCH CONTRO L'ARCELLA, SPERANDO DI POTER FINALMENTE SCHIERARE 12 LEONI 12.

FORZA SAN DOMENICO!

bragaz ha detto...

come diceva diego non hai niente di che chiedere scusa mario!
I cazzoni sono sempre cazzoni..al massimo possiamo chiedere scusa a davide per aver scritto cazzoni!
cmq concordo sul fatto che abbiamo lottato fino in fondo!
e lo stesso faremo contro l'arcella!
Forza ragazzi,tocca a noi fargli il culo!dobbiamo riuscirci!
Forza San Domenico!

Anonimo ha detto...

cazzoni... scusa Davide

Anonimo ha detto...

pacca 19

..............cazzoni
scusa davide ah aha ah

come dici tu ricky..tornerò più forte..
ah ah ah