venerdì 14 novembre 2008

Prima di campionato: che orrore!!!

...forse era meglio se non si iscrivevano!!!
Mercoledì sera abbiamo veramente assistito a scene imbarazzanti di vittimismo, subdolismo e stridulismo: una persone dovrebbe diventare più saggia con l'età, e non regredire allo stato di infante!!
Da parte nostra invece abbiamo veramente giocato male, senza schemi e rotazioni veloci, senza aggressività difensiva e convinzione. Siamo stati salvati dalla pochezza degli avversari e da qualche provvidenziale giocata individuale.
Chiediamo scusa ai tifosi.

Il tabellone finale recita 54-45, ma in realtà ci siamo anche trovati sotto in modo imbarazzante durante il terzo quarto!!

Non è stato eletto l'mvp, ma penso lo si possa assegnare a Fabio perchè ci ha ritirato su dalla depressione nell'ultimo quarto!! (fra l'altro, migliorando decisamente la nostra percentuale ai tiri liberi, eh eh eh)

Degna di nota, la rissa finale che ha visto protagonista un Mut guerriero e provocatore, solo a lottare contro 1000 (milllle!) avversari incazzati neri!!! mitico!


Vista la burrascosità del match (che personalmente mi ha fatto tornare a casa anche col mal di testa), direi che il tema del pagellone è sulle nuvole e tempeste!
- per i nuovi lettori, sottolineo che l'ingrato compito di dover assegnare dei voti numerici, mi vede costretto a prendere decisioni assolutamente soggettive e a volte anche casuali, eh eh eh! quindi leggetelo col sorriso e non prendete nulla sul serio -


Lorenzo – voto 6: buona partita la sua, di grande intelligenza tattica, anche se un po’ molle il debutto difensivo.. CUMULUS CONGESTUS (nuvole verticale dalle grandi dimensioni ma piuttosto innocua)
Diegovoto 6.5: partita neutra fino alla fine.. ma quei 2 canestri sono una boccata d’ossigeno che interrompono il parziale negativo della squadra! TEMPESTA MARINA (improvvisa ed inaspttata, con venti superiori ai 48 nodi, in grado di affondare navi..)
Junior – voto 5: prova di gran cuore, con un punto “rubato” a referto, ma anche qualche palla persa di troppo e svarioni difensivi.. più sudore che concretezza! CICLONE TROPICALE (con alta umidità e temperatura, ed instabilità atmosferica!)
Da Re – voto 5: discreta prova difensiva nel primo quarto, ma poi si spegne fino a diventare una presenza neutra che vaga senza meta per il campo… NEBBIA PADANA (quella che nasconde e risucchia tutto..)
Pozzo – voto 6.5: tira dalla distanza con brillante intelligenza e decisivo buon gusto; presenza importante offensiva, anche se a volte un po’ dispersiva: TEMPESTA DI FUOCO (durante gli incendi provocati dal vento: colpisce tanto e a caso, eh eh eh!)
Max – voto 5: purtroppo il giocatorepiùfortedellaprovinciadipadovanesolosiallenassedipiù viene utilizzato poco da Gino, e per quel poco non convince, schiantandosi troppo frequentemente sui corpi inermi degli avversari.. siamo fiduciosi su un suo ritorno alla gloria eterna!!! TEMPESTA DI SABBIA (capace di sommergere e scoprire cose e persone)
Massimiliano – voto 5.5: prestazione indecifrabile quella della nostra nuova guardia, che sta cercando di trovare la sua identità all’interno degli schemi "giniani". BLIZZARD (termine americano per indicare un miscuglio non ben definito di nevicate, vento forte e temperature rigide)
Fabio – voto 7: in una partita buia, è l’unico spiraglio di luce che ci guida verso la vittoria a suon di canestri; deve ancora capire gli schemi, ma ha decisamente alzato le percentuali di tiri liberi della squadra!! TORNADO (tempesta di vento violenta e distruttiva, circoscritta in piccoli spazi di terreno: nasce, distrugge e scompare, nasce, distrugge e scompare, nasce, distrugge e scompare, nasce, distrugge e scompare, nasce, distrugge e scompare, nasce, distrugge e scompare..)
Giovi – voto 5.5: partita a fasi alterne la sua, e dal gran potenziale non esploso! Traducendo: ne prova tante, anche di belle, ma non sempre arriva all’obiettivo, eh eh eh.. CIELO A PECORELLE (..acqua a ..)
Piva – voto 6: partita discreta all’urlo “giovane”, che però i compagni di squadra non sempre colgono. PICCOLO TUONO (di quelli che non ti aspetti)
Giorgio – voto 5.5: come sempre una buona conduzione di gioco, ma sparacchia troppo ed in generale è un po’ spento.. DANZA DELLA PIOGGIA (e ne servirà tanta in futuro!!!)

Gino – voto 6: si ritorna come al solito al “5 dentro 5 fuori”, che mi sa ci perseguiterà ancora per un po’.. ma almeno così tutti hanno la possibilità di provare i movimenti e gli schemi. Alla fine come sempre provoca gli avversari per destabilizzarli emotivamente, ma tanto non serviva (visto che erano già instabili per conto loro) e quindi non fa altro che aumentare la baraonda generale!! GRANDINATA (colpisce a casaccio, facendo danni e portando simpatia!)
Arbitro – voto 7: brava, paziente e coraggiosa! Altri arbitri si sarebbero fatti influenzare, e difficilmente avrebbero mantenuto la lucidità fino alla fine come lei.. forse poteva usare più il pugno duro, ma probabilmente alla fine era così esasperata che si è lasciata sballottare inerme dalle varie correnti fischianti: CIRROCUMULO (formazioni di nuvole alte ed inoffensive)
Squadra avversaria – voto 2: subdoli, irascibili, ma soprattutto.. patetici!! Non cambieranno mai. Non penso servano altri commenti. GRANDE MACCHIA ROSSA (tempesta attorno a Giove, grande come la Terra, che sta avvenendo da 340 anni ininterrotti)

Mut – voto 9.5: dietro il volto bello e solare, abbiamo scoperto che si nasconde l’animo di un guerriero teppistello, ah ah ah!! ha rischiato la rissa più spettacolare degli ultimi tempi!! Si è giocato l’eccellenza perché poteva chiamarci ad assistere prima di iniziare la lite!!! TEMPESTA DI GHIACCIO (la più devastante!!! Guai ad incontrarla alla sua massima esplosione!!!)
Enrico – voto 8: si aggiunge a Mut sulle gradinate con ciacole e sorrisi, aumentando così il livello di serenità (già alto solo con la presenza del ricciolo d’oro) che viene inviato alla panchina! TEMPESTA D’AMORE
Mario – voto 7: un applauso al nostro dirigente, che si diletta per la prima volta con gli strani marchingegni elettronici del refertista!!! Apprezzata la buona volontà, eh eh eh.. CIRRO (dal latino "cirrus", che significa ciuffo - ciocca di capelli... ah, no scusate, ho sbagliato!!)

Assenti – voto 4: nonostante la rosa di 40 giocatori che abbiamo quest’anno, siamo comunque riusciti a presentarci in 11 alla partita!!! Scandalosi :D! CIELO D’IRLANDA (nuvole veloci che corrono via lasciando qualche goccia d’acqua)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

BE' IL TABELLONE DA' IL SUO BEL DA FARE, E' DURA LA VITA DEL SEGNAPUNTI SAPETE!!!!CMQ VERSO LA FINE AVEVO COMINCIATO UN PO' A CAPIRE....MI ASPETTAVO REAZIONI TERRIFICANTI DA PARTE DELL'EVANS PER GLI AGGIUSTAMENTI DEI PUNTI (FATTI TUTTI IN BUONA FEDE)MA FORTUNATAMENTE IL TABELLONE NON E' VISIBILE DALLA PANCHINA E NON HANNO AVUTO NESSUNO CHE LI AVVISASSE...CI MANCAVA SOLO QUELLO!PARTITA BRUTTA, SALVATA COME DICI TU DA QUALCHE GIOCATA PERSONALE. UNA COSA CHE NON MI E' PIACIUTA E' STATO L'ECCESSO DI EGOISMO IN QUALCHE CIRCOSTANZA, SPERO FOSSE DOVUTO SOLO DAL POCO GIOCARE INSIEME. CMQ L'IMPORTANTE, COME DIREBBE MOGGI, ERA VINCERE E COSI' E' STATO. RICORDIAMOCI CHE L'ANNO SCORSO LA PRIMA SCONFITTA CI E' COSTATA LA PROMOZIONE! DALMATA UBER ALLES.
P.S.:CHI HA LA MAGLIA N. 6 E N. 11 A CASA?

Anonimo ha detto...

concordo sull'eccesso di egoismo (era veramente dura fare un giro totale di palla), ma speriamo il gioco si velocizzi un po' con l'esperienza...

adesso mando una mail all'evans dicendo che il tavolo ha imbrogliato x' incompetente, eh eh eh!! :D

ricky14

bragaz ha detto...

eheh.. se sapevo che sarebbe partita una rissa vi avrei chiamato si!! il problema è che io volevo chiarire con voce tranquilla la questione,ma evidentemente lui non ne voleva sapere e mi ha fatto alterare pesantemente come poche persone ci sono riuscite finora! ma se si dovesse ripetere vi avviso, promesso!
Ricky12