giovedì 13 febbraio 2014

ALE CAMPIONE ASSOLUTO!

E anche questa quarta edizione del Torneo Scommesse Etilico è finita! 

Dopo una finale combattutissima, Ale sconfigge di misura Pippo e sale sul gradino più alto del podio, che conferisce, oltre al ricco premio in birra, onore e gloria in eterno nella storia della San Domenico!
Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi grazie ad un secondo posto in rimonta, ottenuto attraverso 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte (di cui una proprio contro Pippo), ma soprattutto grazie al maggior numero di "canestri" di tutto il torneo, Ale ha sofferto ma convinto anche nei playoff: una vittoria di prepotenza contro Mario, i supplementari con Diego, e la finale al cardiopalma gli hanno regalato questo prestigioso e meritato titolo!!!
Onore a lui: che lo Spirito del Dalmata possa vegliare su di te mentre ti scolerai in santa pace le meritate birre!

Ma Ale non è l'unico ad esultare. Sul podio, e quindi "a tutta birra", ci sono anche Pippo e Diego.
Pippo esce dalla sconfitta finale comunque a testa altissima: dopo aver dominato un girone difficilissimo, vince soffrendo ai quarti contro Giulio, e spazza via le polemiche sul fattore campo annientando Nico in semifinale!
Onore anche lui: che lo Spirito del Dalmata possa guidare i tappi da te stappati verso il cestino giusto!










L'ultimo gradino del podio viene conquistato meritatamente da un Diego al quale ancora bruciava la sconfitta in semifinale ai supplementari. Dopo aver creato il vuoto dietro di lui in girone (ad eccezione di Nico), aveva strapazzato Nicolò ai quarti di finale, e una seconda sconfitta sarebbe stata difficile da digerire da uno dei principali favoriti di questo torneo.
Onore quindi a lui: che lo Spirito del Dalmata possa proteggere le tue sbronze pre-partita, perchè, si sa, un po' di alcool aiuta sempre a far canestro nella San Domenico!

Unico vero deluso di queste finali è Nico: il ragazzo ha pagato a caro prezzo la tensione da playoff, rischiando già molto ai quarti contro Ricky, poi crollando con Pippo, e infine facendo errori grossolani nella schedina della finalina!! 
C'è però del potenziale, e siamo sicuri che nella prossima edizione si presenterà con la stessa grinta che l'ha portato a sorprendere avversari molto più quotati durante la fase a gironi!  

---
Ora quindi, miei cari partecipanti, mentre il nome di Ale viene trascritto a caratteri dorati nell'albo della San Domenico, dopo quello di Dave, Mut e Pacca, è giunto il momento di preparare le birre per festeggiare in modo degno la conclusione di questo Torneo! 
Preparatevi, perchè al mio ritorno ci ubriacheremo tutti!!

3 commenti:

dirigent/coach ha detto...

comunque ale non ha vinto di prepotenza contro il coach!

ricky14 ha detto...

...nel senso che è stato un po' prepotente, poco galantuomo verso colui che ogni settimana gli dona la vita cestistica..
..se ti avessi incontrato io, ti avrei fatto vincere a tavolino!
:D

Anonimo ha detto...

Nessun premio per li ultimi...???