martedì 18 dicembre 2007

Oggi conosciamo.. IL CUOCO

Cronaca: altro grande "lutto" ieri ad allenamento: il buon Mutt si è infortunato! per fortuna niente di grave, sembra, ma comunque lo rivedremo in campo a gennaio... minuto di silenzio...

Visto che ormai siamo già a 5 infortunati, sto pensando di creare una specie di bollettino medico, o una classifica-infortuni!! :) vi farò sapere...

Ed eccoci invece all'intervista dello scorso Mvp. Un consiglio prima della lettura: non iniziate a leggere se siete lontani dai pasti, perchè vi assicuro che fa venire fame!!!!!!!!!!!!

Nome&Cognome: Stefano Tognon

Soprannome nel basket:mai avuti Altri soprannomi: più che altro nomignoli come ste o anche togno in passato

Data di nascita:30/07/1985 Altezza: 1.89 Peso: 84

Lavoro:Cuoco Stato coniugale:molto morosato

Hobbies: ovviamente cucinare,ma inventando nuovi piatti e nuovi abbinamenti e poi fare sport di qualsiasi tipo

L’ultimo libro letto:Il martello dell’eden-Ken Follet
Il primo cd/cassetta comprato:La casetta di elio e le storie tese -Del meglio del nostro meglio

La canzone a cui sei più legato: Certe Notti di liga
Film preferito:Attimo fuggente(film)Ratatuille(film-cartone)

Cibo preferito:PIZZA,eh si la mangerei sempre pranzo e cena
Gioco in scatola preferito:Risiko(troppo bello)
Attrice porno preferita:le più espressive..

Cosa cambieresti del tuo aspetto fisico/carattere?Le gambe e il culo anche se con mio grande stupore è stato votato(grazie ragazzi!!)..poi del mio carattere essere un pelo meno emotivo..Ah dimenticavo,cambierei queste cazzo di caviglie da rottamare…

Tre cose che, se potessi, porteresti sempre con te:il mio coltello da cucina cha serve sempre,della buona musica e una bella birra fresca
Il luogo più significativo dove hai viaggiato:In Sardegna nel 2004
Lo sport che non praticheresti mai neanche sotto tortura: il pugilato,arti marziali in genere(troppo dolore)
Lo sport che avresti sempre voluto fare, ma che mamma/la società ti ha impedito:calcio e a volte il rugby

Cosa volevi fare da grande?L’imprenditore Chef

In che squadra fu il tuo debutto agonistico?Selvazzano In che anno?nel ‘94

Qual è la tua caratteristica principale di gioco?fare impazzire l’avversario e quando sono in dubbio spingere per il rimbalzo..

La partita che ricorderai sempre:Selvazzano Vs Cittadella persa per un punto e ovviamente la grande vittoria del San Domenico contro il Selvazzano(che goduria!)

Il tuo idolo cestistico:L’enorme,imponente Shaquille O’Neal

Il giocatore che invidi di più in squadra e perché:Il nostro direttore del blog Da Re e il bellissimo Giulio,per la capacità di entrare fin sotto canestro con velocità e sicurezza
Il compagno di squadra che limoneresti volentieri:.. non saprei…

Dopo il basket cosa ti aspetta?sempre sport,magari individuale nuoto ,corsa,ma sperò il più in là possibile…

Ora inizia la vera intervista.

L’intervista ad un personaggio di cotanta importanza culinaria quale tu sei, non può che vertere verso un solo tema…
Che dieta consiglieresti a Mutt per farlo smettere di petare (o quantomeno farle profumate) in panchina?!?
come prima cosa mangiare molto riso e limoni che restringono,evitare legumi nel giorno delle partite e allenamenti..e poi come mi sta consigliando la mia donna,se non basta, “un bel tappo in culo”(si si ragazzi tranquilli ha fatto il classico),oppure un filtro profumato”oust-perché non copre gli odori gli elimina”..
E a Da Re invece per aumentare la potenza dei suoi rutti?beh qua ci vuole un bel mix di schifezze,come prima cosa bevanda iper gassata a piacimento(consiglio però il pompelmo guizza che si trova solo al prix,una bomba),come pietanze il riso ce lo metterei anche qua,perché crea un bel tappo iniziale e poi qualsiasi cosa commestibile e difficile da digerire
E al dirigente per fargli crescere i capelli?Tante fibre e cereali..e mentre mangia applicare sulla “cute” abbondante crema all’avocado..
E in generale a tutti noi, per farci diventare belli come Giulio?!?Bisognerebbe chiedere al bello della squadra,comunque quello capita possa andar bene, l’ importante è farlo con classe..vero giulio?
Come un polpettone nella pentola sfrigolante, martedì sera sei stato sballottato a dx e a manca, e nonostante tutto sei rimasto integro e cotto al punto giusto fino alla fine: qual è il tuo segreto?Diciamo che più bestioni sono,più c’è da divertirsi,ma martedì dal polpettone iniziale che ero rischiavo di diventare un bel ragù,però il segreto è una cottura lenta e costante e al momento giusto un bicchiere di vino rosso che ti da forza,per prendere un rimbalzo o segnarli sotto il naso…
Ma quel “piede perno” non si consuma mai?!?!?Eh no.. in realtà è una protesi sperimentale in alluminio,”c’è un nuovo futuro per i pivot”..
Che giocatore della squadra ti innervosisce di più durante le tue azioni di successo (mettiamo un po’ di sana zizzania..)?Me stesso,perchè mi intrigo da solo e quando entrano gl’altri sono sempre in mezzo alle palle,lo ammetto..
Se dovessi paragonarti ad una pietanza, che cosa saresti (questa è una domanda introspettiva moooolto scout, scusate…)?Un bel risotto,si perchè bisogna essere precisi nel farlo con tanta cura e passione
E il capitano invece che piatto sarebbe?!?Ovviamente la carbonara ci sta molto bene,però io dico.. un bel piatto di spaghetti pomodoro basilico,che ci riunisce tutti e che non diciamo mai di no,come al nostro capitano..
Ma a casa cucini tu? Si a volte si,ma solo quello che voglio io però,cioè prendo mi vado a far la spesa e cucino qualche piatto diverso dal solito.
E per la morosa?Si ovviamente qualche cenetta bisogna farla,poi è un’ottima cavia per i miei esperimenti..Però devo dire che non è male neanche lei, è brava fa dei buoni piatti e poi è bello trovare pronto qualche volta..
E che droghe usi nelle portate per riuscire sempre a convincerla a venire a vedere le nostre noiosissime partite?Nessuna,secondo me viene per vedere se c’è qualche bel fusto nella squadra avversaria,ma non c’è storia noi siamo troppo belli, i più belli del girone..vero Giulio?
Un piatto afrodisiaco che ci consigli di cucinare per non andare mai in bianco ad un appuntamento?Qua ragazzi è dura perché ci vuole del pesce e non quello comune,ma principalmente ostriche e poi tutti i crostacei in genere e dimentichiamoci dei frutti esotici mango , papaya ,l’avocado del dirigente e altri ancora.. Sennò, per una più tradizionale non deve mancare il peperoncino e il cioccolato in abbondanza..
Un piatto invece che consigli di cucinare a Giulio per far desistere qualcuna delle milioni di fans che lo tartassano ogni sera?!?Cose parecchio pesanti che gli vengano su un po’ alla volta e tutto con abbondante aglio..bruschetta toscana,peperonata,spezzatino e fritti in generale..
Ti senti un po’ BBB (Bravo Bello e Buono), o cosa ti manca ancora per raggiungere la perfezione di Giulio a cui tutti aspiriamo?Penso la convinzione di me stesso e sulle mie capacità,mi basterebbe,ma non posso pensare di diventare come il supremo Giulio è tutto un altro livello..
Fatti una domanda e risponditi da solo…… Cosa bisogna sempre fare nella vita?? Sognare

screttronik!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

un minuto di silenzio..

e dopo è proprio il caso di dire: "ke pacco!!" porca troia.. dopo la visita dall'ortopedico di oggi mi hanno dato dai 15 ai 20 giorni di fermo,il che vuol dire lavoro finito per me..ke 2 coglioni....slogatura della caviglia con stiratura del legamento!!riposo assoluto..spero di riuscire a venire nei prox giorni alle partite a salutare e magari a festeggiare..sia la vittoria ke il natale..
ho da dire solo una cosa a ricky..nella partita contro il maserà a tuo giudizio personale x la pagella,ma con il qui basket sii clemente e ricorda la serata in cui abbiamo fatto amichevole xke non c'era l'arbitro..

per stefano invece devo dire ke in effetti limoni(scusa davide) e riso non sono nella mia dieta quotidiana,ma prima delle partite non mangio legumi,altrimenti sentireste la differenza..e spesso prima vado anke a cagare,ma non cambia niente!!

PS x davide.. le scuse erano inutili sui limoni.. o forse no....

Anonimo ha detto...

mmm, forse limoni lo legge, ma basta un "limonare!!" per rendere tutto vano, ah ah ah!!!


se vieni a vedere queste due partite, e se a casa ti annoierai x' immobilizzato, puoi sempre fare tu i pagelloni (o almeno dare i voti, così mi evito le critiche!!), e/o l'intervista all'Mtv :)

Ricky14

Anonimo ha detto...

...ehm, intendevo "mvp"...

Anonimo ha detto...

orcolina!!!

avete visto che l'Arcella ha annientato il Fulgor con lo stesso identico punteggio con cui ha umiliato noi?!?!?

ricky14

Anonimo ha detto...

cacchio..però dai se vinciamo queste 2 partite possiamo andare a 10 e quindi avvicinarci alla vetta e scostarci dalle altre!!forza ragazzi!! stasera non credo di venire,ma probabilmente domani ci sarò..
per le pagelle vedremo..magari mi dai una mano cmq..

Anonimo ha detto...

ragazzi..ho visto il risutato ottenuto contro il padova sud!!complimenti!! ora manca solo la vittoria di stasera contro il qui basket, che non dovrebbe prospettarsi poi cosi difficile,dato ke ha vinto(non so in che modo) anche l'usmi la sua prima partita contro di loro segnando addirittura 71 punti!!
insomma,dovrebbe essere tranquilla la situazione..cmq stasera dovrei venire!
Forza san domenico!

Anonimo ha detto...

ti aspettiamo, però con un sacco di gnocche!!!

Anonimo ha detto...

azz..dovrò procurarmene un po allora.. potrei sfruttare l'opzione "mi sono fatto male,faccino triste" per farle venire..
cmq io sto aspettando le pagelle di ieri sera,sai com'è..a casa a letto c'è un sacco di roba da fare! fortuna ke ho un portatile con wireless..peccato ke internet rompe i coglioni.. scusa davide..tanto ormai!
hahahah

domenico san ha detto...

non temere/temete: il Pagellone sta per arrivare..
mi mancano da finire gli ultimi voti :)


Domenico San