La San Domenico risorge, e rimane attaccata con le unghie e i denti a quel terzo posto che per il momento vale la qualificazione!!!
Alla fine il punteggio recita 65-62, con molteplici capovolgimenti di fronte che hanno sicuramente divertito giocatori e pubblico!
Cronaca. Il Bagnolo di Po si presenta al nostro palazzetto al completo prima che arrivasse un solo nostro giocatore (forse c’era Diego… ma perché noi non ci riusciamo mai?!?). fisicamente sono meno prestanti degli avversari sinora incontrati, ma decisamente più esperti.
L’arbitro, fischiando subito un tecnico a Gino, fa capire che non accetterà alcun tipo di polemica!!
Nel primo quarto giochiamo veramente un gran bel basket, e chiudiamo in vantaggio di 4 punti. A metà del secondo arriva il primo parziale black-out, salvato in extremis da una bella giocata Cosci-Pozzo a 3’’dalla sirena che ci manda negli spogliatoi sul -2.
Dopo la pausa si crolla fino al -12; poi un provvidenziale passaggio a zona e poi un uomo aggressivo ci riporta di nuovo fino al -3. nell’ultimo quarto si passa in vantaggio e si controlla con intelligenza fino alla fine, grazie soprattutto ad un’attenta difesa sui loro tiratori che li obbliga a conclusioni frettolose ed imprecise!
BRAVI RAGAZZI, E GRAZIE SPIRITO DEL DALMATA!!!
Difficile la scelta dell’mvp. In un primo momento è stato votato Pozzo per la continuità di rendimento. Poi però il pubblico e lo spogliatoio hanno eletto il sottoscritto. Arrossisco e ringrazio, eh eh eh.
Ancora una volta il nostro BBB ha provato, con una mossa astuta, a farci perdere la partita. Incredibile… ma cosa lo spinge verso questi atti suicidi? Perché lo fa? E soprattutto… e mai successo veramente?!?
E poi: che fine ha fatto D’Amico? Chi è veramente il serbo avversario? Dov’è Mutt? Cos’aveva Giovi? Quante partite di nba guarda Diego a settimana? Quante macchie ha il dalmata? Chi è Mutt??? Cosa assume Pozzo per avere quei muscoli scolpiti?!?
Queste e tante altre domande di certo non aiutano un esterno a penetrare la coltre di nebbia e mistero che avvolge questa squadra. E così i fatti diventano storia, la storia diventa leggenda, e la leggenda si ingigantisce col passare degli anni, tramandata di padre in figlio a voce per secoli e secoli…
Il tema del pagellone quindi andrà a ritrarre l’ondata di paura e terrore che si manifesta nei nostri occhi di fronte all’ineluttabilità dell’ignoto: ecco a voi le più famose leggende e i più raccapriccianti misteri che hanno ossessionato il genere umano, descritti attraverso i segreti più reconditi di ognuno di noi!!
(ps: questa vittoria dona euforia anche al web master, che ha ritrovato la gioia dello scrivere e l’ispirazione prosaica… grazie dalmata)
Davide – voto 6.5: l’uomo dalle due facce. Da un lato carismatico e stoico, in campo nonostante i dolori alla schiena che non gli permettono quasi di saltare (bella scusa!); dall’altro, concreto e timoroso, capace di profonde riflessioni cariche di agonismo “ma siamo sicuri che vogliamo qualificarci?!? È faticoso giocare a questi livelli” (qualcuno vuole ancora illudersi che non l’abbia mai detto…) – Nessie (foto false per guadagnare notorietà, o esiste veramente il famoso mostro di Loch Ness?)
Diego – voto 9: tutto un altro Diego rispetto alle prime due partite! Il vero re dell’area piccola, dominatore dei rimbalzi, patrono del piede perno, campione di tiro, protettore dei pivot, guerriero de noialtri!! Così perfetto e massiccio, che Oriana dagli spalti vuol credere che questa notte adempierà ai suoi doveri coniugali invece di scrivere tabelloni o guardare partite di nba!!! (dalle mail sappiamo però che non è andata così, ma ci piace pensarlo…) – Bigfoot (leggendaria creatura scimmiesca dell'america settentrionale. Non ci sono prove concrete della sua esistenza, se non foto sfuocate e orme giganti…)
Matteo – voto 6.5: gli bastano 4’ per far capire a Riccardo cosa vuol dire marcare un pivot! In attacco però è ancora senza forze sulle gambe, ma tanto sappiamo tutti che alla fine è venuto solo per mangiare la torta di compleanno del Dirigente!!! (ma non ditelo a nessuno…) - Le fogne di New York (secondo la leggenda, una famiglia di ritorno dalla Florida, avrebbe portato con sé degli alligatori; divenuti troppo grandi però, li avrebbe gettati nel water sperando di liberarsene. Essi però sarebbero sopravvissuti nutrendosi di topi, sarebbero divenuti ciechi a causa del buio, e avrebbero assunto una colorazione albina per via dell'assunzione di marijuana che, secondo un'altra leggenda metropolitana, crescerebbe rigogliosa nelle fogne della metropoli!!)
Pozzo – voto 9: percentuali al tiro mostruose costanti per tutto il match, begli assisi e muscoli in evidenza sulle braccia da far venire i brividi a tutte le donne sugli spalti! …propongo un controllo doping! (cosa conterranno quegli integratori che assume in palestra? …) – Gemelli Lewis (ovvero, una mente sola per due corpi! Nel 1979 fu uno dei più grandi casi mediatici americani: separati alla nascita, si reincontrano e scoprirono che le loro vite erano trascorse parallelamente sotto tutti i punti di vista: stesse malattie, stesso peso, stessi nomi ai figli, stesso giorno dle matrimonio, stessi lavori e abitudini alimentari... mistero della genetica!)
Da Re – voto 9.5: “ultimo time out chiamato da Gino. Il Dirigente si avvicina a Da Re e gli da una pacca sulla spalla in segno di stima e incoraggiamento… splash!... la sua mano non sarà più come prima, corrosa permanentemente dal sudore acido superaderente!!!”. Diego ci fa notare che è doppia doppia, ma non c’è solo questo: intercetta, cattura rimbalzi, segna da fuori, non sbaglia da sotto, difende in un ruolo non suo, suda e corre sempre! (forse ha anche schiacciato, ma purtroppo nessuna telecamera ha potuto immortalarlo..) – The Legend Spreads (colonna sonora di Braveheart. Soldato: "William Wallace è alto due metri", W.W.: "Si, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo!")
Giulio – voto 9: perfetto nel primo quarto, fra dripling ubriacanti e assist precisi; ma ci ha provato anche questa volta a farci perdere la partita, sempre con un movimento molto plastico e un sorriso ebete sulla faccia al fischio dell’arbitro e di fronte agli insulti dei compagni di squadra!!! (Non c’è riuscito, ma si dice che abbia ricevuto comunque la mazzetta pattuita dall’allenatore avversario…) – Atlantide (l'isola leggendaria per definizione, citata già da Platone nel 400 a.C., e scomparsa dopo un maremoto o, si narra per il troppo desidero di progresso dei suoi abitanti)
Cosci – voto 8: ci sono alcuni gesti tecnici che suscitano eccitazione e ispirano i grandi poeti dei nostri tempi… Marco ce ne ha regalati molti quest’anno, ma quello di ieri sera ha un’importanza ancora maggiore perché arrivato in un momento critico della partita! 3’’ al termine del quarto, rimessa nostra, tutti marcati, ma lui pesca con un lob preciso e pericoloso il Pozzo smarcante, per il canestro del -2!! Per il resto, marca alla perfezione il serbo e il suo innesto nei minuti decisivi è fondamentale! (poi magari si è trattato di un passaggio casuale visto che i 5’’ stavano scadendo, ma questo non lo sapremo mai…) – Holly e Benji (campi infiniti che seguono la sfericità della Terra, salti con elevazioni di minuti, portieri che saltano sui pali, palle che bucano la rete, calci di gruppo… i misteri "circensi" più appassionanti tutti in un unico cartone!)
Mario – voto 6.5: porta da mangiare, e solo questo vale la sufficienza!! TANTI AUGURI!!! Ormai la vecchiaia si fa sentire, le forze vengono meno, si sbagliano i primi tiri liberi, cascano i capelli, si rimane senza fiato, si usa il viagra, si confondono i nomi e... si convoca Muner alle partite! (un uomo dall’età indefinita. Secondo alcuni è un bimbo di 5 anni ma che ne dimostra 40, secondo altri è nato nel 1327, e si nutre di licheni e sanguisughe...) – I Puffi (il cartone più controverso e discusso di tutti i tempi: che esseri sono? Che età hanno? Perché c'è solo una donna? Che messaggio politico portano?)
Giorgio – voto 8.5: è la furbizia che rende un giocatore importante! Il capitano ci delizia con una serie di inaspettati contropiedi velocissimi (ma come fa?!?!?) con canestro e fallo! Segna i liberi e si rispolvera da 3. (quella non è pancia, bensì un turboreattore ad idrogeno compresso…) – La leggenda del pianista sull’oceano (film splendido, che narra la storia di Novecento, un improbabile pianista su una nave ai confini tra realtà e leggenda, così bravo da sfidare addirittura il grande jazzista Jelly Roll Morton…)
Gino – voto 8.5: è il più consapevole di tutti questa sera! Sa che vinceremo, e la sua sfuriata nervosa con Davide è solo un’astuta mossa di marketing per alzare l’audience. Azzecca la difesa in modo perfetto. Insiste un po’ troppo sui “titolari”, ma alla fine le sue scelte vengono ripagate (chi sarà la prossima vittima dei sui sfoghi? …) – Nostradamus (e le sue leggendarie profezie)
Arbitro – voto 9: perfetto ed inflessibile! Mette a tacere immediatamente qualsiasi tentativo di ribellione fischiando un tecnico improbabile a Gino, ma la tattica funziona, e nessuno parla più!! Certo che se è così anche nella vita privata… (lo hanno visto poco prima del fischio d’inizio al telefono con la fidanzata, mentre una lacrima scendeva timida sulla sua guancia... potrebbe però non essere vero…) – La leggenda degli uomini straordinari (più che leggenda, è mistero. Mistero di come sia venuto in mente di girare un film così inutile!! Ma tanti effetti speciali, eh eh eh)
Assenti: visto che siamo in tema leggende e misteri, li citeremo tutti oggi…
D’Amico – voto 2: il più grande mistero italo-americano. Scomparso ormai da tempo immemore, la sorella mi ha confermato che dovrebbe trovarsi in lidi stranieri…
Junior – voto 5: ogni tanto commenta sul blog, ma ormai sempre più raramente. Che l’alcool delle trappiste belghe gli abbia fatto perdere la memoria???
Stefano – voto 6: un uomo che si divide fra cucina, sport e morosa. L’unico giustificato. Si dice che abbia assunto un sosia per presenziare al suo posto quando ha più impegni in contemporanea. Forse non era lui quello della partita scorsa… ma soprattutto, se lui era alla partita, chi era quello che con sua morosa?!?
Giovi – voto 4: assente ingiustificato. Forse inghiottito da un meringa gigante! È giunto il momento della vendetta dei dolci, ahimè… siamo tutti perduti!!!
Pacca – voto 1: la famiglia si è presentata l’altro giorno a Chi l’ha visto?, ma senza successo. Mia sorella l’ha individuato di sfuggita domenica scorsa ad un ritrovo scout, ma si è subito mimetizzato fra le uniformi blu, scomparendo nel nulla…
Complessivamente… - Il Triangolo delle Bermuda (triangolo di mare "maledetto" dove si sarebbero verificate inspiegabili sparizioni di navi ed aerei)
Mutt – voto 5.5: ultimamente le comparse del biondo ricciolino felice e sorridente sugli spalti stanno diventando sempre più rare… ma come tutti i folletti e i personaggi delle fiabe, se non credete nella sua esistenza, lui scomparirà per sempre!! – La Storia Infinita (Atreyu: "Perché Fantasia muore?", Gmork: "Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il nulla dilaga")
squadra avversaria – voto 8: a opinione di tutti, i migliori avversari sinora incontrati. O quantomeno, sono una squadra che non si basa esclusivamente su 2-3 giocatori. E poi, loro segnano i tiri liberi!!! (penso che chiunque vorrebbe sapere qualcosa di più sul passato del serbo, ma come tutte le cose “belle”, è meglio lasciarle avvolte nel mistero…) – Numerologia (ovvero lo studio della possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le azioni degli esseri viventi)
Chicca – voto 9.5: ormai Gino è convinto che la sua presenza sia la sola possibilità per far giocare bene Da Re, e il Dirigente a fine partita ha redatto in fretta e furia un contratto di partecipazione con la giovane tifosa per le prossime partite casalinghe!! (forse era ubriaca e non ha seguito un istante del match, ma questa è un’altra storia...) – Il fantasma delle 7 chiese (stiamo parlando di Monselice, e del fantasma della giovine suicida che oscura di nebbia l'ultima chiesa, invisibile dalla pianura)
Oriana – voto 10: l’unica dei citati in questo tabellone che non centra col tema scelto, perché ieri sera, nel post partita, abbiamo svelato tutti i misteri riguardanti la loro vita matrimoniale! Ebbene si, è tutto vero, Diego è veramente malato come ci vuol far credere, e parla di basket e formula uno ad ogni ora del giorno, ah ah ah!!!! In bocca al lupo, povera fanciulla, che la strada verso la santità sarà ancora lunga per te :D – Gustavo Adolfo Rol (è il più famoso e misterioso sensitivo italiano, capace di oscurare e render nota la realtà a sua piacimento; morendo ha portato con sé il segreto dei suoi poteri paranormali)
---------------------------------------------------------------
SONDAGGIO:
Chi sarà per te il nuovo bersaglio delle sfuriate di Gino nella prossima partita???
Il solito Da Re, l'unico a riuscire nell'impresa di scucire una bestemmia al pacatissimo coah, oppure l'inflazionato Guido, anche se ultimamente molto meno, o le new entry Dirigente e Davide (che con quel tiro da 3 nell'ultima partita ha fatto battere a Gino qualsiasi record di decibel nelle urla e di rosso in faccia per la rabbia!!), o il sempreverde Cosci, che i suoi predicozzi settimanali se li becca sempre?
giovedì 24 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Complimentiiiiiii!!!! Braviiiiiiiii!!!!!!!!
Che dire, sono rogoglione di conoscervi figliuoli. Non sono sparito cmq e penso giorno e notte a voi e maldico nel sonno gli avversari usando la mia temibile sfiga (sogno di iscrivermi nella loro squadra e di ottenere un posto da titolare infortunando i miei rivali)....quindi è anche un po' merito mio....Hallo aan alle!!!
siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!! anch'io ho un voto, e che voto!!!!!!
...si, è vero, il Dirigente aveva redatto un contratto per assicurare la mia presenza, ma il mistero che avvolge l'avvenuta firma da parte mia è grande quasi quanto il mistero della giovine suicida di monselice.....
tremate, tremate tutti!!!!!! forse vedrete ancora un'ubriaca sugli spalti ad ispirare il grande Da Re e la squadra tutta........
chicca
finalmente vittoria!!
mercoledi prossimo ci sarò di nuovo sugli spalti,questa settimana ero ad un concerto degli afterhours! figata!!
A quanto pare sembrerebbe essere stata una bella partita..beh,speriamo lo siano anche le prossime!
E colgo l'occasione anche per fare gli auguri al dirigente! auguri Mario!!
Riccardo 12
News giocatori insperati: pare che pacca o il suo ectoplasma ci sarà alla partita di mercoledì! Per stimolare la sua prestazione consiglierei di far venire le telecamere!
Grandi pagelle blogmaster, proprio divertenti, soprattutto quando prendi il culo il BBB!
Il selvazzano di promozione ieri sera è stato sconfitto ad este ed ufficialmente retrocesso in prima divisione (anche se forse lo era già matematicamente alcuni giorni fa); per chi l'anno prossimo nutrisse ambizioni di un "duello" san domenico Vs selvazzano in prima divisione questo deve essere uno stimolo a passare il turno andando a vincere le prossime partite, mettendoci anima e core!!
Posta un commento