sabato 12 dicembre 2009

Beh, in mancanza del Riccardo titolare, mi improvviso io giornalista e provo a stilare un pagellone. Perdonerete la mia imperizia, ma è la prima volta che tento: quando tornerà Riki, avrete nuovamente il vostro bel pagellone a cui siete viziati...

Abbi 7.5 :
comanda il pitturato sia nel lato offensivo, dove l'unico in grado di fermarlo era se stesso con un po' troppi passi, sia in quella difensiva (ammetto di aver goduto per la stoppata all'insopportabile 11..). Maestoso.
Ale 4 : molto avulso dal gioco, sbaglia posizione tutte le volte che ho visto provare lo schema in attacco con lui in campo, e questa volta non è riuscito a rimediare con il suo solito atletismo che lo porta a dominare a rimbalzo. Antitattico.
Andrea 5.5 : sì, beh, la prestazione non è stata così negativa, ma l'insufficienza è dovuta al fatto che la gente si aspetta molto di più da lui (ed al tecnico che forse poteva evitare...). Nervoso.
Enrico 5 : forse anche in questo caso il giudizio è troppo negativo, dato che ha guidato bene la squadra nel momento in cui ragionava, ma non si possono dimenticare la marea di palloni persi: probabilmente i passaggi non erano tutti malvagi, ma una volta visto che i primi 3/4 non producevano risultati, mi pare insensato tentarli altre mille mila volte). Sregolatezza.
Fabio 6.5 : Partito in maniera rivedibile, si rifà ampiamente nella seconda parte di gara riportando la squadra al minimo svantaggio mentre l'allenatore avversario è costretto a girare continuamente gli uomini per trovare un 'Fabio-stopper'. Purtroppo Mario è costretto a toglierlo per mancanza di fiato, evidente soprattutto in difesa. In attesa di una forma migliore, effimero.
Jacopo 5 : tanto esaltante in attacco, dove parte con un paio di feed away spettacolari che contribuiscono ampiamente al 9-1 iniziale, quanto inconsistente in difesa, dove la marea di triple infilate dagli avversari partivano dal settore di sua competenza. Scolapasta.
Lorenzo 5 : anche per lui la gente si aspetta di più, dopo le prove di inizio stagione. Anch'egli piuttosto nervoso, continua a parlare con gli avversari anche dalla panchina. Polemico.
Michele 10 : non l'ho visto sbagliare nulla, e sfido chiunque a riportarmi un suo errore in campo! Infallibile.
Nicola 4.5 : in effetti ha giocato poco per una valutazione completa, ma l'ho visto confusionario in attacco e non troppo conistente in difesa, forse poco avezzo alla posizione nella 2-3. Rimandato.
Pippo 5 : entra svogliato, fa il suo ma non incide per nulla nella gara, stranamente involuto dalle prime partite in cui era sempre al posto giusto. Apatico.
Riki 6.5 : nonostante il minutaggio alto porta energia in campo, soprattutto in difesa. In attacco rivedibile, sempre battezzato dalla difesa, non prende tiri neppure con 3 metri di spazio. Difensore.
Ugo 5.5 : Come Riki, un po' monodimensionale: bene a rimbalzo, dove insegna come si prened posizione, rivedibile in attacco, dove alle volte si intestardisce nonostante la difesa collassi (leggi: un po' di gioco alto basso ogni tanto non farebbe male). Testardo.

Mario 5.5 : sì, gestisce abbastanza bene le rotazioni, prova a cambiare difesa per cambiare le cose, ma quando la gente sbaglia gli schemi mi aspetto che l'allenatore si incazzi e lo faccia notare... Ragioniere.

Tavolo 2 :
insomma, il tempooooo! I falli!!! E cosa sono questi 2 secondi tra il canestro ed il momento in cui sono segnati! Lenti!!!

4 commenti:

ugo the tank ha detto...

ottima analisi anche se un po troppo buono sui voti.

ricky14 ha detto...

grandissimo Rick!!!!!
anche a me potevi abbassare un po' il voto, soprattutto dopo i rimproveri di Ugo in pizzeria, ahahahah!

a stasera

ugo the tank ha detto...

Riki14 per quanto scherziamo è un pilastro della nostra scquadra soprattutto in difesa, vorrei solo cominciasse a prendersi un po più di responsabilità sia in campo che in allenamento.
Forza riky evolviti.
hehe.

ricky14 ha detto...

..troverò la palla del drago e mi trasformerò in super sayan!!! :D

scherzi a parte, grazie Ugo..