martedì 9 dicembre 2008

Rinascita graduale

Obbligati ad accoppiarsi fra di loro pur di riscaldarsi dal freddo pungente che regnava negli spogliatoi-bunker di Pernumia, i 12 eroi in trasferta sono partiti un po’ lenti e spaesati, permettendo agli avversari di rimanere in partita per oltre 2 quarti; poi invece il divario tecnico fra le due formazioni si è fatto sentire, e il San Domenico vince largamente per 72-54.
Molti ancora i limiti difensivi, ma in attacco comincia a farsi vedere una certa fluidità di gioco.. speriamo siano dei segnali incoraggianti in vista delle prossime partite, ben più complicate rispetto a quelle finora affrontate!

Preferito dal pubblico è Fabio, che entra solo a metà partita, ritrovando però le sue alte percentuali al tiro che lasciano la difesa avversaria di stucco!
Top scorer è Diego, che gioca indisturbato fra la difesa avversaria, che non si distingue di certo per l’altezza..

Miglior azione è però quello firmata dal Dottore, che come suo solito “taglia” la difesa pernumiana e conclude con un tiro parabola in caduta libera che vale tutto il prezzo del biglietto!!!


Per il tema del pagellone ero seriamente intenzionato a portare avanti l’impresa delle “guaine vaginali” –argomento di discussione per tutto il post partita- ma alla fine l’impresa era troppo ardua, e mi sono buttato sulla proposta dei gelati, che rievoca bene il clima antartico presente nella palestra del Pernumia!

Diego – voto 8: concreto e preciso, scorrazza indisturbato contro degli avversari non propriamente “alti”, e alla fine la sua prestazione è un classico e dolce CORNETTO ALL’AMARENA (con la punta ripiena di cioccolato… arrr, cioccolato…)
Davide – voto 6
: poveretto, calca il campo per pochissimi minuti (ingiudicabili per assegnare un voto) ed è stato certamente quello che ha patito di più il freddo!! GHIACCIOLO AL LIMONE (freddo ed acido.. per la serie: oltre al danno della trasferta anche la beffa del freddo!!)
Lorenzo – voto 7: si ritrova a dare buoni consigli agli animi turbolenti del San Domenico per cercare di ricreare il buon clima iniziale. Prestazione buona anche se non troppo incisiva. SOLERO EXOTIC (un tocco di positività)
Junior – voto 7: ci è piaciuto! Manca solo il canestro, ma ormai Pippo ha suscitato le simpatie di tutta la panchina.. GELATO PREZZEMOLO (come fai a non desiderarlo?!?)
Matteo – voto 8: prova di orgoglio, rabbia, sfogo e lucidità! Peccato sia stato usato inspiegabilmente solo per 10’.. NERO PERUGINA (dal sapore intenso di cioccolato fondente)
Ugo – voto 6: anche lui ha giocato poco. Prestazione comunque di cuore, anche se deve un po’ riprendere la forma e il fisico.. e di certo non lo farà con la VIENNETTA (un classico di puro amore!)
Da Re – voto 7.5: molto concreto! Sbaglia poco e difende bene. Ci si aspettava qualche penetrazione in più contro una difesa sì burrosa, ma alla fine l’esterno del suo gelato è ancora troppo “friabile”: CROCCANTE AL CACAO
Fabio – voto 8.5: gli bastano pochi minuti per confermare quanto di bene aveva mostrato in allenamento e alla prima partita! CUCCIOLONE (10 morsi)
Giulio – voto 7
: è il più dinamico e veloce di tutti, anche se si sveglia solo nel finale.. ma che finale!! CALIPPO ALLA COCA-COLA! (frizzante e.. )
Cosci – voto 9: merita il voto più alto solo per quell’entrata da NBA, precedentemente descritta!!! Consapevole di avere una sola possibilità, come un bisturi penetra e colpisce subito il bersaglio!! LIUK (tutto il gelato al limone in realtà è solo una copertura per nascondere il gustosissimo stecco-sorpresa in liquirizia!)
Piva – voto 8: quando non è pressato, Piva gioca fluido e lucido, e riesce a coordinare bene la squadra, mettendo anche canestri importanti.. un playmaker dalla doppia personalità.. MAXIBON (du gusti is megl che uan) Giorgio – voto 6.5: incappa in una delle sue poche serata non troppo buone, dove non incide in attacco, sbaglia qualche passaggio di troppo e soprattutto è troppo appesantito in difesa: MAGNUM DOUBLE (una mazzata..)

Gino – voto 6: troppi dissidi con alcuni giocatori rovinano la intellingentia strategica di questo allenatore, che però riesce sempre a cavarsela con un risultato utile. COPPA DEL NONNO (dagli albori della razza umana fino ai giorni d’oggi)
Arbitro – voto 5.5: penso non abbia mai fischiato qualcosa contro di noi… ancora troppo giovine ed inesperto.. RINGO GELATO

squadra avversaria – voto 6.5: voto sufficiente per la grinta e la sportività con cui hanno accettato un arbitraggio a loro sfavorevole! Da prendere come esempio. COPPA DEI CAPIONI (un classico vaniglia-cacao vincente per la morale, non per il mercato..)
famiglia Rizzi – voto 10
: se sono riusciti di affrontare anche il freddo di Pernumia, state certi che li rivedremo sempre ad ogni partita!!! tifosi fedelissimi, meritano il massimo dei voti! GRANITA ALLA MENTA!!

Nessun commento: