partita che ha visto il Lupari in vantaggio costante di pochi punti, e sono stati bravi loro a non permetterci di agguantarli mai.
partita che ha inoltre confermato la teoria che la squadra più calma vince! questa volta siamo andati noi in panico, ci siamo innervositi e abbiamo cominciato a protestare contro un arbitro che fino a tre quarti si era mosso molto bene, e poi è andato in palla e ci ha abbastanza puntato.. ma ritengo sia giusto così: chi mantiene il controllo alla fine viene premiato.
un applauso veramente sincero ai nostri avversari, che si sono presentati solo in otto, che a mio avviso sono leggeremente inferiori tecnicamente ad altre squadre incontrate, ma che hanno mantenuto un’intensità di pressing e di gioco incredibile per tutti i 40’!!!!
da parte nostra serviranno delle serie rifelssioni da parte di tutti, e di Mario in primis, se vogliamo continuare a credere a questi playoff. la mia opinione ormai la conoscete: trovo allucinante che una squadra esperta come noi perda la testa ogni volta che si trova in svantaggio, sia a livello di gioco, auto-annullandosi in attacco con palla ad uno e tentativo immediato di conclusione, sia a livello emotivo, con proteste continue verso l'arbitro e contro gli avversari!
lascio però anche a voi la possibilità di dire la vostra nei commenti a questo post..
uniche note positive della partita sono state Gio (mvp, al quale do un buon 6.5 di voto) e Ugo, che al suo rientro trova subito la grinta e la condizione mentale e fisica sufficiente per affrontare tale match: bravo co-capitano!!
tutti gli altri invalutabili..
Chiudo con con qualche nota di speranza: se siamo bravi a resettare tutto e a concentrarci sulla fine del torneo, non tutto è ancora perduto visto che Mirano dovrà affrontare 4 partite più complicate delle nostre sulla carta.. solo noi possiamo metterci i bastoni fra le ruote: l'abbiamo già fatto abbastanza, ora basta!! FORZA SEGUACI DEL SACRO SPIRITO DEL DALMATA!!!
2 commenti:
sottoscrivo in pieno la tua riflessione...non molliamo adesso!
grazie della sufficienza cercherò di placare le mie lamentele.
Viva il dalmata
Posta un commento