martedì 22 gennaio 2008

Oggi conosciamo... Junior!

Alla luce del suo record-minutaggio della stagione, Junior si merita ampiamente l'intervista della settimana!!
Complimenti a questa promessa del futuro cestistico patavino, e buona lettura a tutti


Nome&Cognome: Filippo Da Re
Soprannome nel basket: Junior Altri soprannomi: Pippo, raramente e pochi Filo; mio fratello ha cercato di chiamarmi Piririppo ma mi faceva chiaramente schifo
Data di nascita: 19 dicembre ‘84
Altezza: 1.84 credo Peso: 84 kg di puro amore e potenza muscolare (ricorre sempre l’84, che numero mistico)
Lavoro: studente di statistica assolutamente mantenuto
Stato coniugale: come dicono negli anni ’80 (sicuramente nell’84): morosato
Hobbies: cinema in generale e il fantasy tolkieniano
L’ultimo libro letto: “Mondo senza fine” di Follet
Il primo cd/cassetta comprato: Cassetta comprata “The best of the Beast” degli Iron Maiden, cd (regalato da mio fratello assolutamente con secondi fini, cioè per lui) “Terremoto” dei Litfiba

La canzone a cui sei più legato: In questo momento “Mad World” versione di Gary Jules ma cambio spesso
Film preferito: Non mi stancherò mai di vedere “Nightmare before Christmas” di Tim Burton ma è dura trovarne uno preferito-preferito

Cibo preferito: Pasticcio o lasagne
Gioco in scatola preferito: Da piccolo: “Magic the Gathering” e “HeroQuest”, ora “Risiko”
Attrice porno preferita: Cicci Capezzoli (Mai vista ma è padovana e ha un bel nome!)

Cosa cambieresti del tuo aspetto fisico/carattere? Le caviglie da ballerina e mi aumenterei il coraggio
Tre cose che, se potessi, porteresti sempre con te: Un amico, il “Signore degli Anelli(libro)” e una fresca birra
Il luogo più significativo dove hai viaggiato: Sri Lanka dopo lo Tsunami
Lo sport che non praticheresti mai neanche sotto tortura: Bridge
Lo sport che avresti sempre voluto fare, ma che mamma/la società ti ha impedito: Curling (deve essere bello pulire la strada al passaggio di una bocci gigante!?)

Cosa volevi fare da grande? Pompiere Astronauta (classici), e il Signore degli Elfi (questo un po’ meno)
In che squadra fu il tuo debutto agonistico? Petrarca Basket In che anno? 1991-92
Qual è la tua caratteristica principale di gioco? L’essere grosso è una caratteristica di gioco?
La partita che ricorderai sempre: Petrarca-Usmi: 193-3, ho segnato addirittura 36pts, è stata una mattanza
Il tuo idolo cestistico: Ovviamente mi piaceva Jordan ma il mio idolo era Scottie Pippen
Il giocatore che invidi di più in squadra e perché: Nespoli: dicono che abbia un tiro da fuori infallibile e poi fa di quelle entrate splendide….
Il compagno di squadra che limoneresti volentieri: E chi vi dice che non l’abbia già limonato?

Dopo il basket cosa ti aspetta? Ancora basket, e ancora, e ancora…………finché finalmente non riuscirò a comparire nei grafici a torta di Diego, poi la pace dei sensi

Ora inizia la vera intervista.


Come hai vissuto questo rientro alla San Domenico Basket dopo tanti anni? Mi mancava lo spirito di squadra e poi una vocina mi tormentava dicendomi di tornare….Kubrick la chiamava la luccicanza (chi di voi fa il giardiniere?)
Come vivi questo conflitto di nomi col fratello? Ho perso subito, nonostante il mio essere più grosso e notevolmente più bello sono subito diventato il piccolo Junior…
Se “junior” non dovesse più piacere al coach, cosa proporresti? Nel minibasket ero “Da-Re-vuto-una-vasca”, la mia media al tiro non è cambiata quindi…..se no Conan il Barbaro o altro di epico
Cito una domanda dall’intervista a Matteo: “Cosa si prova ad essere il fratello di uno veramente forte” ? (sigh… autoillusioni…) Cito la risposta di Matteo: Orgoglio, visto che ha imparato tutto da me…..dite di no?
Probabilmente sei l’unico ad aver partecipato a tutti gli allenamenti fino ad ora: ora che parti Gino potrebbe avere una crisi esistenziale!!! Ingrato, ci avevi pensato prima di iscriverti all’Erasmus?!? Sarà proprio questo a separarmi da un mondo di festoni e ottima birra…..non credo
Come pensi di rimediare alle tue assenze? (gigantografia in cartone, sms giornalieri al coach, mandandoci la tua morosa agli allenamenti!, preparando una fascetta col tuo nome per tutti, preparando delle nuove canotte col tuo nome al posto di quelle gialle orribili!!!) Vi fornirò ettolitri del mio sudore (tanto lo produco velocemente) così potrete bagnare una delle canotte gialle ad ogni allenamento e uno di voi potrà far finta di darmi il cambio nelle partitelle e provare l’esperienza del mio sudore sulla sua pelle. Vi piace come idea?

Ci hai rivelato, non senza generare sconcerto e stupore, che nelle tue carriere sportive (di qualsiasi sport) si sono sempre infortunati i giocatori titolari che occupavano il ruolo a te designato… e quest’anno è toccato a Pozzo, Mutt, Matteo, Stefano! Che hai da dire in proposito? Il mio piano per arrivare in serie A è lungo, ma infortuni dopo infortunio…..
Ora che Gino mi fa giocare sotto, sarò io il prossimo?!? (ecco perché ho male ai talloni…) Ora come ora, partendo, non ne trarrei vantaggio; e poi essendo mio consanguineo sei immune, almeno credo?!
Scherzi a parte, chi sarà il prossimo infortunato, così almeno ci prepariamo? Sto consultando le ossa sacre………….no, meglio non rivelare il futuro…
Riesci anche a prevedere il tipo di infortunio, o ti limiti a iellare a casaccio?!?
La mia non è una scienza esatta (anzi, non è una scienza); ma qualcosa mi dice che febbraio è il mese dei testicoli…attenti che non vi cadano

Hai cambiato più volte sport nella tua vita, ma sempre ritornando al basket: “i love this game” o semplicemente eri una pippa ovunque e nessuno ti voleva bene?!? Ho seguito i consigli di un mio amico, MJ, e ho provato a diventare campione in più sport. E poi nel rugby ci si pesta di più……

Fatti una domanda e risponditi da solo…… La squadra ce la farà ad andare avanti senza di te? La squadra in campo si…la panchina potrebbe avere qualche problema ora che anche Pacca ha abbandonato……vi lasceremo delle audio-cassette con qualche cazzata da ascoltare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto per rompere le balle, puntualizzo che Junior non può essere alto 1.84, visto che lo sono io ed io sono MOOOOLTO più alto!! (eh eh eh, è l'unica cosa che mi rimane a cui aggrapparmi, visto che fisicamente è molto più forte e mi batte sempre...)

:)
ricky

Anonimo ha detto...

Un plauso particolare al grande Junior che per 4 anni ha conservato in ottimo stato la mitica borsa piccola e l'ha risfoggiata quest'anno difendendone le dimensioni più che sufficienti. Il magazziniere del s.domenico ringrazia.