venerdì 1 febbraio 2008

Giornata dei record!

Record a ruota!
record di punti individuali della San Domenico, record di punti di squadra, il primo giocatore (mitico Giulio!) a superare quota 100 complessivi, Junior mantiene il 100% al tiro e San Bellino che si allontana da noi grazie al Vigonza!!!

Serata tranquilla allo Scalcerle dove dopo 40 minuti di superiorità la sirena finale assegna vittoria e 2 punti alla San Domenico Basket vincente sul San Bellino con il punteggio di 68-41, sfiorando quindi quota 70,ma raggiungendo in ogni caso il record punti stagionale. Avversari inesistenti per molta parte della partita banchè la loro panchina contasse all’attivo 12 giocatori contro i 9 della squadra di casa, ma forse non sapevano di essere entrati nella fossa dei leoni…
Comincia lenta la battaglia con i primi 4 minuti segnati da uno stabile quanto incredibilmente noioso 0 a 0. La serata comincia ad animarsi quando l’indiscusso MVP della serata, Giovanni Nespoli, decide di prendere in mano le redini della partita per far infine segnare 25 punti all’attivo sul tabellino, mai raggiunti da nessuno finora. Per la cronaca del fantabasket il preferito del pubblico è stato scelto Giorgio, in un fortunato caso,dato che la scelta è stata compiuta Da Chiodi Andrea, spettatore solo degli ultimi 20 secondi,in cui il capitano ha improvvisato un impensabile tiro da metà campo allo scadere valsogli il titolo…peccato che non sia entrato…



Il tema del pagellone di stasera,scritto eccezionalmente da Riccardo 12 data l’assenza del web-master, è andata a finire sui protagonisti e personaggi di Anime e cartoni animati che hanno sollazzato i nostri pomeriggi fanciulleschi e scatenato la nostra fantasia rendendoci invidiosi delle avventure che avremmo voluto vivere in prima persona…
Per una volta lo sarete,da protagonisti.. a voi il pagellone:


Giovannivoto 9: Si vede subito fin dall’inizio che è lui l’eroe della giornata,in un crescendo di gioco e spettacolo che fa divertire e anima la partita. Tira da 3, penetra, scarica assist, ruba palloni per contropiedi facili. Ineguagliabile. Goku (Fin da bambino è il più forte e quando sembra che i nemici stiano avendo il sopravvento si trasforma in super sayan e fa capire loro chi comanda,ma sempre con umiltà.)
Giuliovoto 7.5: Dichiara a metà partita di non avere gambe, ma la sua agilità e prontezza di riflessi fanno pensare proprio al contrario. Un po’ distratto da sotto, dove si permette parecchi errori, ma sempre in partita. Lupin (ladro professionista, non si lascia sfuggire un’occasione per fregare l’avversario. Il canestro sembra però per lui come Margot: affascinante ma difficile da avere.)
Pozzovoto 7: Nel suo campo è il migliore: il tiro. Poi che vada dentro o no è un altro discorso, ma anche stavolta non delude le aspettative. City Hunter (è la sua professione, il cecchino. A volte spara a caso, ma quando ci si mette non sbaglia un colpo.)
Juniorvoto 7: Feroce, combattivo, scattante, sembra volare pietrificando gli avversari con i suoi occhi felini,riuscendo infine ad entrare nel mitico grafico a torta. Tiger man (dopo un duro allenamento è pronto, tana delle tigri lo ha liberato per il mondo e lui svolge il suo dovere al meglio, sconfiggendo il suo avversario sempre nel rispetto delle regole.)
Giorgiovoto 5.5: Corre sempre inarrestabile avanti e indietro per il campo, ma si vede che non è la sua giornata. Riesce a guadagnarsi solo nel finale il premio di preferito del pubblico senza riuscire però a raggiungere il suo bersaglio. Willy il coyote (Ci prova e ci riprova, corre come se avesse i pattini coi razzi, ma non bastano i suoi trucchi per aggiudicarsi la posta in palio. Sembra quasi che arrivato davanti alla fabbrica ACME abbia trovato un increscioso cartello con su scritto: “chiuso per ferie”.)
Davidevoto 6: Risalta nella squadra per la sua altezza, ma una volta in campo cerca solo lo scontro con l’avversario rischiando l’espulsione. Paga l’impulsività del suo gioco. Hanamichi Sakuragi (Alto, rosso, impossibile non notarlo. La sua caratteristica principale di gioco è l’imprevedibilità, che lo porta spesso a litigi con avversari,rischiando varie volte di finire in anticipo sotto la doccia.)
Coscivoto 5.5: Non è la sua giornata. Disattento e sfortunato si impegna comunque per il bene della squadra. Paperino (La sfortuna è il suo segno distintivo e sembra che stasera si sia data da fare. La testa era da un'altra parte: solo sonno o Paperina usciva con Gastone?)
Stefanovoto 6.5: Aggressivo, combattivo e sempre pronto in attacco, ma c’è sempre qualcosa che lo blocca. Michael Lenders (Il tiro dell’aquila è imbattibile e ce ne ha dato prova,ma quando non gioca il suo asso nella manica là, sopra al canestro, Benjomine Priace è pronto a parare le sue conclusioni.)
Mariovoto 7: Sembra l’uomo giusto per questa partita: palleggia impavido tra gli avversari, recupera palloni, prende rimbalzi e penetra senza paura, ma quando arriva sotto canestro non si riconosce lo stile dell’eroe. Tom di Tom e Jerry (Mette trappole, ingegna agguati e corre con tutte le zampe che ha a disposizione pur di prendere Jerry, ma proprio come ogni volta Jerry si nasconde nella sua tana, e il pallone sembra troppo grande per entrarci.)

Ginovoto 8: Superbo, ineguagliabile, da prova di non voler dare un momento di respiro agli avversari e indovina subito la strategia giusta per portare a casa la partita. Ken Shiro (Suppongo basti citare “Ken, sei tu, il nostro condottiero…” per capire che le 7 stelle che nasconde sotto la camicia sono pronte in ogni momento ad esplodere in caso gli tolgano il suo grande amore Giula..)
Arbitrovoto 7.5: Attento e vigile, controlla la partita contenendo alla perfezione gli spiriti combattivi. Uomo ragno (Stende le sue ragnatele ovunque e con i suoi super sensi vede e sente ogni scorrettezza per poter amministrare al meglio la giustizia)
Pubblicovoto 8: Simpatici, agitati e pieni di vita, sono lì per sostenere la squadra.. o forse sono lì per caso? La famiglia Griffin (Animano con la loro simpatia l’atmosfera in cui entrano, anche se molto spesso sono presenti solo per fare casino e non per lo scopo consono alla società, ma a noi piacciono così.)
Squadra avversariavoto 5: dispersivi, sembrano non esserci, con un punteggio addirittura sul 16-2 verso la fine del primo quarto. Ad un certo punto si risvegliano e cercano inutilmente di mettere paura. Banda Bassotti (All’inizio non c’è nessuno, poi un po’ alla volta arrivano e cercano di dar fastidio, ma la numero 1 è al sicuro e il loro non è che uno sforzo inutile. Si vede che manca un capo)

Ricky 14voto 6: imperdonabile la sua assenza, si salva dall’insufficienza solo perché trova un sostituto al suo lavoro, di solito imparagonabile. Spank (pigro ma tenerone, cerca di scaricare sugli altri le sue responsabilità e costoro non possono che cadere sconfitti guardando i suoi occhi luminosi e simpaticosi)
D’Amicovoto 2: Disperso nel nulla, non si fa vedere neanche stavolta. Giuliano di Kiss me Licia (Gatto pigrone che trova le energie solo quando sente odore di cibo. Stavolta non si sente neanche il suo classico richiamo alle “polpette”.)
Diegovoto 8: Di solito si staglia mastodontico in campo pieno di energie pronto alla battaglia, mentre oggi non può far altro che restare a guardare da fuori con occhi d’invidia. Obelix (Sempre in mezzo al combattimento oggi per lui il campo è come la pentola della pozione magica:intoccabile. Sostiene e viene sostenuto però da un sempre attento Asterix.)
Moglie di Diegovoto 9: Instancabile, sempre attenta ad ogni particolare del campo, trova le energie per fare il suo dovere e sostenere la squadra. Asterix (Ha sempre con se la sua boccetta di pozione magica da dove attinge per trovare le forze necessarie al suo compito. Aiutato e in aiuto dell’inseparabile compagno Obelix per infondergli fiducia e senno. Con un sostegno del genere i galli possono solo vincere.)
Riccardovoto 8: (si ringrazia Simone Grigoletto per aver contribuito scrivendo questo commento) è sempre lì,dalla parte sbagliata del campo, cioè sulle tribune, non vede l’ora di rientrare,appena la caviglia la smette di dar fastidio inutilmente. Aruko Akaji di slum dunk (La prima e più affezionata fan della squadra, la adora così come i suoi giocatori. Non perde una partita dagli spalti e la sua voce si staglia, con un incitamento sempre dannatamente positivo, sul silenzio imbarazzante degli altri timidi ultras.)
Matteovoto 5: Infortunato e costretto al ritiro forzato. Per colpa di un errore di calcolo si fa sempre più distante. Heidi (vive sui monti, isolata dal mondo in compagnia del nonno che ha iniziato a chiamare Silente e di una capretta con una cicatrice sulla fronte… che sia veramente un mondo magico?)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

decisamente un degno sostituto!
il web master si congratula con Mut per il pagellone e con la squadra per la vittoria schiacciante: ora sono pronto per il pensionamento!

Ricky

ps: se vuoi fare in futuro anche gli altri, ovviamente sei il benvenuto, eh eh

Anonimo ha detto...

grande Mut, ottimo pagellone, anche tu hai un futoro in questo campo. Inutile dire che l'uomo tigre mi piace un sacco come personaggio...

Anonimo ha detto...

ragazzi non ho parole...
complimen ti veramente a tutti per la splendida stagione...
MA LA FINIRETE DI COGLIONARMI PER LA MONTAGNA E GLI INFORTUNI??!
a parte tutto il mio voto era geniale, grande riki...
vi bacio a tutti sulla bocca come un buon padrino, presto tornerò fra voi, lo prometto, così da potermi vantare con gli amici di far parte di uno squadrone della morte che sta seminando il panico in 2°div

Per la cronaca il sottoscritto 2 anni fa ha refertato 29 punti in trasferta da qualche parte non so dove...

ciaux

Anonimo ha detto...

caro ricky,conoscendomi fin dagli albori della nostra vita, sai benissimo quanto adoro il grande KAKAROTH(per i comuni mortali GOKU),e sono davvero onorato ke tu mi paragoni a lui!è il mio sogno divenuto realtà!grazie grazie e ancora grazie!anch'io mi associo alla truppa per farti i complimenti perchè sei veramente bravo!e visto ke il mio record nn è sicuro,vi prometto ke mi impegnerò per fare del mio meglio e cercare di battere questo punteggio!!!!a lunedì!!!W LA FIGA!!!!

Anonimo ha detto...

beh nulla da dire...concordo anch'io sull'encomiabile prova da parte di riccardo 12 di sostituto scrittore di pagelle!! inoltre spank è quantomai azzeccato x ricky 14...!
chicca