venerdì 14 gennaio 2011

SFATATA LA MALDEIZIONE DEL PANETTONE

Vi sentite appesantiti dopo le vacanze di Natale?
Siete disperati perchè non recupererete più quella linea perfetta che vi ha fatti eleggere Mister Patronato 2010?
Ogni tanto avete dei rigurgitini dal sapore e consistenza delle lenticchie divorate a capodanno miste a del buon pasticcio natalizio, condito da torroncino della befana?
Uscenddo di casa avete già il fiatone dopo il primo gradino, e vi vengono le vertigini solo alzando il braccio per chiamare l'autobus?
Vi siete svegliati una mattina non riuscendo più a vedere il vostro pistolino perchè coperto dalla vostra pancia, improvvisamente cresciuta del 230% con eccessi di lardo tali da coprire anche gli organi sessuali di Rocco Siffredi???

...Be', nessuno problema: noi vi consigliamo di seguire la Dieta del Dalmata!!! Non cercatala su internet, non chiedetela al vostro dietologo, non pensate di trovarla fra i vostri amici: la Dieta del Dalmata è una ricetta segreta a conoscenza solo del nostro coach, e i risultati sono miracolosi!

Non ci credete? volete un esempio? be'.. per la prima volta dopo anni di sofferenze fisiche e psicologiche, grazie alla Dieta del Dalmata, la disastrosa squadra del San Domenico è riuscita ad uscire dal suo purgatorio agonistico ed a sfatare la terribile Maledizione del Panettone che la vedeva sempre perdente alla prima partita di gennaio, a causa dei troppi kili messi su durante le vacanze!!!!

Si soffre fino alla fine contro un avversario aggressivo ma tecnicamente mediocre, e vinciamo grazie ad una prodezza finale di Pacca per 58 a 57!

Ma non è stato facile: in molti agonizzavano per il campo, la vista era spesso appannata al momento del tiro, la gente correva a casaccio, le gambe erano dure in difesa, i nervi erano tesi e la mente in vacanza.. ma alla fine il desiderio ed il cuore ci ha portato a questa preziosissima vittoria, maturata più grazie a poche individualità e qualche bella azione che per un vero gioco di squadra offensivo che avevamo invece finalmente trovato nelle ultime partite. Poi come al solito moltissima grinta difensiva ed il gioco è fatto!!

Mvp indiscussi Gio e Pacca, che ci hanno tenuto su nei momenti di crisi; ma complimenti a tutti: la mentalità è quella giusta ora per affrontare la sfida al vertice contro il P&T!

Ne approfitto anche per scusarmi per la mia infantile incazzatura di ieri: le motivazioni potevano starci, ma la reazione era assolutamente fuori luogo. :) -sta di fatto però che per ovvi motivi di voglia ed imparzialità non scriverò il pagellone, quindi avanti eventuali volontari che mi sostituiscano per questa volta.

10 commenti:

ugo the tank ha detto...

ritengo anche i motivi della tua incazzatura non giusti ma comunque a mente calda sono cose che ci stanno.
Scusati con il coach.
Comunque complimenti e ci vediamo lunedì per un allenamento molto importante.

ricky14 ha detto...

ma se neanche c'eri??? :|
sembrano i consigli dei genitori "dai, scusati con la mamma", eheh..

vabbè, tanto per quanto mi riguarda ho già detto che la polemica è finita...

ugo the tank ha detto...

ma fottiti ricky..

ricky14 ha detto...

eheheh... ti voglio bene anch'io!!

:D :D :D

ricky14 ha detto...

avete notato che su playbasket ora abbiamo la coroncina per numero di vittorie consecutive??? :)

ugo the tank ha detto...

si ma non per merito tuo...
Ciao caro a questa sera.

ricky14 ha detto...

eheh, senti da che pulpito! mi sa, caro co-capitano, che se continua così ci toccherà abdicare in favore del geometra, che sta chiaramente tramando alle nostre spalle!!!
tieni gli occhi aperti, che l'è un attimo..
:D

ugo the tank ha detto...

Spero di no.

dirigent/coach ha detto...

Mi spiace per l'incomprensione, comunque anche gli allenatori sono uomini e possono sbagliare qualche volta! Cmq ci tengo a dire che uno dei miei principali obiettivi come allenatore è quello di coinvolgere il più possibile in partita tutti i giocatori. Se per una qualsiasi ragione qualcuno gioca poco una partita (e cmq far giocare 12 persone non è semplice) sicuramente avrà l'occasione per rifarsi un'altra volta. Forza Dalmata il PET ti aspetta.

ricky ha detto...

tu non sei un uomo, ricorda, sei un dio!! porta bandiera del Maculato, incarnazione dello Spirito, luce diretta del Dalmata!!!

:D :D :D

bravi a tutti ragazzi per ieri: probabilmente una delle nostre migliori prestazioni!
se non avessimo perso la testa, avremmo sicuramente vinto.. alla prossima!