martedì 1 marzo 2011

presi a "FALLI" in faccia!!

Mirano – San Domenico 42-45!

Partita stranissima. Alla fine dei primi 20’ di gioco, il tabellone recitava 23-8 per noi, merito della nostra classica difesa solida, ma anche demerito dei molti errori al tiro degli avversari. Negli ultimi due quarti invece il Mirano ritrova lucidità al tiro, e si porta sotto fino al -3. A quel punto, dopo 35’ di buon basket e buon fair play, succede il delirio! L’arbitro, che aveva fischiato molto ma molto poco ma era stato aiutato dal gioco tranquillo, continua a fischiare casualmente una volta ogni 5 falli circa, e va totalmente in palla a causa delle crescenti proteste che ovviamente questo fatto genera. Il brutto clima peggiora fino ad arrivare ad un’espulsione del loro numero 6 e ad un brutto fallo di reazione del loro 22 che schiaffeggia il Papo nazionale e provoca uno spettacolare tentativo di rissa placato solo all’ultimo!!

Polli noi a complicarci la vita, ma l’importante è aver mantenuto l’imbattibilità contro Mirano e aver immediatamente troncato la serie negativa sul nascere e riesserci messi in corsa per le posizioni alte della classifica!

Mvp ancora una volta Papo, l’unico lucido nel momento finale. Molte invece le azioni da applausi. Alla fine la più acclamata (superando l’assist di Gio e la correzione a rimbalzo di Pacca) è quella che ha visto Ale in un vincente ed elegante rimorchio in contropiede, che normalmente non facciamo mai! Bravo.

-------------------------
Il nervosismo finale, i colpi proibiti, l’espulsione e lo schiaffo del 22 allo scadere, mi hanno obbligato a rivolgere l’attenzione del pagellone verso l’attualissimo e sentito problema dei falli famosi!
(le virgolette nel testo e le spiegazioni fra parentesi però vi faranno subito capire che non tratteremo troppo i falli sportivi..)

Papo – voto 8: condottiero puro, tiene su ancora una volta la squadra “tirando fuori” sempre nuove doti nascoste chissà dove.. NAPOLEONE (condottiero non solo in campo: secondo la tradizione, si dice che la sua bassezza di statura sarebbe stata compensata da un altro tipo di lunghezza, e il NY Times sostenne che il suo pene sarebbe stato asportato dopo la sua morte!)

Michele – voto 5.5: gli manca sempre quel “qualcosa” per incidere sulla partita e condurre i compagni: Mr BOBBIT (La sera del 23 giugno 1993 la signora Bobbitt tagliò il pene di suo marito mentre dormiva nella loro casa di Manassas, in Virginia. Poi prese l'auto e lanciò la parte del corpo amputata fuori dal finestrino... curiose devono essere state le ricerche della polizia il giorno dopo!)

Gio – voto 6.5: sempre alla ricerca dello spettacolo, ci diletta con assist e controllo di palla da vero showman! JOHN HOLMES (le cui dimensioni “artistiche" sono state immortalate anche da Elio e le Storie Tese.. "perché il pene mi da il pane")

Pacca – voto 6.5: prestazione “impazzita” la sua.. complice anche la convalescenza post malattia, alterna palle perse a prestigiose entrate, errori ai liberi a folli correzioni dopo tali errori! MONACO russo RASPUTIN (monaco impazzito, riuscì con i suoi poteri ad arrivare alla Zarina ed ebbe porte aperte nelle alcove delle dame di corte! Alcune tradizioni sostengono che il monaco, le cui “doti” erano diventate leggenda, dopo la morte fu rapito da un gruppo di donne parigine di origine russe che iniziarono l’adorazione del suo pene.)

Fabione – voto 5.5: questa volta fatica non poco “penetrare”, e si trova spesso spaesato e chiuso in angusti spazi fra poderosi e bramosi avversari… FALLI-MENTO (aperto a diverse interpretazioni.. a me piace quello di “falli nel mento”!)

Stefano – voto 6: aggressivo e tenace, si arrampica un po’ troppo a testa bassa contro i difensori schierati: FALLO-PIA (pianta rampicante)

Ricky – voto 6.5: grintoso in difesa, rischia troppo poco in attacco e viene spesso limitato dal diretto difensore.. FALL-EN (album degli evanescence che propone un gothic metal accessibile ad un pubblico più vasto)

Nik – voto 5.5: un altro Nick rispetto alle ultime partite, il Mannaia non ritrova la sua personalità aggressiva, anche perché limitato dai falli.. DI-FALLI-A (casi rarissimi di duplicazione del pene)

Nico – voto 6: aggressivo più nelle parole che nei fatti, è un po’ troppo fatalista nel finale, ma in generale si muove bene nel campo ed è sempre “dominante” a rimbalzo! FALL-OUT (videogioco su guerre atomiche e mutazioni genetiche)

Ale – voto 7: sicuro e deciso, prende posizione facilmente e penetra con grande sicurezza e delicatezza: un professionista! FRANK SINATRA (non solo la voce.. Ava Gardner avrebbe sostenuto questa tesi con una dichiarazioni non proprio fra le più fini: "Pesava solo 120 libbre, ma 100 erano di c***o")

Pava – voto 6.5: poco spettacolare ma più concreto rispetto ad altre volte, s’impone sfruttando appieno le sue “doti fisiche”: FALLO-CRAZIA (maschilismo)

Coach – voto 7: si pavoneggia all’inizio, trema nel finale, gongola a risultato acquisito: è proprio un PUF-FALLO (il più dotato fra tutti i puffi! -Libera invenzione dell’autore-)

Avversari – voto 5.5: “flosci” e innocui durante quasi tutta la partita, sono invece capaci di sorprendere con improvvise “prestazioni” che generano allucinazioni e svenimenti: FALLO-IDINA (tossina presente in alcuni funghi velenosi)

Arbitro – voto 3: un volto ormai noto, il poveretto adotta un metro di giudizio troppo lasco e nel finale viene punito e deriso verbalmente da tutte le parti: BRAD PITT (malgrado sembri una macchina sforna-figli il bell’attore, ai tempi del matrimonio con Juditte Lewis, non aveva una buona fama: la moglie quando gli era stato chiesto come fosse Brad dentro i pantaloni, aveva replicato, fra lo stupore di tutti: “Non è tanto grande, non so se mi spiego”)

Tavolo – voto 4.5: le due belle fanciulle sbagliano l’inverosimile, e la cosa divertente è che lo fanno spesso contro i padroni casa!! TUBE DI FALLO-PPIO (due organi tubolari pari e simmetrici che collegano l'ovaio alla cavità uterina, hanno funzione riproduttiva)

Pubblico – voto 6: numerosi e “caldi”, giustamente si infervorano nel finale e incitano i propri beniamini nel tentativo di rimonta: FALLO-FORIA (nel mondo greco classico, processioni solenni in onore di Priapo e Dioniso nelle quali si trasportavano enormi falli di legno propiziatori, accompagnando il corteo con canti tipici)

Davide – voto 7.5: non è ancora guarito e quindi tornato ad essere un “vero” giocatore, ma viene comunque in trasferta con noi ed è da premiare la sua dedizione al dalmata e la sua longevità nel supportarci!! Immune all’usura: FALLO DI GOMMA (devo spiegarlo?)

3 commenti:

ricky14 ha detto...

usmi batte s.martino di lupari, allontanandoli da noi, e mirano ferma il don bosco..

..ora solo noi possiamo toglierci il terzo posto in solitaria!! quindi cerchiamo di arrivare giovedì belli carichi contro il Vigonza!!
forza ragazzi

dirigent/coach ha detto...

FALLO sempre tu il pagellone! Cmq ti ricordo che ho ancora una foto sul cellulare tua e di Giulio in doccia che potrebbe farti entrare tra i Falli famosi se solo la divulgassi..il mio consiglio è di non guardare la classifica e pensaree una gara alla volta. Ricordo che per noi il Vigonza è sempre stato una bestia nera! Ciao a tutti dalmatians!

Nick ha detto...

...e infatti per rimanere sul "tema" del pagellone, contro il Vigonza abbiamo proprio fatto una partita del c..zo!!

Adesso ci dovrà essere un pronto riscatto contro il Don Bosco!