domenica 6 novembre 2011

Tagliategli la testa!

Impietosa partita (da parte di entrambe le squadra, direi), quantomeno dal punto di vista offensivo!
Prevalgono le difese molto aggressive, controllate bene dai due arbitri nel primo tempo con metro di giudizio molto severo, che poi purtroppo decidono di cambiare i parametri della conduzione gara, e l’aggressività si tramuta spesso in randellate non fischiate da ambo le parti.. Galliera sempre sopra di pochi punti (tranne per un primo allungo subito ripreso dalla SD), fino al meritato stacco finale.

Da parte nostra ci sono molti meccanismi che non ingranano ancora bene.. ma soprattutto dei momenti di buio inaspettati, tipo palle che rimbalzano a caso e noi che non le prendiamo perchè troppo arrabbiati col mondo, oppure azioni offensive casuali basate su iniziative di singoli non in giornata..

Difficile decidere un mvp ed un’azione della partita.. il solo fatto che il sottoscritto sia stato top-scorer con appena 10 punti è tutto dire! :D Non a caso finisce 36-45!!

--------------------------------------------------

È finalmente giunto il momento del pagellone!! In una partita dove più di qualcuno di noi ha perso la testa, sia nel gioco che nelle arrabbiature contro avversari, arbitri , pubblico, mondo e compagni di squadra, il tema non poteva che essere “Non perdiamo la testa!”

Colonna sonora del pagellone, la splendida canzone di Caparezza che trovate a questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=IKgA84DCdGE (caparezza – la ghigliottina)

buona lettura e buona visione!

(ps: i voti non li ho messi io, ma uno che ha preferito rimanere anonimo per ragioni di sicurezza)

Andrea – voto 5: troppo macchinoso e un po’ in difficoltà del gestire i giochi e far muovere la squadra: è chiaramente la meccanica della GHIGLIOTTINA (da Lego http://www.youtube.com/watch?v=ENQKLQo0Jek )

Papo – voto 5.5: ci mette un sacco di grinta e s’infervora quando la squadra non gli sta dietro.. poi però esagera, e la fine può esser solo quella di TANAKA (da Kill Bill http://www.youtube.com/watch?v=prDCDmchtTg&feature=related )

Jacopo – voto 5.5: corre e prova a buttarsi dentro.. ma la direzione non sempre è quella giusta! Un CONTE (da Sleepy Hollow) http://www.youtube.com/watch?v=zw0Fo8EqJA4 )

Fabione – voto 5: anche gli immortali possono avere delle giornate storte.. quando poi però guardano la palla rimbalzare al loro fianco con gli occhi smarriti, allora la testa è proprio persa del tutto! RAMIREZ (da Highlander http://www.youtube.com/watch?v=EwpIbZV6VAo )

Ricky – voto 6.5: si salva per la grinta e la passione che ci mette fino alla fine in difesa.. ma in attacco sbaglia un contropiede che gli costa la tortura.. BRAVEHEART (da Braveheart http://www.youtube.com/watch?v=w8tHl8W2rCY )

Mut – voto 6: c’è la grinta, ma soprattutto c’è lo spettacolo: un canestro da 3 di tabella vale il replay! BALLERINI RUSSI (da Blades of glory http://www.youtube.com/watch?v=E4kYXxBJIgE )

Nico – voto 5.5: nessuno si ricorda cosa ha fatto in campo.. inevitabile quindi lo sgomento da parte di tutti coloro che, ripensando alla partita, dicono “hei, ma hanno ucciso Nico! Bastardi!” KENNY (da SouthPark – min 0’45’’ http://www.youtube.com/watch?v=ySh39mp8TqM )

Pippo – voto 6.5: un colpo perfetto dopo una serie di errori e vendette.. testa di CAVALLO (da Il Padrino http://www.youtube.com/watch?v=4ZxnUzReZzI )

Ugo – voto 5: grande ritorno, grande discorso, ma poi deve arrendersi e finire sul patibolo come tutti gli altri.. DON BASTIANO (da Il Marchese del Grillo http://www.youtube.com/watch?v=-jbk6NlFe78 )

Diego – voto 5: mattato da più avversari, fino alla resa dopo pochi minuti di gioco, come un TORO (da Apocalypse now http://www.youtube.com/watch?v=xGTe1vF679U )

Pava – voto 5: sarà stata l’emozione per la morosa sugli spalti, ma sbaglia troppo e alla fine la folla si rivolta: LUIGI XVI (da Superquark http://www.youtube.com/watch?v=fLsDVf9mnVg )

Lorenzo – voto 5: un grandissimo ritorno in bianco e nero, ma una partita poco solida e dalla trama confusionaria: il CONTE GIANO (da L’arzigogolo http://www.youtube.com/watch?v=wZAyY5v1Nmk )

Coach – voto 5.5: le teste dei suoi giocatori gli vengono catapultate addosso da un’orda di orchi selvaggi.. MINAS TIRITH (da Il signore degli anelli http://www.youtube.com/watch?v=WCoekGTBEoo&feature=related )

Avversari – voto 6: scandalosi sui fondamentali, ma molto più aggressivi e furbi di noi.. pochi schemi e trovano subito la chiave per superare l’ostacolo Dalmata.. INDIANA JONES (da Indiana Jones e L’ultima crociata http://www.youtube.com/watch?v=qOc_iBVy-b4 )

Arbitri – voto 7: all’apparenza seri, poi si limitano ad un arbitraggio “semplice”.. GLI ATROCI (da Volevo un taglio semplice http://www.youtube.com/watch?v=77ZWoKBxWWc )

Tavolo – voto 8: fanno il loro compito in modo dignitoso: MARIA ANTONIETTA (da L’intrigo della collana http://www.youtube.com/watch?v=uHRAdMLDwjA )

Pubblico – voto 9: simpatici e confusionari, il loro tifo però non permette loro di salvare la testa.. ASSO DUE E TRE DI FIORI (da Alice nel paese delle meraviglie http://www.youtube.com/watch?v=o6-S-uyGUaQ&feature=related )

9 commenti:

ricky14 ha detto...

ah, ovviamente non mi crediate così acculturato sui film! :)
si ringrazia Pippo e vari siti trovati in giro!

Pippo ha detto...

Molto bello. Ritorno in grande stile.

Nico ha detto...

ma 7 agli arbitri xkè?!?!

ricky14 ha detto...

te la devi prendere con chi fece i voti..
purtroppo il nome è segreto, per per una questione di protezione personale..
posso solo dirti che è molto ma molto bello..
potenzialmente anche piuttosto bravo..
sulla bontà, poi, non ne parliamo neanche!

:D

Nico ha detto...

è pippo...mi hai convinto al "è molto, ma molto bello"...

Pippo ha detto...

Caro nico, effettivamente non lo conosci sotto questo nome, ma non sono io il Bello Bravo Buono....appena si riprenderà capirai subito chi ha questo sopranome.

bragaz ha detto...

Grandissimo pagellone!
mi ricorda i bei tempi dei pagelloni stratosferici e leggendo questo un solo grido echeggia dentro di me mentre scende una lacrimuccia: "sono tornato!"
Ric.

ricky14 ha detto...

ahahah, e sei tornato con grandissimi effetti speciali!! :D
(la prossima volta però dichiaralo se di tabella, altrimenti lo facciamo annullare!!)

per Nico: Pippo è in effetti il "bello di famiglia", eheheh, ma purtroppo non è lui il BBB.. lo scoprirai nel tempo.. :)

dirigent/coach ha detto...

Bè anch'io il 7 degli arbitri non lo vedo proprio...io non polemizzo sul mio voto, certo che se dico una cosa nei time out e dopo la squadra non lo fa...