Oh, torniamo io e Diego e il punteggio finalmente rientra negli standard da minibasket a cui siamo abituati!!! Per un attimo avevo avuto paura che fossimo diventati forti…
Partita che come al solito non decolla per i primi minuti (0-1 per 5’ e palla al centro!!), complici anche gli avversari che si sono “venduti” pure loro alla zona, fra l’altro una delle zone più efficaci e meno fallose sinora incontrate. Complimenti. Comunque per tutto il match rimaniamo in vantaggio, prendendo il largo solo nell’ultimo quarto toccando anche un onorevole +20. Risultato finale con cifre da capogiro: 47-32 e manteniamo il secondo posto!
Pochi punti e ripartiti fra pochi giocatori. E di questi 4 forse nessuno così in risalto rispetto agli altri. Viene votato meritatamente mvp Giovi, per la costanza nel segnare per tutti i 40’ e per la concretezza difensiva! (nonché alcune belle giocate da applausi)
Preferito dal pubblico invece è Junior (sotto influenza di quel maledetto di Giulio!), che con questa partita ha gloriosamente detto addio alla squadra. Tutti ti auguriamo in bocca al lupo per la tua avventura nella terra sacra della birra e del formaggio. Ci mancherà il tuo sorriso, la tua simpatia e il tuo sudore... (non toccare balle troppo presto: aspetta almeno il tributo!! eh eh eh)
Il tema del pagellone si ispira ovviamente al carnevale. E viste le prestazioni individuali e di squadra, un misto fra la comicità e il paradosso, puntiamo alle famose Maschere rese celebri dalla commedia dell’arte del nostro Paese!
Davide – voto 5.5: quando dovrebbe giocare va a lavorare, quando dovrebbe lavorare viene a giocare!! Così ci piace, imprevedibile e scaltro. Ora aspettiamo però qualche canestro… GIOPPINO (maschera di Bergamo. faccione furbo, di mestiere fa il facchino e il contadino, professione però che non professa preferendo guadagni occasionali meno faticosi. Dal linguaggio rozzo, di buon cuore, ama il buon vino e il buon cibo)
Diego – voto 7: la freddezza da veterano con cui brucia la retina in quel tiro da 3 infiamma gli animi! Se a questo poi aggiungi anche il culo (scusa Davide) con cui segna quel canestro allo scadere, che getta nello sconforto gli avversari, ottieni un giocatore perfetto! CAPITAN SPAVENTA (soldato sognatore, colto e di buon senso. Parla con accento spagnolo per farsi più bello)
Junior – voto 10: partita d’addio senza punti, ma con tanto cuore, che fa commuovere panchina e pubblico. Lui ripaga l'affetto con un tiro-assist volante! Alla fine il suo nome verrà acclamato a gran voce e la maglietta ritirata nell’albo storico della squadra… MENEGHINO (simbolo dell'animo patriottico milanese contro la dominazione asburgica)
Pozzo – voto 7.5: si proponeva di far riscaldare il Pozzo dal mattino, così magari per l’inizio della partita riesce ad essere pronto!!! Come al solito sparacchia a caso (in un tiro la palla arriva quasi in tribuna!) per metà partita, poi inizia a carburare fino a raggiungere la perfezione cestistica nella seconda metà, con entrate da capogiro! PULCINELLA (Napoli. servo spesso malinconico, unisce i due aspetti di stoltezza a saggezza popolare)
Da Re – voto 6.5: molto stanco sulle gambe, azzarda parecchie entrate ma poche conclusioni, limitandosi a furbi assist all’ultimo istante (lavandosene le mani!). Fa comunque i suoi onorevoli canestri, di mestiere e con una percentuali ai liberi finalmente superiore al 50%! SCARAMUCCIA (Napoli. capitano fanfarone e vanaglorioso, preferiva la chitarra alla spada, la parola alla forza)
Giulio – voto 6: voto intermedio fra due facce di un Giulio lunatico quest’oggi… se da un lato infatti è grintoso, un po’ sfortunato al tiro e corre più di tutti bevendosi gli avversari che sono costretti alla fine al placcaggio pur di fermarlo (ne ho visti alcuni entrare in campo con delle spranghe per abbatterlo!!), dall’altra parte forza un po’ troppo, non è lucido al momento della conclusione e finge un dolore al tendine per pararsi il culo!!! PANTALONE (Venezia. ricco mercante avaro e lussurioso. Si mette sempre in gioco ovunque, persino su questioni sentimentali entrando in competizione con i giovani per le fanciulle)
Cosci – voto 5.5: come al solito danza sotto canestro, con piroette chiaramente volte più allo spettacolo che al canestro! Alla fine virgola, ma rimane impressa la sua espressione eloquente “ma come, non era fallo?” BRIGHELLA (Bergamo. servo furbo, insolente e dispettoso; abile nel ballare, cantare e suonare)
Mario – voto 5.5: ormai declassato a “vecchio e lento” da Gino, il nostro dirigente si adagia oggi un po’ sull’esperienza senza tirar fuori dal cappello neanche un tentativo di tiro-tabella o entrata in quattro tempi che solo lui sa fare… BALANZONE (Bologna. il dottore, serioso e presuntuoso. Gode di molta stima, e in molti gli chiedono consigli… e lui è ben lieto di parlare ed elargire pareri di nessun valore!)
Giorgio – voto 6.5: soliti assist e giocate d’esperienza, ma che fanno solo da cornice alla vera partita del capitano… quella a tavola! infatti quello che rimane impresso è la coppa gelato che si è divorato nel post partita, dopo una piadina iper calorica che avrebbe fatto sbiancare il nostro dottor Cosci!!! ARLECCHINO (Bergamo. servo imbroglione, perennemente affamato)
Giovi – voto 8: probabilmente nessuno si era accorto che lui era il top-scorer, perché diluisce i suoi canestri in tutto l’arco della partita, con grande maestria e praticità. E’ il più concreto della squadra, e l’mvp della partita! COLOMBINA (Venezia. servetta maliziosa, furba e con molto senso pratico)
Gino – voto 6.5: decide di farci morire tutti, non chiamando neanche un time-out per i primi tre quarti!!! Per il resto giostra bene la squadra portando a casa l’ennesimo risultato utile consecutivo CARNEVALE DI VENEZIA (racchiude in sé le maschere più belle e malinconiche del mondo. Sempre in grande festa, ma mai troppo appariscente o scandalosa…)
Arbitro – voto 5.5: decide di farci morire tutti, non chiamando neanche un fallo per i primi tre quarti!!! Per fortuna che la partita non era cattiva, ma questo atteggiamento pigro lascia un po’ disorientati… BELTRAME (Milano. contadino stolto e fanfarone)
Assenti:
Mutt – voto 7: finge di non conoscere l’orario di inizio della partita, ma alla fine rimane sempre fedele alla squadra. Ora aspettiamo che ci porti qualche donna giapponese alle partite, poi lo faremo rientrare in campo!! MEZZETTINO (Veneto. Servo furbo, imbroglione, ma dal buon cuore)
Pacca – voto 5: una menzione speciale a colui che scappò senza lasciar traccia (“neanche fosse in africa” come commentò Gino in un’intervista)… SCAPINO (Francia. servo furbissimo e vigliacco, che fa della fuga la sua miglior arma in caso di pericolo)
Altri assenti – voto 2: tante parole e pochi fatti… è per fortuna che la nostra mente è legata più alla loro simpatia che alla presenza in campo!! CAPITAN MATAMOROS (la classica maschera del soldato sbruffone e poco coraggioso)
squadra avversaria – voto 7: hanno tirato su una bella zona 2-3, aggressiva e leale (cioè non fallosa!). Complimenti. In attacco però peccano ancora di molta ingenuità… STENTERELLO (Firenze. chiacchierone, pauroso ed impulsivo, ma anche saggio, ingegnoso e pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli. Ha sempre battute pungenti, mai volgari ma mite e brioso)
pubblico – voto 7: fanno un po’ quello che vogliono per tutta la partita, e poi si lasciano abbindolare da Giulio che li ha convinti a votare Junior come Il Preferito!! Per il resto i nostri fans rimangono sempre i migliori del girone! TRUFFALDINO (Veneto. Servitore astuto e sciocco al medesimo tempo)
fratello di Diego – voto 10: incredibile quest’uomo!!! Omaggiamo col cuore questo glorioso personaggio, silenzioso e pratico, che ha messo a disposizione della squadra la sua arte e ci riempie di doni ogni giorno!! PIERROT (Francia. prima maschera e poi mimo, è un contadino romantico)
giovedì 7 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
una domanda tecnica per il torneo scommesse:
il san bellino ha battuto Padova Sud di 12 ai supplementari... in questo caso si conta come vittoria di prima o seconda fascia??? (questo è un dilemma che non ho mai risolto)
ricky14
ps: ovviamente valgono solo suggerimenti disinteressati!!
in realtà, a parte il secondo quarto, abbiamo mantenuto sempre gli stessi parziali... non pensavo: dal campo si aveva una diversa impressione.
(8-13; 7-7; 8-13; 9-14;)
Fonte: playbasket.it
ciao master..guarda che prima o poi ritornerò...non sono mica svanito nel nulla....qua in africa non avere fonte di comunicazione..
ciao ciao
non so cosa voglia dire di prima o seconda fascia, quindi propongo un ignorantissimo di prima fascia.
fonte: consigli sempreutili
ciao ricky e un salenne peto a tutti voi mie cari!io mi metto con giulio e propongo prima fascia anche se non ne ho la più pallia idea di cosa voglia dire!comunque grazie per la colombina.....fammi sapere per le mutande!!!W LA FIGA!!!!
ritrirata la maglia un paio di ciufoli...aspetto la divisa n. 10 lavata e stirata al più presto! Eh eh eh.
Comuque ringrazio per il 5,5 perchè un canestro sbagliato da sotto in quella maniera e un paio di mattonate da tre meritavano anche un 2! Vi farò vedere io chi è vecchio e lento!
Posta un commento