venerdì 21 marzo 2014

L'unione fa la forza

Con questa mia, vorrei esprimere una certa perplessità, condivisa per altro da alcuni compagni, in merito al messaggio di whatsapp con cui Mario chiedeva chi fosse disponibile per la partita di stasera, invece di fare le solite puntuali convocazioni. Mi è sembrato, di leggere nelle parole di Mario, un po' di abbattimento, oserei dire addirittura una leggera rassegnazione.
Ciò mi rattrista molto! Io quest'anno sono l'ultimo che dovrebbe parlare, poiché per vari motivi (personali, lavoro, infortuni...) sono praticamente sempre stato assente, ma una precisazione, anche per infondere un pò di fiducia ed entusiasmo in noi stessi (che, comunque vadano le cose, ci meritiamo), mi sembra doverosa.
Sono pochi anni che sono entrato a far parte del gruppo del san Domenico, ma fin da subito, grazie a splendidi esempi come il buon Ugo, gli inossidabili Pava e Fabio, o il sempre presente Mario, solo per citarne qualcuno (ma ognuno mi ha dato qualcosa), sono stato pervaso dallo spirito maculato. Nutro un profondo attaccamento e affetto per tutta la squadra, allenatore in primis, e ciò mi farà sempre dare il meglio per questa maglia; ogni volta che mi sarà data l'occasione di scendere in campo, pur essendo causa di sussulti e disperazione cestistica per i miei compagni, prometto di difendere questi colori, dando tutto quello che ho, anche fosse solo per 3' (a farla larghissima!!!!) per la squadra.
Con queste parole, non voglio assolutamente, ci mancherebbe, accusare nessuno di non aver dato il massimo in ogni occasione, sono ben conscio dei nostri limiti di squadra, ed ancora prima dei miei, e che questa squadra è un momento, per tutti noi, di divertimento e svago dai problemi di ogni giorno. Vorrei solo dire a tutti che, nonostante il campionato sia quasi giunto al termine, e nonostante la matematica retrocessione, ci sono ancora delle partite da giocare, ancora delle battaglie da combattere! Rispolveriamo il nostro spirito dalmata, ultimamente un po' impolverato, e chiudiamo al meglio questo campionato, per far vedere che valiamo molto ma molto di più della nostra posizione in classifica.
Vorrei, infine, esprimere un sentito e sincero ringraziamento per chi ogni giorno e settimana si smazza perchè ci si possa divertire insieme in campo, Grazie Mario per quello che fai e per l'impegno e la dedizione che ci metti quotidianamente, TU per primo sei il San Domenico.
Quindi, miei cari signori, vi esorto questa sera a lottare e correre insieme come fosse una gara per la salvezza!!
forza dalmata!!!
il vostro #15