sabato 6 febbraio 2010

Beta - San Domenico

Partita che non ti aspetti, giocata punto a punto... Di positivo ci sono certamente la vittoria, la maturità nel gestire la situazione ingarbugliata e... Lorenzo "Sirenetto" Tarasconi, MVP della serata!

Sirenetto 9.5: il 10 gli è negato da una partenza un po' in sordina, ma quando è richiamato in campo, sfodera una prestazione coi fiocchi, ed a suon di bombe tiene a galla la squadra e la riporta in vantaggio. Monumentale!

Riccardo 5: l'attacco un po' statico non lo facilita, ma troppe palle perse ed un misero 1/9 dal campo non hanno giustificazioni. Deve essere rimasto troppo impressinato dall'allenamento senza palleggio, perchè si ricorda che si può palleggiare anche contro la zona solo negli ultimi minuti. Un po' meglio in difesa, dove colleziona sfondamenti. Impreciso.

Pava 7.5: monumentale prova in difesa, unico in grado di limitare i lunghi avversari, è un po' troppo nervoso (non che avesse torto, gli avversari sgomitavano che metà bastava), ormai la polemica con l'arbitro è garantita ad ogni partita. Il voto sarebbe stato più alto, ma fare 0/2 a 30 secondi dalla fine sopra solo di 1 non è stata una brillante idea... Roccia (di pietra focaia).

Fabio 7: non in serata eccezionale, ma quando conta il S. Domenico si affida completamente a lui, e Fabio non delude, nessun errore e 4/4 ai liberi nel momento decisivo. Letale.

Michele 6.5: "promosso" play, svolge egregiamente il ruolo, anche se l'inesperienza gli fa fare qualche errore (tipo volerla passare dalla punta al post basso, che contro la zona non riesce mai). Inoltre vanta un 100% da tre, altro che il play partito in quintetto. In crescita.

Nicola 5: ha qualche difficoltà con la difesa a zona, ed è un peccato perchè sarebbe perfetto come terzo piccolo con la 2-3. In attacco non incide troppo, pur non commettendo alcun errore. Spaesato.

Jacopo 5.5: In serata no al tiro, perde gran parte della sua solita pericolosità in attacco. Encomiabile la difesa ad inizio 4° quarto, che sfortunatamente viene interrotta da una gomitata al naso. Polveri bagnate.

Lorenzo 7: porta gli avversari a lezione di post-basso, con due "canestro più libero" fondamentali per la vittoria. Purtroppo la zona molto chiusa degli avversari rende arduo far arrivare la palla sotto. Un po' meno efficiente in difesa, subisce i lunghi avversari. "La miglior difesa è l'attacco".

Pippo 6: poco utilizzato da Mario, forse spaventato dalla fisicità del front-court avversario, non demerita nei pochi minuti in campo. Contagoccie.

Ugo 5: dovrebbe saltare fin sopra il ferro anche a gioco in corso, non solo a palla ferma (o meglio, incastrata). La sua prova sarebbe stata sicuramente sufficiente se non si fosse al solito intestardito nel 1 vs 3... Toro.

Davide 6.5: il ferro rigetta l'ennesima tripla fallita da Riccardo, ma Dave è là, alza le braccia e la palla non scende nemmeno dove gli avversari possano raggungerla... è lì, sopra tutti, inarrivabile... finchè da quella stessa posizione, lassù, in alto, riparte per fare il brevissimo tragitto verso il canestro. Atlante.

Paolo 8.5: ottima prova, balisticamente perfetto, è l'unico del S. Domenico su cui la difesa avversaria si degna ti uscire per ostacolarne il tiro. Benissimo anche in difesa, dove interpreta ottimamente il ruolo di avanti nella 2-3. Sfortunatamente per lui il Sirenetto è on-fire, e gli ruba il titolo di MVP... Cecchino.

Mario 8: in campo si vedono i frutti degli allenamenti e non a caso la squadra è in serie positiva. Azzecca tutti i cambi, ed in questa partita reagisce tempestivamente alle difficoltà, anche con mosse audaci come rischiare Pava caricato di falli. Forse si poteva usare di più la uomo, soprattutto con certi quintetti in campo, come dimostra l'ottimo effetto nel quarto finale, ma nel complesso buonissima gestione della squadra. Efficace.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono emozionato nel leggere che il nostro BBquasiB è diventato mvp della serata!!!

bravi tosi!
e gran bel pagellone :)

ricky14 ha detto...

ps: ero ricky14

dirigent/coach ha detto...

Grandi ragazzi...comunque bisogna attaccarla meglio la zona!!!Ripeto: meglio fare l'allenatore visti i voti generosi:)