sabato 22 dicembre 2007

BISSIAMO E BRINDIAMO!

Partita molto fisica, che portiamo a casa con un tirato, ma onorevole, 52-59.

Stesso copione del giorno prima: prima metà punto a punto, e poi un terzo quarto, con l’introduzione della zona aggressiva, che ci porta in vantaggio di 10 punti; l’unica differenza è che questa volta la stanchezza (e la scelta discutibile di non effettuare cambi) permettono agli avversari di riportarsi pericolosamente sotto di 2 punti a pochi minuti dalla fine… ma tutto è bene quel che finisce bene!

Ad acclamazione l’mvp è Cosci! Scelta particolare, visto il ridotto minutaggio che gli è stato concesso, ma la prestazione spumeggiante del dottore, con penetrazioni degne solo di chi è abituato già nel lavoro ad aprire qualsiasi difesa col bisturi, e le alte percentuali, non lasciano dubbi!!

Dopo le narrazioni di candele sadomaso, le leggende di topini usati come “cavie” (non aggiungiamo altro, per non spaventare i deboli di stomaco) e l’allenatore avversario, il pagellone non poteva che essere centrato sugli onnipresenti roditori!!! Inizialmente pensavo sarebbe stato difficile, ma poi il tema era così interessante e la categoria così incredibilmente vasta, che le associazioni metaforiche sono venute a mio avviso molto bene!

La delicatezza dell’argomento spero non offenda nessuno, e al massimo fatevi due risate immaginandovi ognuno di questi roditori al posto del topino usato nel racconto di Giulio… in particolare quello assegnato a Giovi!!!

BUON NATALE!!! Ah ah ah ah ah

Diego voto 6.5: è il più alto in tutto il palazzotto e dintorni, ma ciononostante non riesce ad imporsi al rimbalzo; a sua discolpa però bisogna dire che l’abbiamo sfruttato fino all’ultimo osso, perché in 2 giorni ha totalizzato quasi 80’ di parquet! comunque la sua sola presenza rassicura gli animi di giocatori ed allenatore. PORCELLINO D’INDIA (i più grandi e longevi fra i roditori. Buonissimi da mangiare. Secondo le leggende popolari andine, scacciano gli spiriti maligni dai malati…)

Stefano voto 7: non brilla per azioni personali, ma ha la grandissima caratteristica di essere sempre nel posto giusto al momento giusto, mettendo una pezza ai tiri sbagliati dei compagni! Tenace ed indistruttibile… MARMOTTA (animale da climi estremi: vive e si adatta tranquillamente fino ai 3000mt!)

Matteo voto 6.5: non si sa come, ma riesce ancora a gestire in tranquillità le forze, nonostante sia fuori allenamento… non si fa notare per azioni particolari, ma ha sempre il pregio di saper leggere le situazioni offensive e difensive, ed agisce di conseguenza! GERBILLO o Ratto della sabbia (vive nel deserto, sopravvivendo grazie all’accumulo di acqua nel suo ventre. Dotato di finissimo udito)

D’Amico voto 3: debutto stagionale!! Alleluia…dov’era fin’ora?!? È ancora un po’ disorientato (non ha ancora capito che è a una partita e non a un convegno di medici... quel cellulare ti abbassa il voto in modo esponenziale!!!), e non tira (o non gliene viene data la possibilità!!) subito al primo pallone ricevuto, eh eh… GHIRO! (in letargo per 6 mesi l’anno, per altri 4 assonnato… aspetteremo quei due dove di solito è ferocissimo!)

Junior voto 6: lui si sente carico, e le potenzialità distruttrici ce le ha tutte… ma non gli viene data troppo possibilità di metterle in mostra, e quindi se ne sta tranquillo nella filosofia “non disturbiamoci a vicenda”… NUTRIA

Pacca voto 6.5: è tornato il Pacca terrorizzante delle prime partite: si destreggia in tiri e contropiedi da fiato sospeso, ma alla fine non si può non ammirare la spensieratezza del suo gioco! CINCILLA’ (roditore dalla pelliccia pregiata; è un animale molto vivace ed inodore; necessita di ampi spazi…)

Da Revoto 1: la folla inferocita ha deciso, la massa ha preso il sopravvento… purtroppo la gente ha la memoria breve, e si ricorda solo di quell’ultimo tiro sbagliato da sotto, dimenticandosi di tutto il resto, sigh… per il resto? Record di sudore, perché è arrivato fino ai pantaloncini!!! TOPO MUSCHIATO (Pacifico, pregiato …ma “tra gli arti posteriori vicino agli organi sessuali si trova una ghiandola grande quasi come una pera che secerne un liquido bianco, oleoso che profuma di zibetto e di muschio”…)

Giulio - voto 8: mancato mvp, saltella a zig-zag velocemente come sempre, ma voci maligne dicono che prendesse direzioni assolutamente casuali!! LEPRE SALTATRICE DEL CAPO (animale raro, dell'africa sudoerientale, con caratteristiche ibride fra un canguro, un topo e una lepre!! Ha grandi occhi e orecchie piccole dotate di un trago che impedisce l'ingresso di terra quando l'animale scava)

Giovi voto 7: quest’uomo fa poche cose, ma quelle le porta sempre a termine con successo!!! Se ne sta tranquillo e beato in panca, ma poi, quando chiamato in causa, punge con classe, e lascia il segno in modo evidente. E poi quell’entrata a rallentatore… ISTRICE (se attaccato, diventa moooolto pericoloso…)

Mario voto 7: si sobbarca la squadra sulle spalle con decisione per metà partita e buoni risultati. Poi Giorgio lo sostituisce fino alla fine, ma lui vive di rendita e la gloria non lo abbandonerà… MOSCARDINO (piccolo e timido, mangia tantissimo, e poi se ne va in letargo e cambia colore al pelo)

Giorgio voto 8: il suo voto viene maggiorato per l’altruismo con cui si sacrifica come allenatore provvisorio della squadra (è genetico), e l’abilità con cui gestisce il vantaggio nei minuti finali, driplando gli avversari che cercano di placarlo!!! Mattone su mattone costruisce una bella vittoria… CASTORO

Cosci voto 8: poche entrate fulminee e acrobatiche, come solo lui sa fare, lo rilanciano a prezzi stellari sul fantamercato d’inverno!!! Non si capisce perché non venga utilizzato di più, ma alla fine va bene anche così: di lui non può che rimanerci per tutte le vacanze l’immagine di un simpatico e acrobatico mvp della partita! SCOIATTOLO


Gino voto 5: il suo arrivo verso la fine provoca spavento e timore reverenziale in giocatori e in avversari! Ma alla fine pochi risultati.. anzi, voci maliziose (decisamente non del sottoscritto!) dicono che la colpa del recupero degli avversari sia sua. TOPO DALLA CRINIERA (topo africano, simile all’istrice, quando attaccato alza il pelo per ingrossarsi… ma è tutta scena, perché quelli non sono aculei!)

Arbitro voto 6.5: gestisce la partita e se stesso molto bene e con intelligenza; prima fischia qualsiasi contatto, poi, visto l’andazzo, abbassa i parametri, ma sempre in modo equo –e quasi quasi ringraziamo, perché si prospettava una fine oltre la mezzanotte! CANE DELLA PRATERIA (intelligente; emette suoni diversi a seconda dei pericoli circostanti)

Allenatore avversariovoto 5: grandi misteri avvolgono ancora quell’uomo, ma forse è meglio non scoprirne troppi… HUTIA (animale raro, dei Carabi: si mimetizza nella vegetazione… ma attenzione, che se un attimo… !)

pubblico voto 7: personaggi estremi quelli che continuano a seguirci anche in trasferta ..la vera domanda è: ma sono consapevoli che la noia può portare al suicidio?!? LEMMING (tipico dei paesi nordici, a loro sono legate molte leggende - e cartoni Walt Disney - sui suicidi di massa di questi strani topi dalle scogliere dei fiordi nell’oceano)


Ecco anche un piccolo commento sugli assenti

Davide voto 8: lui dice che aveva un impegno di lavoro.. ma adesso si chiama “lavoro” andare al Furore?!?!? Ormai a quest’uomo depravato non crediamo più… CRICETO (il più “attivo” fra i roditori, già sessualmente attivi dopo 30 giorni dalla nascita!!!)

Pozzo voto 0.5: fonti sicure dicono che si sia lamentato del voto all’ultimo pagellone… ma a uno che finge di star male noi non daremo mai credito! E poi tanto abbiamo capito che a lui piace subire questo momenti di “trapasso” per poi tornare ancora più forte! CAVIA DA LABORATORIO

Mutt voto 10: è sempre fra i coglioni (scusa Davide)! J speravamo di essercene liberati, e invece ogni tanto ricompare sempre, lì, con quel sorrisetto fastidiosamente felice, e quell’aria da bravo ragazzo… TOPO GIGIO!!!


Si ringrazia di cuore Wikipedia…

...e se ti si avvicina uno con un tubo, EVITALO sempre!!!



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con il pagellone, in particolare con la scelta dell'mvp, che peraltro era reperibile e in caso di telefonata avrebbe dovuto presentarsi entro 15min in ospedale... forse per questo lo scarso minutaggio?
in ogni caso l'accumulo di acqua nel mio ventre confermo essermi stato di grande utilità per strisciare pur privo di forze!
e infine chiedo una medaglia al valore per aver portato morosa+suocero+fratellodellamorosa che se non sbaglio fa 3 spettatori che sempre se non sbaglio fa il 50% del pubblico pagante.
San Domenico vola in testa fra le grandi, BUON NATALE A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa cosa dici mai? eh eh hheeee!!!
Non vi libererete cosi facilmente di me.. :-)
cacchio sto quasi pensando di non giocare piu le partite vedendo ke prendo di piu fuori referto ke non in campo! ah ah ah!
e invece no, ci sarò,e metterò a dura prova la mia salute di sicuro il 16 gennaio,nella partita in cui ognuno di noi sognerà di essere l'MVP solo per dire: "alla facciaccia tua!" e allontanarsi di spalle camminando fiero con un sorriso spavaldo stampato in volto...

Buone feste e buon natale a tutti!!

PS: x il 28 allora che si fa? ce troviamo lo stesso a magnare insieme?
io indirrei un sondaggio a breve durata in cui poi bis commentare il proprio voto con preferenza (tipo le scelte: no alla cena, cena in pizzeria, cena in risto sui colli con vino infinito, cena tranquia con disponibilità di qualke casa ecc ecc...) a te ricky l'onere..
Ciao!

diego ha detto...

Ringrazio cordialmente per il 6.5 visto che nutrivo speranze per un 6! Cercherò di non tradire la fiducia accordatami nelle partite post-natalizie.
Non so voi ma io sono pieno di botte ovunque: anche, braccia, schiena e pure stinchi! E sto ancora recuperando la stanchezza accumulata fra partite e lavoro; un pò di vacanza ci voleva!
Faccio notare ai compagni tutti che il pierobon ha battuto l'evans di soli 5 punti (noi di 23!); ciò può non significare nulla ma serve innanzitutto a caricarci psicologicamente e poi a credere che il pierobon non sia una squadra sopra il nostro livello. Sono covinto che potremmo batterli almeno con la facilità con cui loro hanno battuto noi. E anche col san bellino sarà punto a punto ma fattibile, considerando che loro sono secondi avendo perso con l'arcella (come noi) e non avendo ancora giocato ne col pierobon ne contro di noi!
Allora FORZA SANTO DOMINGO!!!!!

Giulio Bonanome ha detto...

Ah ah...belli i roditori....
Però sto piangendo in un angolo per essere stato escluso dal pagellone...non capisco, ho sbagliato qualcosa? A parte le tante e solite cappelle, qualche punto l'ho pure fatto...Vabbè, mi impegnerò di più, prometto...
A meno che non sia stato compreso tra il pubblico o gli avversari....mah?!

BUON NATALE A TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Porcaccia la miseria, mi levo a scudo dei deboli... MA COME ABBIAM POTUTO ESCLUDERE GIULIO? non era forse dopo la partita uno dei papabili di MVP?? io avevo votato lui, tral'altro...
dalle stelle alle stalle?
ma sopratutto d'amico non meritava forse un 3 per aver risposto al cellulare in panchina con estrema arroganza??
a natale tutti più buoni o solo ipocriti?
riflettete...
(cmq l'importante è che io figuri, poi...)

Anonimo ha detto...

orco, com'è possibile!!!! c'eri sicuramente... fra l'altro eri proprio uno dei più folfloristici!

mi sa che l'ho scritto nel file word e poi non l'ho copiato: ora vado a vedere...

Anonimo ha detto...

SCUSAAAAAAAAAAA GIULIO!!! è vero: mi ero proprio dimenticato di pubblicarti...

forse il "copia e incolla" si è impressionato così tanto che si è rifiutato di inserirti nel pagellone, ahahahahah!

...e a questo punto, seguento il consiglio dell'attentissimo e sempre vigile Matteo, ho anche opportunamente modificato il voto di D'Amico!!!


ricordo anche che mancano poche ore alla fine del sondaggio, che ha visto un'incredibile sorpasso del cibo sulla fantascienza, ed un altrettanto sbalorditivo recupero della bambola gonfiabile: Giorgio smettila di votare mille volte per i tuoi trastulli sessuali, come hai fatto per il tuo culo nello scorso sondaggio!! se questa notte vince la bambola, dichiaro falsate le votazioni! :)

Anonimo ha detto...

ecco la prova che lamentarsi serve:mi sembra sopravvalutato sia il mio minutaggio di gioco che il mio voto...comunque meglio così super ricky continua su questa strada ed entrarai presto nella dirigenza della società!

Per il 28 è straconfermato!Ci vediamo tutti alle 20.30 al granchio blu a tencarola (devo solo verificare che sia aperto eh eh eh), quindi tenetevi liberi!