mercoledì 27 novembre 2013

Serve un riciclaggio mentale


Si perde di 14 punti, risultato che sicuramente non rispecchia l'andamento della partita, molto più equilibrato di quanto si possa pensare..
Top scorer Pizo con 18 punti, mvp Diego autore di una prestazione solida ed intelligente..

Ora lascio la parola ad Ugo, che per questa settimana si è offerto di fare il pagellone!!

Prima di accingermi a stilare il pagellone della quinta giornata premetto che non avendo l’estro e la fantasia del co-capitano sarò certamente più noioso e tecnico ma farò del mio meglio.
Visto che giochiamo in modo quasi pessimo ho pensato a fare di tutti noi una bella RACCOLTA DIFFERENZIATA perché penso che un minimo di riciclaggio mentale sia quello che ci vuole.

Papo: voto 5.5 Prova a dare sempre il massimo ma spesso va fuori giri sia come velocità che come comportamento arrivando tra l’altro a prendere un tecnico ed uscire per 5 falli cosa non certo utile alla squadra anche perché “una volta fuori sei utile come il SECCO NON RICICLABILE
Andrea voto 6.0 Finalmente consistente regge la pressione sul pressing degli avversari facendo giocate buone e muovendo la squadra ma alcune palle perse verso la fine e alcuni sfoghi lo rendono ancora  fragile come il VETRO.
Nicolò voto 5.5 Si impegna ma è ancora un po’ spaesato e poco convinto di quello che può dare soprattutto  difensivamente dove potrebbe essere dominante; lo vedo ancora poco consistente come la CARTA E CARTONI.
Ricky voto 5.5 Dà sempre il 100% ma anche in questa partita gioca forse un po’ troppo e in attacco non riesce a trovare il giusto equilibrio, probabilmente una giornata storta per lui ma la sua continua sudorazione e la canottiera improponibile lo portano a essere sempre molto UMIDO.
Fabione voto 4.5 In attacco rimane spesso bloccato sull’uno contro uno senza fare movimento o cercare di smarcarsi e, in più di una occasione, non torna in difesa concedendo il contropiede facile del suo marcatore, dai Fabione riprenditi perché per adesso ci sembra tu abbia un po’ le BATTERIE SCARICHE.
Max voto 4.5 A volte un po’ polemico con gli arbitri, in campo omette spesso la fase difensiva non mettendoci la giusta grinta, comunque data la prestazione nella scorsa partita abbiamo fiducia in lui deve solo capire che in partita bisogna avere un effetto immediato non come i MEDICINALI SCADUTI.
Pippo voto 5.0 Gioca poco, ma il suo approccio è ancora un po’ troppo meccanico e spesso rischia di non finalizzare i buoni propositi, a volte lo vediamo poco convinto quasi voglia nascondersi  come spesso accade ai RIFIUTI CHIMICI.  
Ugo voto 6.0 (dato da Ricky) Gioca in modo intenso e si posiziona bene in attacco ma la lontananza dalle partite e la scarsa forma si fanno sentire molto presto, non concretizza alcune possibilità piuttosto semplici, chissà se sarà in grado di riprendersi o finirà in discarica come gli INGOMBRANTI NON RICLABILI (elettrodomestici, materassi ecc).
Pava voto 4.0 Questa volta in campo non c’è proprio, sbaglia tiri facili da sotto e non riesce a capire lo schema offensivo avversario facendosi trovare spesso difensivamente impreparato non sapendo assolutamente dove andare proprio come con l’OLIO ESAUSTO.
Michele voto 4.5 Non arriva mentalmente preparato e anche se prova a mettere tutto il suo impegno è un po’ freddo e non riesce ad imporsi con il suo possente fisico soprattutto a rimbalzo dove spesso è una sicurezza ma saprà ritrovare il suo posto e stupirci con le innumerevoli qualità che lo caratterizzano tornando a brillare come le LATTINE DI ALLUMINIO.
Diego voto 6.5 Gioca bene come effettivamente gli capita spesso ultimamente con una concreta solidità e una bella grinta, è uno dei pochi che riesce a mettere una pezza allo schema offensivo avversario riuscendo a bloccarlo in più di una occasione dimostrandosi malleabile come la PLASTICA.
Pizo voto 6.5 Con i suoi 18 punti merita ancora il riconoscimento di man of the match, tiene in piedi la squadra nei momenti difficili anche se in alcune circostanze si isola senza creare gioco e raddoppiato non scarica sui compagni ma per tutte le alte cose rimane raro proprio come i  RIFIUTI SPECIALI.
Mario voto 5.0 Anche quando vede la squadra in difficoltà non trova soluzioni concrete come magari una difesa a zona o cambi più veloci in modo da gestire meglio le energie ed evitando di avere in alcuni momenti della partita in campo una buona parte di  RIFIUTI ORGANICI.
Squadra avversaria voto 7.5 molto stabili e tranquilli non si fanno mai innervosire e eseguono i loro 2 schemi in modo costante mandandoci spesso a cartoni animati, direi la squadra più lucida incontrata fino ad ora e dobbiamo stare attenti al ritorno perché potrebbero essere RIFIUTI DOMESTICI PERICOLOSI.
Arbitri voto 4.5 sono giovani ma poco umili, spesso alzano il braccio ma poi non fischiano e in alcune circostanze fanno errori addirittura imbarazzanti da entrambe le parti, penso che in questi ruoli bisognerebbe alternare almeno un giovane a uno con esperienza. Continuando a rovinare le partite non posso che classificarli come RIFIUTI TOSSICI.

Volevo anche inserire un lungo commento sulla partita ma dirò brevemente solo che se non abbiamo fiducia in noi stessi e soprattutto nei nostri compagni giocando insieme non vinceremo mai nulla e ci divertiremo sempre poco.
UGO THE TANK

3 commenti:

Ricky14 ha detto...

Grandissimo Ugo e grazie mille!!
Pagellone melanconico, ma che alla fine dà la carica giusta.. :)

Ugo the tank ha detto...

Grazie ma mi considero solo un giovane neofita al tuo cospetto, maestro di penna o di tasti.

Unknown ha detto...

Bella Ugo, severo ma di classe! Io purtroppo non c'ero ma probabilmente sarei stato la MERDA DELLA LETTIERA DEI GATTI. Non sa se andare nell'umido o nel secco e alla fine fa sempre cagare...
Dai che stasera ci aspetta una sfida molto impegnativa!