lunedì 21 novembre 2011

sempre più vicini

Quando i primi incontrano gli ultimi, di solito qualche sorpresa accade sempre, soprattutto se gli ultimi si chiamano S. Domenico ed hanno un potenziale inespresso ancora enorme.. peccato solo che non fosse questa la partita delle sorprese! :)

Il match si era messo sui binari giusti, con un netto vantaggio per due quarti, e la percezione di riuscire a controllarla bene.
Nel terzo quarto poi siamo autori di una serie infinita di palle perse da mettersi le mani nei capelli, e quindi assistiamo al recupero degli ospiti. Nell’ultimo quarto nuovo piccolo vantaggio, ma alla fine sorpasso del basketlandia e vittoria di pochi punti dei nostri giovanissimi avversari.. Avversari belli ma non impossibili: da una squadra così giovane ci si aspettava molti più contropiedi ed una difesa più aggressiva e meno fallosa..

Pediamo 62-67. Al di là del modo allucinante con cui siamo riusciti a perdere questa partita (che ovviamente lascia l’amaro in bocca), bisogna però dire che finalmente abbiamo ricominciato ad ingranare, e stiamo recuperando la forma dell’anno scorso.. ora manca solo la vittoria!!

Mvp assoluto Iacopo, che finalmente si sblocca e gioca molto aggressivo in attacco e attento in difesa!

------------------------------------------------------------------------

Tutti hanno avuto la sensazione che mancasse veramente poco.. che la vittoria fosse veramente ad un passo.. che sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per cambiare la direzione del vento.. il tema di questo pagellone sarà quindi “Peccato, mancava così poco..”, ed in particolare sarà focalizzata su alcuni dei più comuni fails di tutti gli sport!


Andrea – voto 4: completamente in palla ed accecato dalla stanchezza, più volte portando su palla imbocca la “strada” sbagliata fra gli avversari: maratona! (http://www.youtube.com/watch?v=iKhByvWgmI0)

Papo – voto 7: come al solito prestazione dai due volti! Calmo e attento nel dirigere la squadra verso la vittoria, ma al primo errore di compagni o arbitri perde la testa (nonostante i convincenti discorsi in spogliatoio!!) e le conseguenze sono più pesanti del previsto!! skateboard (http://www.youtube.com/watch?v=I4S2Gu7ZDT0)

Iacopo – voto 7.5: ci è piaciuta l’aggressività offensiva e la temerarietà con cui ha affrontato il tavolo da gioco.. ping pong (http://www.youtube.com/watch?v=pUtfpzsMWzU)

Fabione – voto 7: a tratti si vede un Fabio perfetto nei movimenti al tiro, ma nel complesso capiamo che anche le macchine sbagliano ogni tanto: videogiochi (http://www.youtube.com/watch?v=zUnh8I5GSJg&feature=fvsr)

Mut – voto 6.5: coraggioso ed orgoglioso, più avversari cercano di fermarlo in tutti i modi, e alla fine è costretto a cedere all’ultimo ostacolo che lo atterra definitivamente prima del fischio finale.. atletica (http://www.youtube.com/watch?v=R7x9fRsdcNo)

Ricky – voto 6.5: nel momento del bisogno si propone in prima persona per tranquillizzare la squadra da buon capitano, ma cotanta audacia non porta i frutti desiderati! tuffi (http://www.youtube.com/watch?v=Pr0YIaMoqnw)

Nico – voto 6: ko dopo pochi secondi di gioco: invalutabile! pugilato (http://www.youtube.com/watch?v=FsJH3_txX7s&feature=related)

Pippo – voto 7: si inventa in più ruoli e posizioni, e difende in modo scenico e convincete allo stesso tempo! top 10 miscellanea! (http://www.youtube.com/watch?v=kga0eKfeeTE)

Davide – voto 6: un po’ opaco, si fatica a vederlo sotto canestro.. pecca di fisicità ed equilibrio: sumo (http://www.youtube.com/watch?v=3av-NLx_rzo&feature=related)

Diego – voto 6.5: questa volta bisogna dire che le prova davvero tutte.. peccato che non sia ancora al top nella precisione! calcio (http://www.youtube.com/watch?v=dV8ozxliySQ)

Ale – voto 5: si guarda attorno in modo distratto.. football americano (http://www.youtube.com/watch?v=0UIdI8khMkw)

Pava – voto 6: eccellente in difesa, terribile in attacco.. il ragazzo deve imparare a prendere meglio le misure! bungee jumping (http://www.youtube.com/watch?v=sriUfHuHSXY&feature=fvwrel)


Coach – voto 5.5: bravo come al solito a gestire i cambi e la squadra, ma nel momento di crisi non ha la prontezza di fermare il gioco, e guarda attonito la palla finire in auto canestro.. basket (http://www.youtube.com/watch?v=rE2zAJQC33M&feature=related)

Avversari – voto 6.5: probabilmente vincono più per demerito nostro ..ma alla fine audaces fortuna iuvat e la loro diventa una favola da 4-0!! short track (http://www.youtube.com/watch?v=SqkMtuPpWNA)

Arbitro – voto 5.5: equi nel giudizio, ma troppo plateali nelle decisioni! Decisamente non naturali.. wrestling (http://www.youtube.com/watch?v=xl-89WpB1fo&feature=related)

Tavolo – voto 6.5: ad un certo punto li abbiamo visti ridacchiare alle spalle degli arbitri: che abbiano provato a fare i furbetti??? baseball (http://www.youtube.com/watch?v=22cbIfSx7rg&feature=related)

Pubblico – voto 6: sono molto combattuto nel capire a “quale” pubblico dare il voto!! Sicuramente c’era gente, ma purtroppo sembrava di giocare fuori casa: slam dunk! (http://www.youtube.com/watch?v=EEk5gt4FeW4)


6 commenti:

marco ha detto...

eora!!!
che succede...?
forza dalmatas dai
un saluto

Pacca

Nico ha detto...

i migliori sn i due neri che si spisciano dal ridere nel video di pippo...hahahaha!! fantastico ricky!!

ricky14 ha detto...

be', se ti è piaciuta quella, qui c'è tutto lo sketch: http://www.youtube.com/watch?v=DdGzyN1KZF0&feature=relmfu

(io adoro quello degli sci invece!)

Nico ha detto...

beh e quello in cui va in giro per strada in kart vestito da superMario?!?

ricky14 ha detto...

il migliore di remi rimane in assoluto quello della lumaca!
http://www.youtube.com/watch?v=gHCxdlZ7G18

ricky14 ha detto...

ah no, scusa, questo era il migliore di Remi:
http://www.youtube.com/watch?v=lRefZf3gj74

uha uha uha!