giovedì 12 gennaio 2017

Non ci sono più le mezze stagioni

Avevo detto che non avrei fatto un pagellone. Ma gli occhioni delusi e speranzosi di Nico mi hanno fatto cambiare idea e quindi, come promesso, ho fatto un pagellone su Nico!!
Si perde di 9 punti, ma lo scarto non spiega la partita, che ci ha visto lungamente in vantaggio. Si dovranno fare riflessioni e ragionamenti su cosa non è andato. Sicuramente c’è stato un blackout offensivo dove ognuno faceva quello che voleva senza seguire più gli schemi, e in difesa abbiamo sofferto per tutti i 40 minuti i rimbalzi degli avversari, a causa sicuramente di non puntuali taglia fuori.. Però anche tante le note positive, che analizzeremo con calma ad allenamento..

Ma non sono qui per parlare di questo, ma per parlare di Nico!!!
Il suo è un grande ritorno in campo dopo l’infortunio, ed è stato nominato da tutti indiscusso mvp! Lucido in attacco, aggressivo in difesa, grintoso in campo, e colorato negli spogliatoi, ho paragonato la sua prestazione alle 4 stagioni, ispirandomi alla pizza di Orsucci mangiata nel dopo partita! Tutti gli altri giocatori seguono a ruota. I voti sono alla squadra.

Freddo e lucido in attacco come l’INVERNO! Movimenti calcolati, blocchi granitici, schemi non dimenticati, canestri generosi alla Babbo Natale, e soprattutto un tiro da 3 di tabella che gela il palazzetto avversario! Come lui anche la bomba e l’assist di Gian, i movimenti e il tiro a palombella di Stefano, i liberi di Papo e tutta la squadra. - Voto 6 alla squadra.
Grintoso ed eccitato in campo come la PRIMAVERA! Si butta sui palloni, continua ad incitare i compagni, corre da una parte all’altra del campo con una voglia di giocare assolutamente lodevole! Come lui le palle recuperate e la grinta costante di Pippo, Sic e Ionut. - Nonostante qualche calo, voto 7 alla squadra.
Sudato e attento in difesa come L’ESTATE! Si sacrifica in un ruolo non suo, taglia fuori con aggressività, non cede il primo passo nella uomo e chiama gli aiuti nella zona! Come lui soprattutto i grandi sacrifici di Filippo, Pava e Ale. - Con alti e bassi, voto 6.5 alla squadra.
Colorato e leggero nel post partita come l’AUTUNNO! La sconfitta fa male, ma va subito archiviata: crea spirito di squadra, mangia pizze e bruschette come se non ci fosse un domani, carica i compagni e lancia qualche saponetta in doccia! Come lui il coach che trattiene la delusione in modo encomiabile, il vice-coach che carica tutti nelle pause, e Mario che si inventa scout con tabelle ricche di statistiche degne di Diego. - Voto 7.5 alla squadra.


Nessun commento: