mercoledì 2 luglio 2008

PAGELLONE FINALE!!!

Non poteva mancare il pagellone di fine anno! e come promesso ecco quindi le mie impressioni finali su questa mitica squadra.

Ho pensato non fosse il caso di dare voti, mentre per i commenti ho preso spunto dai "premi" di Diego.

Squadra "seriosa" e goliardica: il tema prende spunto dai Giochi della nostra Infanzia! Buona lettura



Diego: premio Statistico non ufficiale. Premio “Guido” non ufficiale. Premio MVP della stagione. Premio Doccia Speedy! Il Crystal Ball (per sole 350 Lire – 500 se le volevi colorate – potevi acquistare questa pasta con la quale gonfiare delle giganti bolle appiccicose super resistenti che non scoppiano mai!!)

Stefano: premio Mestolino avvelenatore. Premio Primo infortunio. Premio Piede Perno! La Lavagna Magica (in grado di fare grandiosi disegni, ma con un solo gesto di cancellarli tutti per poi ricominciare di nuovo..)

Davide: premio Etilometro. Premio Costanza da 3! Premio Simpatia. Lo Yo-Yo (vorticoso e ubriacante, difficilmente controllabile se non si è esperti)

Matteo: premio Infortunio più geniale/ridicolo!!! Premio Apparizione più acclamata. Premio Maggior numero di cambi di lavoro. Lego (la bellezza di creare, distruggere e risorgere di nuovo! Sempre!!!)

Junior: Premio Robustezza. Premio Nuovo Birrolaio Ufficiale. Premio Minor numero di palle perse. Trasformer (resistente e multiforme, è volato via ma tornerà per salvare l’umanità)

Mutt: premio Giocatore maggiormente infortunato. Premio Ricciolo d’oro. Premio “Non ho un casso da fare le sere”!! Le Palle Canguro (saltano saltano e mettono il sorriso a tutti i bambini - e non solo!!)

Da Re: premio Sudore Corrosivo. Premio Vecchio Birraiolo Ufficiale. Premio Webmaster (detto anche “non faccio niente a lavoro!) Topo Gigio (in grado di adattarsi a qualsiasi persona e ruolo, e di giustificarsi sempre con un “ma cosa mi dici mai”!!!)

Pozzo: premio Muscoli d’acciaio. Premio Segno tanto solo se segno solo io! Premio Miglior media punti. Big Jim (Mio eroe! Nudo e muscoloso come Pietro Taricone, finalmente per i bambini la possibilità di immaginare avventure incredibili con personaggi veramente tosti!!)

D’Amico: premio Minor numero di partite presenziate. Premio assenze ingiustificate. Premio Promesse di venire!! Dungeons & Dragons (il più famoso e diffuso gioco di ruolo, dove puoi immedesimarti in creature fantastiche.. poi però si torna alla dura realtà!!)

Giulio: premio BBB ufficiale!! Premio Assist-man. Premio Attento in doccia, che ho le braccia allungabili!! Mr Muscolo (vi ricordate di quel pupazzotto prodotto dalla Mattel che rappresentava un culturista biondo in mutandine, ed era di gomma e ripieno di una gelatina misteriosa che permetteva di potergli tirare ed allungare braccia e gambe?!? “mi allungo ma non mi spezzo”)

Cosci: premio Salvavite. Premio Miglior gesto teatrale. Premio Penetrazione Sgusciante! L’Allegro Chirurgo (vince solo chi è in grado di mantenere la mano ferma..)

Pacca : premio Miglior Tributo!! Premio Fotogenia. Premio “Ci penso io”. Il videogioco di Pac-Man (letale predatore giallo, che ha segnato la storia del mondo, ma in continua fuga dai suoi fantasmini..)

Giovi: premio Eleganza. Premio Miglior racconto goloso! Premio giocatore più incompreso! Il Calcio Balilla (velocità, riflessi, precisione e istinto!!)

Mario: premio Tabella non dichiarata. Premio Coordinazione e pazienza! Premio Miglior volo in bicicletta ad un addio al celibato! Subbuteo (per vincere servono velocità, pazienza, e capacità di controllare 11 pedine contemporaneamente!!)

Giorgio: premio Trasformismo. Premio Hobbit. Premio Miglior regista e capitano!! il cubo di Rubik (la cui soluzione rimane avvolta nel mistero, e se provi a risolvere l’enigma non puoi che arrenderti e rimanere in contemplazione di cotanta genialità)

Gino: premio Stratega. Premio miglior Imprecazione! Premio Genio e sregolatezza! Risiko (il gioco di strategia per definizione..)

Oriana: Premio Scouting dell’anno!! Shangai (con pazienza, precisione e dedizione, si riesce ad affinare una tecnica infallibile ed inattaccabile!!)

Il Fratello (di tutti ormai..): premio MacGyver. Gli Exogini!!! (piccoli alieni dal volto diverso, e dalle multifunzionalità!!)

Famiglia Rizzi: premio Onnipresenza! Mancala (antichissimo gioco da tavolo diffuso in tutto il mondo, che consiste nel “mangiare” i semi dell’avversario con pazienza e costanza)

Chicca: premio Preferita dall’allenatore. Le sorpresine del Mulino Bianco (mille giochi che portavano la gioia e l’allegria a tutta la famiglia)

Martina : premio Moglie di quello pelato! (ops, intendevo dire Premio Miglior Refertista) Barbie (onnipresente.. ora in versione anche “vestito da sposa”)

Laura: premio Distrazione! Non t’arrabbiare (classicissimo gioco di percorso con i dadi, dove vige sovrana la (s)fortuna!! eh eh eh)

La signora Tosatto: premio Omnia. “Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento”!! (esser pronti a qualsiasi richiesta!!)

Chiodi: Premio Corruzione. Cluedo (una vita passata alla ricerca dell’assassino, dell’arma e del luogo del delitto, sempre rimanendo vigili alle critiche fuorvianti degli avversari invidiosi..)

Gli altri tifosi: premio Simpatia! Pianola Bontempi (“invece di star lì a battere i piedi a ritmo di samba, perché non provi a suonarla? Con Bontempi è facile.”)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande ricky, hai saputo chiudere in bellezza i mitici pagelloni! Adesso concentrati sulla tesi che è quasi fatta.. eh eh! Avevi paura che pippo ti raggiungesse eh?

Colgo l'occasione anche per ringraziare Diego della mitica mangiata a casa sua. GRANDE DIEGO, CONTINUA COSI'