Non voglio commentare la prestazione generale della squadra, farò solo un primo pagellone sintetico e scarno come il foglio dello scout consegnatomi dal buon PIPPO DA RE.
PIPPO DA RE voto 5,5: per evitare di capire come si compila uno scout si è inventato una sua tabella decisamente incompleta ma apprezziamo dedizione e sforzo.
GIO’ BEAR NESPOLI voto 5,0: Passeggia per il campo con aria quasi annoiata, molti errori al tiro (1su9 il suo score) condito da 3 palle perse. Ci aspettiamo molto di più da lui ma diamogli il giusto tempo per ristabilire la tensione della partita.
PACCA voto 5,5: Poco concreto ma davvero molto grintoso forse addirittura in modo eccessivo comunque merita più minuti per entrare in ritmo. In realtà uno dei pochi che ci credeva veramente.
DAVIDE voto 5,0: Prestazione opaca anche per il geometra, anche lui ci ha messo grinta e dedizione ma la palla gli è arrivata poche volte come denota il dato (0 su 2 da sotto al tiro). Un po di rodaggio e ci siamo.
NICOLO’voto 5: Forse il mal di schiena ha oscurato la sua prestazione, forse lo ha bloccato l’ansia da prestazione, in ogni caso la cosa che ho notato più in lui è stata la mancanza di lucidità. Ti rifarai senza antidolorifici.
JACOPO DAL PORTO voto 6: Alcuni errori anche per lui che però ha unito al suo immancabile talento la voglia di giocare, davvero un peccato gli altri non lo abbiano seguito. Con un cicenin di fiato in più e ruggine in meno trascinerà la squadra
FABIONE voto 4,5: Chiude con un ottimo 6 su 11 al tiro ma anche 6 palle perse a dimostrare che quando la palla arriva a lui non la vede nessun altro: o la lancia a canestro o la perde. Invece di inventarti le azioni con 10 palleggi e poi penetrazione, fai movimento esci da un blocco per il tuo ottimo tiro. Dai Fabione un po’ di altruismo in più.
PAVA voto 4,0: Gioca quasi tutta la partita ma fa solo 3 tiri di cui 2 a bersaglio ma butta anche via 3 palloni e non fa mai movimento per ricevere palla in post. Il 15 avversario gli avrà preso almeno 7 rimbalzi in testa, forse è solo perché è la prima, dai Pava abbiamo bisogno di te.
ALE voto 5,0: Non dimostra una grinta e un entusiasmo da manuale e a volte pare spaesato tanto da perdere almeno 2 palloni, comunque un buon 3 su 5 al tiro e tutti da sotto a dimostrare che ci mette buona volontà nell’imparare ad andare verso canestro, ci aspettiamo anche da lui più presenza e più rimbalzi.
JACOPO voto 6,0: Gioca poco ma ci mette impegno e lucidità, mi sembra davvero cresciuto rispetto alla scorsa stagione, sono sicuro che se continua così quest’anno può davvero fare bene.
MICHELE voto 5: Niente di più del solito per lui, da sempre l’impressione di dare il 40% del suo potenziale e che vada bene così, non si mette mai in prima linea per trascinare la squadra, spero cambi come atteggiamento. Forza cenerentolo.
NIK voto 5,5: La difesa a zona non è il suo forte ma il suo impegno è sempre esemplare, anche lui spaesato non trovava il suo posto.
ENRICO voto 4,5: gioca poco ma quando lo fa si infogna in centinaia di inutili palleggi vagando per il campo, in allenamento ha dimostrato doti molto migliori spero vengano fuori al più presto.
MARIO IL COACH voto 4,5: Anche lui soffre con scelte tecniche poco azzeccate e quando trova la formula giusta col la zona mischia le carte e fossilizza il gioco lasciando fare a Fabio ciò che vuole e non coinvolgendo i lunghi, Mario se i lunghi non vengono coinvolti poi non difendono e non prendono rimbalzi perché restano ai margini del gioco.
Spero che si ravveda su alcune scelte comunque ci sono nuovi elementi da conoscere e da interpretare ci vuole un po’ di tempo. Forza coach.
UGO IL CAPITANO voto 4,0: Sbraita e si lamenta dagli spalti per buona parte della partita guadagnandoci solo un calo della voce e il l’infastidimento dei compagni, nonché minacce formali di squalifica da parte dell’arbitro che riconoscendolo lo esorta a stare buono e si augura di non incontrarlo più.
MASSI voto 7,5: Sempre calmo ed elegante niente lo irrita neanche la vicinanza dell’urlante
Ugo, sembra proprio il capo dirigente della squadra.
IL TAVOLO voto 8: sempre brave signora Tosatto e signora Bardelli sono molto più affiatate dei giocatori in campo ed esibiscono un gioco di squadra pressoché perfetto.
Con questo chiudo questo spiacevole capitolo augurandomi che la partita di giovedì possa regalare più intense e vincenti emozioni.
VIVA IL DALMATA E IL FURORE.
Ugo The Tank.
martedì 23 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
questo pagellone, melanconico e un po' crepuscolare, di Ugo ha dimostrato quanto il nostro co-capitano ci tenga a questa squadra!!
giov dovrei riuscire a venire a vedervi: non abbattetevi, ragazzi, che siamo appena all'inizio!
Parole sante solo tra cocapitani ci si capisce al volo
Condivido appieno i pessimi voti assegnati dal capitano..abbiamo veramente fatto schifo!!! non ci resta che dimostrare il nostro vero valore... a cominciare da giovedì, distruggendo Mirano!!
ps. bisognerebbe che qualcuno aggiornasse il profilo della squadra su playbasket.
hai ragione: mi avevano abilitato per farlo, ma non ho mai avuto cassi, eheheh!
però se vuoi farlo tu, basta che chiedi di diventare amministratore su playbasket: penso sia una cosa semplice..
ok ci provo, però non ho nome e cognome e dati vari di nessuno...
Ugo, ok che la partita non è stata un gran chè ma hai anche un pò esagerato...non mi puoi affossare così i ragazzi alla prima sconfitta! Sono fiducioso che questa sera ci sarà una bella reazione.
Coach
io speravo di sortire l'effetto contrario, spronare i ragazzi a metterci più cuore.
Il risultato partita mirano perpiacere.
Vinto con un vergognoso 38-35 maturato negli ultimi 2 min del 4° quarto... la difesa e le palle perse dagli avversari il punto forte, le conclusione a canestro e il gioco in attacco le note dolenti.
da segnalare le 8 stoppate di Pava e Ale
ricky se mi porti i dati di tutti li metto su playbasket che mi hanno fatto amministratore...
se con dati di tutti itendi nomi e cognomi, ti consiglio di rivolgerti a mario..
entro marted arriva il pagellone della partitaaaaaaaaa
Posta un commento