venerdì 29 gennaio 2010

Genio e sregolatezza

vedete che se vinciamo scrivo il pagellone velocemente?!? ;)


Chiudiamo il girone con una vittoria (41-57) che ci rilancia in ottica promozione, ma che riassume benissimo tutto il mistero che avvolge la nostra squadra quest’anno!
Vinciamo con apparente facilità contro i terzi in classifica (e ricordo che abbiamo perso contro gli ultimi), giocando un intero quarto senza possibilità di cambi, metà squadra arriva bella e sorridente a fine primo quarto dopo essersi persa nelle campagne miranesi, giriamo palla con naturalità trovando alcune belle giocate che ci erano mancate fino ad ora e non subiamo minimamente la mancanza di riscaldamento!

Difficile decidere l’mvp; come canestri sicuramente vince Andrea, ma se dobbiamo guardare a concretezza è piaciuto molto Lorenzo, mentre sarebbe da premiare anche Iacopo per la crescita che sta avendo in quest’ultime partite...
...direi però mvp assoluto il buon Mario, che finalmente ritrova il sorriso (e qualche capello) e che ormai si è lanciato in discorsi caricanti la squadra che utilizzano metafore e riportano paragoni NBA!! :)

Per il pagellone useremo le divinità greche, che nella loro umana superiorità celeste osservano e deridono la razza umana che ancora fatica alla disperata ricerca del canestro!

Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità
poi lì c'è una bambina che ancora dea non è
è graziosa e birichina ….. il suo nome è


Davide – voto 7.5: ormai in perpetua “ribellione” contro l’autorità rappresentata da Mario, si prodiga in una grande partita offensiva, che purtroppo non è culminata nella perfezione per colpa di quel tiro da 3 che quasi entrava.. incarnazione delle ERINNI (dee della discordia), è sicuramente ALETTO (quella che non conosce tregua e riposo!)
Pava – voto 8: grandiosa partita! E tutto con una naturalità e serenità che ci fanno dimenticare il Pava polemico di alcuni match fa! Ebbro e passivo, ascolta docile i consigli di Mario personalizzandoli a modo suo: DIONISIO (dio del vino e della sfrenatezza)
Stefano – voto 6: non brillantissimo, la riuscita dei suoi tiri o assist si affidano un po’ al caso.. TICHE (dea della fortuna e del caso)
Junior – voto 6.5: il figliol prodigo è tornato fra noi! Era perduto ed ora è riemerso dall’oltretomba (alla grande oserei anche aggiungere!)... ADE (dio degli inferi)
Sirenetto – voto 7.5: forse pian pianino stiamo trovando il degno sostituto del BBB per eccellenza: con quella chioma sciolta e il giro di campo per ottenere gli sguardi delle ragazzine sugli spalti è sicuramente Bello, con quelle giocate improvvise e creative è anche Bravo (anche se questa volta ha segnato il meno pazzoide dei suoi tiri), e appena ci porterà a mangiare carne di cavallo sarà anche Buono!! AFRODITE (dea dell’amore)
Da Re – voto 6: entra gelido e “mattona” senza tregua il canestro per un intero quarto finchè Mario disperato lo cambia! Meglio nella versione più “calda” di fabbricatore di assist: EFESTO (dio del fuoco e della lavorazione dei metalli)
Fabio – voto 8: quell’uomo che non ti aspetti emergere dalle acque calme del mare per tramutare una tranquilla partita di basket in una tempesta oceanica! POSEIDONE (dio del mare)
Andrea – voto 9: sapiente, agguerrito ed elegante: un connubio che genera terrore e rispetto negli avversari che si trovano costretti a raddoppiare la marcatura nei suoi confronti! ATENA (dea delle arti,della guerra e della saggezza)
Iacopo – voto 7.5: finalmente è tornato il combattente di inizio anno! Ancora da sgrezzare, ma così ci piace. ARES (dio della guerra)
Rick – voto 7.5: a volte un po’ indeciso, ma solo lui nella squadra è in grado di penetrare come freccia fra le schiere nemiche, di uscire come un feto dalle situazioni più complicate.. ARTEMIDE (dea della caccia e del parto)
Michele – voto 9: ore di viaggio 2, ore di gioco potenziale 1, ore di gioco effettivo (causa carta d’identità mancante) 0!! ERMETE (dio dei viaggiatori e dei vagabondi)

Mario – voto 8.5: ottime scelte tattiche e dialettiche! La sua felicità è l’incarnazione di NIKE (dea della vittoria)
Arbitro – voto 7.5: bravo, ma assolutamente imprevedibile nelle sue decisioni insindacabili!! In assoluto è ZEUS (sovrano degli dei)

squadra avversaria – voto 6: desta stupore la loro posizione in classifica.. contro di noi si sono limitati a fare gli onori di casa… ESTIA (dea del focolare domestico)
pubblico – voto 4: decisamente dormiente (salvo quando è passato Lorenzo con i capelli sciolti!): IPNO (dio del sonno)
tavolo – voto 5.5: la ragazzina, silenziosa e apparentemente innocua, non ha fatto altro che commentare e polemizzare su qualsiasi decisione dell’arbitro: una bronsa coerta! ERIS (dea della discordia)

2 commenti:

dirigent/coach ha detto...

azzolina addirittura 8.5!!!meglio non montarsi la testa...Forza ragazzi il campionato è ancora lungo, possiamo toglierci ancora belle soddisfazioni!!
P.S.: per cortesia non attribuiamo il successo alla mancanza di riscaldamento, cerchiamo di arrivare prima alle trasferte...indico una colletta per fornire la famiglia Da Re di un navigatore satellitare!!

ricky14 ha detto...

non dire bestemmie, please... il navigatore non entrerà mai in una macchina Da Re!